Alimentazione per un Pastore dei Pirenei.

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sto pensando di prendere un Pastore dei Pirenei.

Dove potrei trovare delle crocchette a buon prezzo?

Quanta pappa gli devo dare? E di che qualità?

Immagino che le crocchette del Carrefour a 1 euro al chilo non siano di qualità abbastanza buona.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Quando compri un cane, tieni a mente che costa un sacco: oltre alla pappa, devi contare i vaccini e tutte le visite impreviste dal veterinario in caso di ferite o incidenti. Non devi dimenticare che quando prendi un cane, resterà con te per più di 10 anni. Un cane ti dà tantissimo, ma ti costa anche un bel po'. Per farti un esempio, il mio ultimo cane è stato un pointer (ho avuto un San Bernardo, un cocker e un pointer). Erano cani stupendi, ma non ho mai badato a spese quando ne avevano bisogno, specialmente negli ultimi anni di vita. Un esempio banale: su consiglio del mio veterinario, ho dovuto portare il mio ultimo cane fino a Montpellier (a 300 km da casa mia) perché la clinica veterinaria universitaria di Lione era chiusa per lavori. Quella giornata mi è costata più di 500 € per una TAC. Il mio cane aveva uno schwannoma. Una volta tornati a casa, andavo dal veterinario diverse volte a settimana appena vedevo che qualcosa non andava. L'ho accompagnato finché non ha iniziato a soffrire. Poi, eutanasia e cremazione con restituzione delle ceneri. Non ho mai guardato a quanto spendessi, ma ci ho lasciato davvero un sacco di soldi. Quindi, pensaci bene prima di prendere un animale;

Christine A.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Per il mio Bernese che mangia crocchette medicate, spendo circa 80 euro al mese, più i biscottini ecc... e non bisogna dimenticare le spese del veterinario e tutto il resto... calcola che in media ti partono sui 100 euro al mese...

Tradotto dal francese
    Humeur-De-Chien
    Humeur-de-chien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Bertranddd,

Secondo me ti conviene rivedere i tuoi calcoli al rialzo.

Il Cane da montagna dei Pirenei è un cane davvero enorme. Certo, un po' meno di un Leonberger, ma parliamo comunque di un bel gigante.

Per farti un paragone, ognuno dei miei Léo (adulti) mangia in media poco più di 800g di croccantini al giorno, divisi in due pasti. Può variare in base al peso: se resta stabile, non cambio nulla.

Il budget è di circa 140-150 euro al mese solo di crocchette per i cani. E non sto contando tutti gli extra come biscottini, ossi da masticare e vizietti vari del genere.

In pratica, mi partono quasi 100 euro al mese per ogni cane.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quanto budget serve per nutrire come si deve un Pastore dei Pirenei? Dici che con 50 euro al mese me la cavo?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh... sì, le crocchette a 1 euro al chilo sono la peggior qualità che puoi trovare. Tanto vale avvelenare il cane subito.

Un cane deve mangiare crocchette di qualità, in altre parole crocchette che non sono certo economiche. E per il bestione che hai intenzione di adottare, ce ne vorranno un SACCO. Quindi, se non puoi garantirgli un'alimentazione decente per mancanza di soldi o perché non hai voglia di spenderli, per favore, non prendere un cane.

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!