Alimentazione per un Pastore dei Pirenei.

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sto pensando di prendere un Pastore dei Pirenei.

Dove potrei trovare delle crocchette a buon prezzo?

Quanta pappa gli devo dare? E di che qualità?

Immagino che le crocchette del Carrefour a 1 euro al chilo non siano di qualità abbastanza buona.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • S
    Sebnomade Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, è quello che faccio anche io, e sulla carta in molti propongono un'alimentazione adatta. Però ci sono così tante marche sconosciute (almeno per me) che non è facile decidere tra questa o quella. Era soprattutto per questo che chiedevo. Comunque continuerò a leggere in giro per cercare di farmi un'idea mia.
    Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me ti conviene informarti meglio sui bisogni nutrizionali di un cane, magari anche in base alla razza: proteine, grassi, vitamine ecc., così poi puoi fare il confronto tu stesso leggendo la composizione sul sacco o sulla scatoletta. La marca in sé non conta nulla, ma calcola che tutto quello che trovi al supermercato è di scarsa qualità, ecco perché costa poco.

COMPRANDO ONLINE I SACCHI GRANDI SI RIESCONO A TROVARE DELLE OTTIME CROCCHETTE A PREZZI MOLTO PIÙ BASSI

Tradotto dal francese
    S
    Sebnomade Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ritiro su il post perché anche io tra poco vado a prendere il mio cane e vorrei qualche consiglio sulle marche buone e quelle da evitare!!!

Tradotto dal francese
    C
    Christophe 12 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, abbiamo una cucciola di Pastore dei Pirenei di 4 mesi. Al momento mangia 200 grammi di crocchette Fido la mattina e la sera 200 grammi di riso mischiato a 150 grammi di crocchette, ma non fa altro che cercare di rubare cibo. Ieri sera ha preso la cena direttamente dal bancone della cucina e a mezzogiorno si è fregata mezza baguette. Appena rientra dal giardino, corre dritta a svuotare la ciotola dei gatti... Secondo voi cosa dovrei fare? Non le do abbastanza da mangiare o può essere altro?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti!

Sto per prendere una cucciola di Pastore dei Pirenei di 12 settimane.

Ho calcolato un budget di almeno 120 €. Come crocchette pensavo alle Maxima o Kana Food e sicuramente farò anche la dieta BARF.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, vivo in una casetta con un piccolo giardino in campagna, tra il mare e la montagna. Mi piacerebbe un sacco adottare "Carla", un Cane da montagna dei Pirenei di 2 anni. Adesso si trova in canile perché il suo padrone non può più occuparsi di lei. Va d'accordo con cani e gatti... ed è una gran mangiona, o almeno è quello che ho letto sul suo profilo! Vorrei andare a trovarla, ma prima di tutto vorrei avere qualche info in più, soprattutto sui vaccini: quanto bisogna calcolare circa al mese tra vaccini e tutto il resto? Grazie!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Beh, non penso che serva essere ricchi per avere un cane, però non bisogna neanche essere tirchi. Quando l'ho visto mi sono chiesto perché prendersi un cane se poi fai certi discorsi.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Io sono proprio contraria a queste crocchette... poco tempo fa al supermercato ho visto una donna prendere 5 sacchi da 10 chili di quelli super economici, dicendo che meno di 25 € era comunque caro e che tanto bastavano e avanzavano. Mi ha lasciato senza parole! Pagava (sono andata a controllare) solo 0,49 € al chilo e ha pure il coraggio di lamentarsi... io con 25 € non ci prendo neanche un sacchetto. Lo trovo davvero assurdo, soprattutto perché non le fregava niente di quello che poteva esserci dentro. Va bene voler risparmiare, ma a tutto c'è un limite! Per me 1 € al chilo o addirittura 0,49 € è veramente esagerato. Quando vuoi bene al tuo cane puoi spendere un pochino di più; non dico di prendere la marca più costosa in assoluto, ma almeno il minimo indispensabile!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dovresti proprio fare un salto dal veterinario per saperne di più, ma per quello che so io bisogna dargli da mangiare con moderazione, fa parte della sua natura, calcolando che un maschio pesa tra i 50 e i 65 kg e una femmina tra i 40 e i 55 kg.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Non devi MAI dare le crocchette del supermercato! Ti serve una marca specifica da usare per tutta la vita del tuo pelosetto. Se vuoi cambiare, devi farlo in modo graduale.

Usa un misurino graduato che indichi la quantità in base all'età. Ci sono marche come Royal Canin che hanno le linee Junior o Adult, a seconda dell'età. Non farti problemi a chiedere consiglio al tuo veterinario.

In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!