Due maschi insieme?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ma quanto è bello questo Milo 🥰
La convivenza tra due maschi in foto...
Avrei potuto postarlo anche sotto il messaggio di Rose sul momento della nanna 😂😂😂

Eh sì, il Fox chiaramente, la sua fama lo precede 😁
Però ci sono proprio delle razze di cani piccoli che ce l'hanno nel DNA di essere così aggressivi. I miei suoceri, che avevano avuto altri cani prima senza mai un problema, hanno preso un fox terrier a pelo ruvido. Un maschio intero. Era vivacissimo e super intelligente (gli si leggeva negli occhi), un giocherellone e un vero pagliaccio... ma era una carogna, quel maledetto, un vero peperino... non mollava mai il colpo. Teneva testa senza batter ciglio a pastori tedeschi e molossi. Non gliene fregava proprio niente. E guai a entrare in casa loro senza essere stati invitati. È vissuto 16 anni, ma non hai idea di quante volte l'abbiano dovuto portare dal veterinario per ferite da rissa. Non gli è mai servito da lezione...😅
Eh già... la vedo dura 🥷
HAHA... MAI 😁
È una peste e un ossessionato totale, passa tutto il tempo a leccare il pisello dei miei cani, un incubo. Ho buttato lì al suo padrone l'idea di un impianto per la castrazione chimica (tipo Suprelorin), visto che tanto non vorrà mai fargli togliere le palle... staremo a vedere.
@Kainate, mi sa che ti tocca adottare questo Bulldog... il nostro prossimo trekking nel Cantal dovrà limitarsi a 2 km allora.
Purtroppo spesso è la mancanza di esperienza e la totale mancanza di gestione del padrone che spinge questi piccoli attaccabrighe a mettersi così in pericolo...
Anche qui, il più piccolo è il più pestifero 😁
La stazza è un punto interessante in effetti. In teoria, per facilitare una gerarchia senza scontri, bisognerebbe puntare sul fatto che il nuovo arrivato abbia un carattere più tranquillo, sia più giovane e meno potente. Insomma, fare in modo che il "vecchio" di casa non si senta minacciato.
Nel mio caso è stato fatto l'esatto contrario (chiaramente non avevo approfondito abbastanza la questione prima di lanciarmi), ovvero il secondo arrivato era sì più giovane e con un carattere più calmo all'inizio, ma è più potente ed è rimasto intero più a lungo, cosa che gli ha dato un bel po' di sicurezza e di grinta. Da qui, credo, nascano i problemi che ho oggi (che comunque restano limitati, l'ultima rissa risale a luglio e i miei cani sono rimasti molto complici da allora, ma resta comunque un'ansia quotidiana — soprattutto quando li affido a qualcuno — che non auguro a nessuno). È un errore che non rifarò di certo!
Poi, se prendo l'esempio di un mio amico dell'area cani...
1° cane Dogue de Bordeaux intero, adulto.
2° cane cucciolo di bulldog francese, anche lui lasciato intero... quindi in teoria, anche se c'è il problema dello stesso sesso, saremmo nella configurazione perfetta come ordine di arrivo/età/stazza... se non fosse che il bulldog francese ha un bel caratterino ed è parecchio su di giri per gli ormoni, quindi alla fine è lui che attacca il Dogue. Il Dogue non reagisce più di tanto... per ora. Ma ho proprio paura che questa storia finirà male.
Vabbè, è chiaro che i morsi sono "meno gravi" con un cane piccolo, però resta comunque un cane rissoso (e che non si rende conto che quello più grande se lo potrebbe mangiare vivo, ci sono passata anche io! Della serie che certi cani sanno essere proprio tonti!)