Ciao,
Allora, lo scorso febbraio è successo un dramma sotto i miei occhi e vorrei delle risposte su quello che è accaduto perché non riesco a dormire, ho ancora quelle immagini in testa. Avevo un CLT (Lupo Cecoslovacco) femmina di un anno che doveva essere sterilizzata 4 giorni dopo l'accaduto... e aveva avuto il calore il mese precedente. Al momento sono incinta (forse è una causa), la mia cagnolina Latika era dolcissima, nessun problema di comportamento, potevo toglierle la ciotola mentre mangiava, mi seguiva ovunque. Insomma, venerdì 10 febbraio vado a prenderla in pensione, non c'ero il giovedì sera e avevo lasciato a casa Horus, il mio Jack Russell di 5 anni, castrato. Una volta a casa il venerdì, Latika ha fatto le feste a Horus, andava tutto bene. E all'improvviso, proprio mentre stavo per farli uscire, l'ha preso per il collo e l'ha ucciso davanti a me! Le ho provate tutte per separarli, ma non c'è stato niente da fare!!! Poi l'ha trascinato in giardino e dopo 15 minuti è tornata alla porta come se niente fosse!!!! L'abbiamo fatta sopprimere. Visto che sono incinta e dopo aver visto una cosa del genere, non avevo più un briciolo di fiducia in lei. Soprattutto perché non lo mollava, le ho persino tirato una sedia addosso. Come spiegate questo comportamento?
Ha voluto prendere il posto dell'alfa? Latika 35 kg, Horus 5 kg. Siamo distrutti perché i nostri cani erano tutto per noi.