Cane ucciso da un altro cane, cosa posso fare?

L
Lili_htz Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Scrivo su questo forum perché non so davvero più cosa fare...

La mia cagnolina, un Cavalier King Charles, è stata attaccata da un altro cane durante una passeggiata. È successo tutto velocissimo, saranno passati meno di venti minuti tra l'attacco e il momento in cui la mia piccola ci ha lasciati dal veterinario.

Il proprietario del cane mi ha dato un numero falso, quindi ovviamente non conosco la sua identità. Detto questo, ho raccolto le testimonianze di diversi proprietari di cani del quartiere che mi hanno detto che quel cane è un problema, che ha già attaccato altri animali e che al padrone non importa assolutamente nulla.

Io e mio marito volevamo sporgere denuncia ma la polizia non l'ha accettata. Sono davvero distrutta per ogni singolo aspetto di questa storia: il fatto che quel cane sia palesemente aggressivo, il fatto che FORTUNATAMENTE quel giorno non fossi fuori con mio figlio di due anni che avrebbe potuto trovarsi al posto della mia cagnolina, la perdita stessa... Mi sento come se non avessi alcuna tutela.

Sapete cosa posso fare per riuscire a rintracciare questo proprietario? Per obbligarlo a mettere la museruola al suo cane? Non cerco nemmeno il rimborso delle spese veterinarie o chissà cosa, niente mi restituirà la mia cagnolina, voglio solo che i nostri cani e i nostri bambini siano al sicuro...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • S
    Steph_02 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ho trovato questo post un po' per caso e sicuramente in ritardo, dopo ben 3 anni...

Ho appena vissuto un dramma simile, quindi mi sarebbe piaciuto scambiare due parole con te sull'argomento...

A presto

Tradotto dal francese
    S
    Steph_02 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

mi sono imbattuto in questo post un po' per caso e sicuramente in ritardo, dopo 3 anni...

La mia cagnolina è stata uccisa quest'estate da 3 cani di grossa taglia, proprio a casa sua!!

Abbiamo dovuto girare diverse caserme dei carabinieri prima che finalmente accettassero la nostra denuncia!!!

Adesso sto vedendo come muovermi per vie legali per farla pagare a quegli irresponsabili che per il momento se ne stanno tranquilli a fare la loro vita con i loro 3 cani killer, per ora killer di animali...

Ecco tutto...

Un abbraccio

Tradotto dal francese
    L
    Lorna Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma stiamo scherzando? Ma che razza di agenti sono quelli che si rifiutano di prendere una denuncia per un'uccisione?

Per un cane pericoloso che ha ucciso, è ovvio che bisogna far partire una procedura. Fai subito una segnalazione direttamente in Comune: il sindaco può disporre un'indagine o persino il sequestro del cane.

Portati dietro tutte le carte del veterinario e i nomi e i numeri dei "testimoni" per le tue pratiche.

Coraggio, non mollare!

Tradotto dal francese
    P
    Piotr06 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi dispiace tantissimo per il tuo cane.

Puoi sempre scrivere alla Procura della Repubblica spiegando bene i fatti, e soprattutto sottolineando che è una cosa che capita spesso. Saranno OBBLIGATI ad aprire un'indagine.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

Che tristezza, capisco davvero il tuo sconforto.

Guarda che non possono rifiutarsi di farti sporgere denuncia. Digli pure che hai intenzione di rivolgerti direttamente al Procuratore della Repubblica. Vedrai che, a quel punto, in commissariato o dai carabinieri cambieranno idea.

Un abbraccio e fatti forza!

Tradotto dal francese
    A
    Arjuna Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Lili, scusa se riporto a galla questo brutto ricordo, ma volevo sapere alla fine come ti sei mossa?

Il mio cagnolino, un incrocio Jack Russell, è stato attaccato domenica da 3 lupi cecoslovacchi (o meglio, soprattutto da uno che l'ha massacrata), ed è morta per le ferite anche lei dal veterinario... Al momento mi sembra un dolore insuperabile... Volevo sporgere denuncia ma in commissariato mi hanno detto che non è una questione penale e che devo vedermela con l'assicurazione. Sono distrutta...

Tradotto dal francese
    F
    Fastball83 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti sono vicina con tutto il cuore

Un abbraccio

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Gigi397 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oh sììì, Arthas, purtroppo quello si beccherà la polizia e tutta la trafila.

Anche il mio bichon è stato attaccato due anni fa da un pastore malinois che girava libero, e la padrona rideva pure!!!!

Il mio piccolo non è rimasto ferito ma ha subito un trauma. Tremava tutto appena prendevo il guinzaglio. Il veterinario voleva dargli degli ansiolitici, ma io ho rifiutato e, seguendo il consiglio di un'amica, l'ho curato con i fiori di Bach; dopo una settimana ha ricominciato a uscire, ma non nel posto dove era stato aggredito. E quel cane gira ancora libero oggi, lei lo lega solo quando mi vede arrivare con il mio piccoletto.

Quella fuori di testa, dopo l'aggressione, mi ha solo chiesto se il cappottino del mio cane avesse dei buchi!!!

Se avessi perso il mio cane, l'aggressore non l'avrebbe passata liscia nemmeno lui, te lo garantisco. Per di più, lei stava parlando con quelli che da noi chiamano da poco "guardiani della pace", che poi sono disoccupati mandati a lavorare. Passano tutto il giorno nelle aree boschive per evitare che la natura venga rovinata.

Non sono armati e non possono neanche fare multe, devono solo individuare i responsabili dei danni. E quando è successo il fatto, non hanno mosso un dito per aiutarmi a fermare quel pastore. Ti sembra normale, una cosa del genere????

Gigi397

Tradotto dal francese
    Arthas45
    Arthas45 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Che cosa terribile, mi dispiace tantissimo per il tuo cagnolino... fatti forza.

A questo tizio non gliene fregherà niente finché il suo cane non finirà accoltellato mentre cerca di ammazzarne un altro... Conosco gente capace di tutto pur di difendere il proprio cane.

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti mando un sacco di forza e coraggio per affrontare questa prova e far valere le tue ragioni contro quel proprietario del tutto incosciente.

Anch'io ho un piccolo Cavalier King Charles e non mi fido mai quando incontro cani che non conosco... e come dici tu, per fortuna che il tuo piccoletto non era con te.

Tienici aggiornati sulle tue pratiche e su come va a finire.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 16

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!