Il mio cane stava soffocando per colpa delle crocchette!!!

Solebo
Solebo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Vorrei chiederti qualche consiglio perché mi sono presa uno spavento pazzesco poco fa mentre il mio cane mangiava.

In pratica Charly è un gran golosone e stamattina avevamo fatto una lunghissima passeggiata. Di solito gli do la pappa la mattina presto e la seconda nel pomeriggio, quindi stava aspettando impaziente e ha divorato le crocchette a tutta velocità. L'ho visto cadere di lato, non riusciva più a respirare... l'ho messo a testa in giù e gli ho dato dei colpi secchi sulla schiena. Sono uscite alcune crocchette non masticate, ma ti giuro che ho pensato di perderlo, sono ancora sotto shock..

Dopo gli ho dato le altre crocchette a mano, un po' alla volta, per paura che si strozzasse di nuovo..

Ho avuto davvero paura di perderlo quando l'ho visto crollare, sono ancora sconvolta.

Se puoi darmi qualche consiglio per evitare che succeda di nuovo, te ne sarei grata :(

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

34 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Solebo
    Solebo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie Isabella,

In realtà gli do i croccantini piccoli, quelli della Royal Canin specifici per carlini,

Chiederò al mio veterinario, perché non vorrei proprio che succedesse di nuovo..

Einege : non mi sono ancora ripresa.:(

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cavolo, ho temuto il peggio :s Magari queste crocchette non sono adatte? Ti conviene chiedere consiglio al tuo veterinario per la grandezza :)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Allora, guarda, dipende un po' da che croccantini gli dai.

In realtà non conta la marca, ma proprio la grandezza delle crocchette.

Perché se sono grandi, è costretto a masticarle invece di mandarle giù intere.

Tra l'altro chiedi al tuo veterinario, perché ci sono dei croccantini fatti apposta che aiutano pure a pulire i denti.

Io ho un chihuahua e quando ho visto quanto erano grandi quei croccantini gli ho detto che non ce l'avrebbe mai fatta a mangiare quegli affari, e invece lui mi ha detto di sì,

che sono fatti apposta proprio perché il cane li mastichi.

Dai, coraggio!

Buona domenica.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Poverina, ti capisco benissimo

Tradotto dal francese
  • 34 commenti su 34

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!