Che carattere hanno i cuccioli incrocio husky e lupo cecoslovacco?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vorrei sapere che carattere avranno i miei futuri cani, dato che sono un incrocio tra husky e lupo cecoslovacco. Tra circa quindici giorni prenderò due cuccioli, un maschio e una femmina. Non ne ho mai visti dal vivo, ma so più o meno cosa aspettarmi. Mi sono informato bene sia sull'husky che sul cane lupo cecoslovacco, ma non ho mai sentito parlare di un incrocio del genere. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno di voi che ha un cane così, giusto per capire cosa aspettarmi ed evitare di renderli infelici. Io sono un tipo sportivo e anche mio figlio lo è. Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

143 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

D'accordo con Nhawak, ha capito proprio tutto su come funziona il mondo del clc, bravo!

Grazie per aver condiviso queste foto, ne andiamo matti!

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Grazie a tutti per avermi risposto. Per il momento, come dicevo in uno dei miei commenti di prima, non posso lamentarmi troppo, però seguirò comunque il consiglio di separarli un po'.

Oooooh, il pancino all'aria! Anche i miei lo facevano da cuccioli! 👍

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Fino ai 6 mesi è spesso il "periodo d'oro" a livello di carattere, di solito è dopo che iniziano i problemi. (Non te lo dico per scoraggiarti, è solo che tanti proprietari di CLC erano al settimo cielo all'inizio, e poi tra i 6 mesi e i 3 anni circa hanno gettato la spugna, quindi meglio prepararsi con calma fin da subito :) )

Se ti suggerisco di separarli è perché anch'io ho avuto un cane che ho lasciato insieme alla mia cagnolina non-stop per i primi mesi: stavano insieme in casa, insieme in passeggiata, ecc. E quando abbiamo provato a separarli, l'altro cane ululava come un disperato e si strappava la pelle dalle zampe. Visto che il CLC tende all'iper-attaccamento, preferisco avvisarti così puoi giocare d'anticipo :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Awww! Ma sono bellissimi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie a tutti per le risposte. Per il momento, come dicevo in uno dei miei commenti di prima, non posso proprio lamentarmi, però seguirò comunque il consiglio di separarli un pochino.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

sì, sono bellissimi!! 👌

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma quanto sono belli!

"Conosco" un cane con lo stesso incrocio. È un tipo piuttosto tranquillo, a dire il vero :-) spero proprio che anche i tuoi due piccoletti abbiano preso lo stesso carattere "cool" ^^

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Lo so bene che non hai imposto nulla. Un sacco di persone finiscono per seguire metodi educativi non proprio adatti.

È vero, la mamma del mio Jyrkhos è un po' pazzerella, e lui ha ereditato tutta la sua "pazzia"! Poi ci sono anche gli imprevisti della vita che rendono un cane meno facile (a Génésys hanno sbranato un orecchio: veterinario, anestesia, operazione... e da allora fa fatica con i suoi simili, specialmente con le femmine, ovviamente).

Tradotto dal francese
    Tiffzen
    Tiffzen Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In ogni caso non si può mai sapere davvero che carattere avrà il nostro cucciolo. E crescendo le cose possono pure cambiare. Con i CLC ci sono delle fasi un bel po' toste da superare, e pure una volta adulti non si scherza!

Noi abbiamo educato i nostri cani da soli e ce la caviamo alla grande! Invece conosco degli amici che hanno una CLC e l'hanno portata a lezione, ma hanno smesso subito: l'addestratore non ne sapeva nulla della razza e quindi non usava i metodi giusti. Lei era terrorizzata e lui era troppo brusco.

Non ho mica detto che se facciamo da soli non si riesca a educare i propri cani. Ognuno è libero di fare come meglio crede, non volevo mica imporre nulla. Io parlo di farsi seguire da qualcuno solo perché è la scelta che ho fatto per il mio Malinois, e la mia addestratrice è una grande: mi ha trovato delle soluzioni semplicissime che però sono state super efficaci e hanno permesso a Malao di socializzare con altre razze e con ogni tipo di persona. =)

Per il comportamento, guardando i genitori puoi farti un'idea, ma poi il carattere se lo costruisce da solo in base a come viene cresciuto ed educato. Proprio come noi ;)

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Comunque non puoi mai sapere davvero che carattere avrà il tuo cucciolo. E crescendo le cose possono pure cambiare. Con i CLC ci sono delle fasi belle toste, e anche una volta adulti non si scherza!

Noi i nostri cani li abbiamo educati da soli e ce la caviamo alla grande! Invece conosco degli amici che hanno una CLC e l'avevano portata al campo, ma hanno smesso subito: l'addestratore non ci capiva niente della razza e quindi non usava i metodi giusti. La piccola era terrorizzata e lui era troppo brusco.

Tradotto dal francese
  • 80 commenti su 143

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!