Cane ucciso da un altro cane, cosa posso fare?

L
Lili_htz Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Scrivo su questo forum perché non so davvero più cosa fare...

La mia cagnolina, un Cavalier King Charles, è stata attaccata da un altro cane durante una passeggiata. È successo tutto velocissimo, saranno passati meno di venti minuti tra l'attacco e il momento in cui la mia piccola ci ha lasciati dal veterinario.

Il proprietario del cane mi ha dato un numero falso, quindi ovviamente non conosco la sua identità. Detto questo, ho raccolto le testimonianze di diversi proprietari di cani del quartiere che mi hanno detto che quel cane è un problema, che ha già attaccato altri animali e che al padrone non importa assolutamente nulla.

Io e mio marito volevamo sporgere denuncia ma la polizia non l'ha accettata. Sono davvero distrutta per ogni singolo aspetto di questa storia: il fatto che quel cane sia palesemente aggressivo, il fatto che FORTUNATAMENTE quel giorno non fossi fuori con mio figlio di due anni che avrebbe potuto trovarsi al posto della mia cagnolina, la perdita stessa... Mi sento come se non avessi alcuna tutela.

Sapete cosa posso fare per riuscire a rintracciare questo proprietario? Per obbligarlo a mettere la museruola al suo cane? Non cerco nemmeno il rimborso delle spese veterinarie o chissà cosa, niente mi restituirà la mia cagnolina, voglio solo che i nostri cani e i nostri bambini siano al sicuro...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Gigi397
    Gigi397 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

😔Mi dispiace davvero tanto per il tuo cane, vedo che ormai sporgere denuncia non serve più a niente.

In Francia come qui da me in Belgio, c’è un tale lassismo nei commissariati che viene da chiedersi a cosa servano!!!!

Cerca di raccogliere più testimonianze possibili e non dimenticare di dire che la tua denuncia non è stata accettata. Sottolinealo, darà ancora più peso alla tua causa.

È una vergogna, come se non bastasse che i governi dei nostri due paesi sono nel caos più totale, ora ci si mette pure la polizia!!! Hai pensato di chiedere un certificato al tuo veterinario sulle condizioni della tua cagnolina dopo l'attacco? Forza Lili e tienici aggiornati, grazie.

Gigi397

Tradotto dal francese
    Chanel
    Chanel Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi dispiace tantissimo per la tua cagnolina, anche io ho un Cavalier King Charles, sono così dolci...

Spero davvero che i tuoi tentativi vadano a buon fine. Ti auguro tanto coraggio in questo momento difficile.

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Puoi provare a sentire associazioni come l'ENPA o la LAV.

Magari ti possono dare un consiglio o addirittura darti una mano.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti auguro di cuore di trovare la forza per andare fino in fondo, nonostante tutto il dolore che stai provando

(ne va della vita di altri cani)

Raccogli quante più testimonianze puoi

(veterinari della zona, altri proprietari del quartiere, un avviso dal fornaio, ecc.)

Vai in Comune, se serve contatta la stampa locale e denuncia questo padrone irresponsabile!

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi dispiace tantissimo per quello che è successo alla tua cagnolina. Come dice Emla, i poliziotti sono obbligati a raccogliere la tua denuncia.

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Fai la denuncia online, non hanno il diritto di rifiutarla e così saranno obbligati a riceverti.

Senti anche in Comune, magari quel cane è già stato segnalato.

Mi dispiace davvero tantissimo per la perdita della tua cagnolina...

Tradotto dal francese
  • 16 commenti su 16

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!