Ciao a tutti!
So che ci sono un'infinità di post su queste due razze ma sono proprio in dubbio tra il Beauceron e il Malinois, è tutto nel titolo!
Vivo in una casa con giardino con mia moglie, per ora niente figli ma contiamo di averne più avanti.
Per quanto riguarda il Malinois, ha davvero bisogno di tutta questa attività? 3 ore di sport potrebbero bastare? È davvero COSÌ schizzato, non riesce MAI a darsi una calmata?
Sarebbe il mio primo cane, il Malinois è più difficile del Beauceron? Una di queste due razze potrebbe andar bene come primo cane?
Per il Beauceron, è davvero più calmo? Vorrei proprio un cane sportivo, lo è davvero? È meno esigente del Malinois? Più facile da educare? Una volta sfogato per bene, riesce a stare tranquillo? Se sì, più del Malinois? Cosa mi consigliate come tempo per lo sport e l'attivazione mentale per entrambe le razze?
Ecco le mie domande! Per me l'importante è avere un cane sportivo che sappia stare calmo, vorrei un cane protettivo ma non paranoico... Da quello che ho letto penso che il Beauceron rispetti meglio i miei criteri.
E poi, un Beauceron può fare trekking e cose simili???
Grazie in anticipo