Ciao a tutti,
Scrivo su questo forum perché non so davvero più cosa fare...
La mia cagnolina, un Cavalier King Charles, è stata attaccata da un altro cane durante una passeggiata. È successo tutto velocissimo, saranno passati meno di venti minuti tra l'attacco e il momento in cui la mia piccola ci ha lasciati dal veterinario.
Il proprietario del cane mi ha dato un numero falso, quindi ovviamente non conosco la sua identità. Detto questo, ho raccolto le testimonianze di diversi proprietari di cani del quartiere che mi hanno detto che quel cane è un problema, che ha già attaccato altri animali e che al padrone non importa assolutamente nulla.
Io e mio marito volevamo sporgere denuncia ma la polizia non l'ha accettata. Sono davvero distrutta per ogni singolo aspetto di questa storia: il fatto che quel cane sia palesemente aggressivo, il fatto che FORTUNATAMENTE quel giorno non fossi fuori con mio figlio di due anni che avrebbe potuto trovarsi al posto della mia cagnolina, la perdita stessa... Mi sento come se non avessi alcuna tutela.
Sapete cosa posso fare per riuscire a rintracciare questo proprietario? Per obbligarlo a mettere la museruola al suo cane? Non cerco nemmeno il rimborso delle spese veterinarie o chissà cosa, niente mi restituirà la mia cagnolina, voglio solo che i nostri cani e i nostri bambini siano al sicuro...