INCROCIO TRA STAFFIE E AM STAFF = PITBULL?

Jo971
Jo971 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho provato a fare un po' di ricerche per conto mio, ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara.

Sto per prendere un cucciolo incrocio tra Staffie e Am Staff.

Entrambi i genitori hanno il pedigree (LOF), ma sono di due razze diverse.

Il cucciolo verrà considerato per forza un Pitbull?

Potrebbe passare per uno Staffie? O magari avere il pedigree?

Ci tengo un sacco a questo cucciolo, però non mi sento a mio agio con l'idea di avere un cane di "categoria 1", magari se volessi viaggiarci o altro.

Non so bene che problemi potrebbe darmi... forse è solo una paranoia inutile?

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli, mi aiuteranno un sacco a decidere.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • B
    Bubu Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Arrivo un po' in ritardo, ma mi sono sentita troppo chiamata in causa dal tuo post.

Anch'io all'inizio volevo un Amstaff, ma purtroppo c'erano troppi sbattimenti (soprattutto per la museruola, mi fa troppa tristezza per il cane!).

Alla fine ho optato per uno Staffie..

Tradotto dal francese
    Jo971
    Jo971 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

grazie mille per le vostre risposte.

Alla fine ho deciso di lasciar perdere, non mi sento molto a mio agio con l'idea e penso che cercherò direttamente un allevamento di staffie di razza.

Grazie mille!

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No Skittles. Guarda che i documenti non bastano!

Se da adulto ha la stazza di un Amstaff, rischi di avere problemi con la polizia, in vacanza e pure per l'appartamento se vivi in un condominio.

Un cane che fisicamente sembra un Amstaff ma non ha il pedigree può essere segnalato da chiunque.

Se invece resta di taglia piccola, basta una valutazione del veterinario e sei a posto.

Tradotto dal francese
    S
    Skittles Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

La questione di chi siano i suoi veri genitori non si pone proprio, dato che il cucciolo non avrà il pedigree, quindi non si parla di "razza".

Quindi dipenderà tutto dalla disponibilità e dal buon cuore del veterinario quando compilerà i documenti del cane basandosi solo sul suo aspetto fisico (e siccome non c'è nessuna prova di niente, puoi tranquillamente dirgli che i genitori sono degli Staffy e ci sono ottime probabilità che il veterinario scriva semplicemente "Staffy" sulla carta).

Oggi come oggi i veterinari tendono a "declassare" molto facilmente, quindi il rischio che finisca in "prima categoria" non è così alto, però sì, ufficialmente per la legge sarebbe un cane da prima categoria.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se non ti senti a tuo agio con questa idea, meglio lasciar perdere perché tanto non avrai nessuna garanzia di scampartela prima dell'età della diagnosi.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Incrocio con uno Staffy = cane di prima categoria.

Però con la valutazione morfologica magari riesce a scamparla, dipenderà tutto dalla sua struttura fisica. Quindi, se sei fortunato verrà riclassificato, altrimenti sarà una vita piena di limitazioni e obblighi, sia per te che per il cane.

Vedi tu se vuoi tentare la fortuna :)

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!