Che carattere hanno i cuccioli incrocio husky e lupo cecoslovacco?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vorrei sapere che carattere avranno i miei futuri cani, dato che sono un incrocio tra husky e lupo cecoslovacco. Tra circa quindici giorni prenderò due cuccioli, un maschio e una femmina. Non ne ho mai visti dal vivo, ma so più o meno cosa aspettarmi. Mi sono informato bene sia sull'husky che sul cane lupo cecoslovacco, ma non ho mai sentito parlare di un incrocio del genere. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno di voi che ha un cane così, giusto per capire cosa aspettarmi ed evitare di renderli infelici. Io sono un tipo sportivo e anche mio figlio lo è. Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

143 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

I corsi di educazione cinofila servono sia a educare i tuoi cani, sia a lavorare sul vostro rapporto. L'addestratore è lì solo per darti una dritta, per spiegarti il cane, il suo comportamento, i suoi bisogni e via dicendo; non si sostituisce a te, ma ti guida in questo percorso e ha il compito di correggerti durante gli esercizi quando ce n'è bisogno.

In questo caso ne avrai proprio bisogno: con un incrocio del genere non si sa mai cosa aspettarsi, e sicuramente finiranno per caricarsi a vicenda, quindi è difficile lavorarci da soli senza i consigli di un esperto.

Poi, l'idea di prenderne due per non farli annoiare è un po' un falso mito: molti cani vivono senza altri simili in casa e non sono per niente infelici, anche se il padrone lavora. Finché trovi il tempo ogni giorno per occuparti di loro, non ci sono problemi.

Due cuccioli significano il doppio del lavoro per la pulizia in casa, l'autocontrollo, l'educazione, le regole di convivenza...

Uno può facilmente trascinare l'altro a fare pasticci o a sviluppare problemi comportamentali.

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ogni volta che ritorno su questo post mi dico sempre: "ma quanto sono adorabili questi lupacchiotti!"

Ho troppa voglia di riempirli di coccole^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È fantastico ma, non per deluderti, con i CLC ci sono delle fasi un po' più toste quando sono giovani... quindi non cantare vittoria troppo presto! E poi perché proprio tu dovresti avere dei cani esemplari?? 😉👌 Vabbè, sparisco!! Coccole ai bellissimi e buona giornata

Grazie, ma è la verità! Per ora non posso proprio lamentarmi. È vero, ognuno ha il suo bel caratterino ma io li adoro così. Ammetto che sono cani che hanno un gran bisogno di attenzioni. La realtà è questa, ma mi ero già messa il cuore in pace per il loro carattere. Spero che resti così.

Giornataccia ahah.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    È fantastico però, non per deluderti, ma con i clt ci sono delle fasi un po' più toste durante la giovinezza... quindi non cantare vittoria troppo presto! E poi perché mai dovresti avere proprio tu dei cani esemplari?? 😉👌 Ok, sparisco!! Coccole alle bellezze e buona giornata.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Sì, si trova spesso qualcosa che li faccia sentire al sicuro e li calmi... spesso sono i grattini!

Il collarino viola lo avevo anch'io per Génésys, che nostalgia!!

In ogni caso grazie perché continui a condividere, molti non lo fanno ed è un peccato secondo me, mi piace troppo vedere l'evoluzione dei cani.

Grazie a te che mi segui, Tania 28700. Comunque sono al settimo cielo con i miei due cuccioli, mi aspettavo davvero di peggio con tutto quello che si legge su internet. In questo periodo gli sto insegnando la condotta al piede e ho già dei risultati. Anche il "resta", ma è dura perché appena mi allontano di un metro mi corrono incontro, ahah! Sono intelligentissimi! Insomma, per ora sono dei cani bravissimi! In ogni caso non esistono cattivi cani, ma solo cattivi padroni. Bisogna sempre mettersi in discussione. Se non funziona in un modo, bisogna provare in un altro. E i risultati si vedono. Ecco qui! E una foto per finire.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono troppo belli con quelle orecchie grandi, comunque sono proprio belle dritte!!!👍

Sì, sono proprio dritte ahah, e pensare che quando li ho visti da piccolini avevo paura che avessero le orecchie rotte

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Sì, si trova sempre qualcosa che li rassicura e li calma... spesso sono i grattini!

Il collarino viola ce l'avevo anche io per Génésys, che nostalgia!!

Comunque grazie perché continui a condividere, molti non lo fanno ed è un peccato secondo me, adoro vedere come crescono i cani.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazieeee!! Vabbè, mi è venuto il torcicollo ma dai, è per una buona causa! Quanti mesi hanno adesso? 👌

Proprio 3 mesi tondi e domani tocca al vaccino. Spero che andrà tutto bene?! Però non mi preoccupo troppo perché li ho già portati dal veterinario per una bella diarrea: hanno fatto la puntura e non hanno detto niente. Dovevo accarezzarli vicino alle orecchie e così si calmavano.

Scusa, l'avevo già messa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazieee!! Beh, mi è venuto il torcicollo, ma va bene così, è per una buona causa! Quanti mesi hanno ora? 👌

Proprio 3 mesi spaccati e domani tocca al vaccino. Spero che andrà tutto bene?! Ma non mi preoccupo più di tanto perché li ho già portati dal veterinario per una bella diarrea; gli hanno fatto una puntura e non hanno fatto un fiato. Mi è bastato accarezzarli vicino alle orecchie e così si calmano.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono troppo belli con quelle orecchie grandi, e comunque sono belle dritte!!!👍

Sì, grazie! Pensa che quando erano piccolissimi avevo paura che avessero le orecchie rotte ahah, e invece no, proprio per niente.☺️

Tradotto dal francese
  • 60 commenti su 143

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!