Che carattere hanno i cuccioli incrocio husky e lupo cecoslovacco?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
I corsi di educazione cinofila servono sia a educare i tuoi cani, sia a lavorare sul vostro rapporto. L'addestratore è lì solo per darti una dritta, per spiegarti il cane, il suo comportamento, i suoi bisogni e via dicendo; non si sostituisce a te, ma ti guida in questo percorso e ha il compito di correggerti durante gli esercizi quando ce n'è bisogno.
In questo caso ne avrai proprio bisogno: con un incrocio del genere non si sa mai cosa aspettarsi, e sicuramente finiranno per caricarsi a vicenda, quindi è difficile lavorarci da soli senza i consigli di un esperto.
Poi, l'idea di prenderne due per non farli annoiare è un po' un falso mito: molti cani vivono senza altri simili in casa e non sono per niente infelici, anche se il padrone lavora. Finché trovi il tempo ogni giorno per occuparti di loro, non ci sono problemi.
Due cuccioli significano il doppio del lavoro per la pulizia in casa, l'autocontrollo, l'educazione, le regole di convivenza...
Uno può facilmente trascinare l'altro a fare pasticci o a sviluppare problemi comportamentali.
Ogni volta che ritorno su questo post mi dico sempre: "ma quanto sono adorabili questi lupacchiotti!"
Ho troppa voglia di riempirli di coccole^^
Grazie, ma è la verità! Per ora non posso proprio lamentarmi. È vero, ognuno ha il suo bel caratterino ma io li adoro così. Ammetto che sono cani che hanno un gran bisogno di attenzioni. La realtà è questa, ma mi ero già messa il cuore in pace per il loro carattere. Spero che resti così.

Sì, si trova spesso qualcosa che li faccia sentire al sicuro e li calmi... spesso sono i grattini!
Il collarino viola lo avevo anch'io per Génésys, che nostalgia!!
In ogni caso grazie perché continui a condividere, molti non lo fanno ed è un peccato secondo me, mi piace troppo vedere l'evoluzione dei cani.
Grazie a te che mi segui, Tania 28700. Comunque sono al settimo cielo con i miei due cuccioli, mi aspettavo davvero di peggio con tutto quello che si legge su internet. In questo periodo gli sto insegnando la condotta al piede e ho già dei risultati. Anche il "resta", ma è dura perché appena mi allontano di un metro mi corrono incontro, ahah! Sono intelligentissimi! Insomma, per ora sono dei cani bravissimi! In ogni caso non esistono cattivi cani, ma solo cattivi padroni. Bisogna sempre mettersi in discussione. Se non funziona in un modo, bisogna provare in un altro. E i risultati si vedono. Ecco qui! E una foto per finire.

Sì, sono proprio dritte ahah, e pensare che quando li ho visti da piccolini avevo paura che avessero le orecchie rotte

Ciao!
Sì, si trova sempre qualcosa che li rassicura e li calma... spesso sono i grattini!
Il collarino viola ce l'avevo anche io per Génésys, che nostalgia!!
Comunque grazie perché continui a condividere, molti non lo fanno ed è un peccato secondo me, adoro vedere come crescono i cani.
Proprio 3 mesi tondi e domani tocca al vaccino. Spero che andrà tutto bene?! Però non mi preoccupo troppo perché li ho già portati dal veterinario per una bella diarrea: hanno fatto la puntura e non hanno detto niente. Dovevo accarezzarli vicino alle orecchie e così si calmavano.

Scusa, l'avevo già messa.

Proprio 3 mesi spaccati e domani tocca al vaccino. Spero che andrà tutto bene?! Ma non mi preoccupo più di tanto perché li ho già portati dal veterinario per una bella diarrea; gli hanno fatto una puntura e non hanno fatto un fiato. Mi è bastato accarezzarli vicino alle orecchie e così si calmano.

Sì, grazie! Pensa che quando erano piccolissimi avevo paura che avessero le orecchie rotte ahah, e invece no, proprio per niente.☺️