Che carattere hanno i cuccioli incrocio husky e lupo cecoslovacco?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vorrei sapere che carattere avranno i miei futuri cani, dato che sono un incrocio tra husky e lupo cecoslovacco. Tra circa quindici giorni prenderò due cuccioli, un maschio e una femmina. Non ne ho mai visti dal vivo, ma so più o meno cosa aspettarmi. Mi sono informato bene sia sull'husky che sul cane lupo cecoslovacco, ma non ho mai sentito parlare di un incrocio del genere. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno di voi che ha un cane così, giusto per capire cosa aspettarmi ed evitare di renderli infelici. Io sono un tipo sportivo e anche mio figlio lo è. Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

143 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E invece no! Tiè! Di solito le orecchione non sono definitive... e poi non si sentiva sempre alla radio "piccoli con le orecchie grandi"? (Solo chi ha più di 40 anni può capire! Gli altri cercheranno e penseranno che sia una cavolata! 😉

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

sì sì, ma i CLC hanno un'età ingrata con quelle parabole, ci sono passata anche io lol (cioè i miei cani, mica io!)

Per il passaggio all'HD non c'è mica bisogno di comprare un televisore (ahah) !!!😉

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

sì sì, ma i clc hanno un'età ingrata con quelle parabole, è successo anche ai miei lol (cioè ai cani, mica a me!)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Sono bellissimi con quelle orecchione, e comunque sono proprio belle dritte!!! 👍
    Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Grazie milleeeee!! Vabbè, mi è venuto il torcicollo ma ne è valsa la pena, è per una buona causa! Quanti anni hanno adesso? 👌

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Rocky che si mangia un osso ahahah, è al settimo cielo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Belle le foto, facci vedere i progressi ogni settimana per favore

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Fino ai 6 mesi spesso è il "periodo d'oro" per quanto riguarda il carattere, di solito i problemi iniziano dopo. (non è per scoraggiarti, è solo che un sacco di proprietari di CLC erano al settimo cielo all'inizio e poi, tra i 6 mesi e i 3 anni circa, hanno gettato la spugna, quindi meglio prepararsi con calma fin da subito :) )

Se ti suggerisco di separarli è perché anch'io ho avuto un cane che ho lasciato con la mia cagnolina per i primi mesi senza sosta, stavano sempre insieme in casa, insieme in passeggiata, ecc. E quando abbiamo provato a separarli, l'altro cane urlava come un disperato e si mordeva le zampe a sangue. Visto che il CLC ha una tendenza all'iper-attaccamento, preferisco avvisarti così puoi giocare d'anticipo :)

Questa cosa mi rassicura visto che la mia ora è un vero piccolo mostro, allora è sicuro che diventerà un gioiellino più avanti!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tanto non si può mai sapere davvero che carattere avrà il cucciolo. E crescendo le cose possono cambiare. Con i CLC ci sono delle fasi un po' toste da superare, e anche da adulti non si scherza!

Per quanto mi riguarda, i miei sono molto socievoli perché li porto a scuola e al campo da calcio, quindi zero problemi con la folla. Anche con gli altri cani va bene: appena vedo qualcuno a passeggio con un cane, chiedo sempre se possono annusarsi ecc. In più ho un'amica che ha una cagnolina e li accudisce da quando sono piccoli, è troppo bello da vedere ahah. È vero che quando c'è tanta gente faccio un po' fatica a farmi ascoltare perché si eccitano un sacco, ma è normale. Poi, per rispondere alla domanda sulla castrazione, ci abbiamo pensato e prima vorremmo fare una cucciolata con Laska (sarebbe un peccato non vedere che bei piccoli farebbe) e un maschio di Husky. Quindi penso che opterò per la castrazione chimica, ma non sono ancora a quel punto.

Abbiamo addestrato i nostri cani da soli e ce la caviamo alla grande! Invece conosco degli amici con una CLC che l'hanno portata a lezione, ma hanno smesso subito: l'educatore non ne sapeva nulla della razza e non usava i metodi giusti. Lei era terrorizzata e lui era troppo brusco.

Non ho detto che se fai da solo non riesci a educare il cane. Ognuno è libero di fare come crede, non volevo imporre nulla. Io parlavo di farsi seguire da qualcuno perché è la scelta che ho fatto per il mio Malinois, e l'educatrice è fantastica: mi ha trovato delle soluzioni semplicissime che sono state super efficaci e hanno permesso a Malao di socializzare con altre razze e con ogni tipo di persona. =)

Per il carattere, puoi farti un'idea guardando i genitori, ma poi ognuno si crea il proprio in base a come cresce e all'educazione che riceve. Proprio come noi ;)

Tradotto dal francese
  • 70 commenti su 143

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!