La mia cagnolina ha iniziato a fare pipì nella cuccia di notte

S
Sandyau Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vi scrivo perché avrei bisogno di pareri e consigli, ecco cosa succede:

Pixie dorme nella sua cuccia in camera nostra (ai piedi del letto).

Due giorni fa, nel cuore della notte, la sento fare un gran baccano, mi alzo e vedo che aveva ribaltato la cuccia. In pratica ci aveva fatto la pipì dentro (e di sicuro non voleva dormirci sopra dal lato bagnato). Abbiamo pensato che fosse colpa di un sogno e che le fosse scappata (non l'aveva mai fatta nella cuccia, nemmeno da piccolina quando ancora non era del tutto educata).

Ho lavato la cuccia.

Ieri sera di nuovo, ma stavolta proprio nel momento di andare a letto (nonostante l'avessimo portata fuori e avesse fatto tutto, ho controllato bene).

Cioè, ma come mai???

Immagino mi chiederete se ci sono stati dei cambiamenti in casa... Beh, che dire, in questo periodo di lockdown l'unica cosa che è cambiata è che siamo a casa tutto il giorno e ci svegliamo un'ora e mezza più tardi del solito... ma per il resto è la solita routine!

Al momento è un pochino più attiva perché abbiamo più tempo per lei, mentre di solito viene al lavoro con me e dorme tutto il giorno.

Per il resto, nulla...

Grazie mille per le vostre risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • S
    Segnala

Quanti anni ha questa piccoletta?

Ha quasi un anno e mezzo

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Sì, per il momento è successo solo di notte...

Provo a metterle l'altra cuccia (quella che tiene in salotto) per vedere se la fa anche lì...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quanti anni ha questa piccolina?

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Tanti cani stanno risentendo di questo lockdown e dei cambi di abitudini che ha portato. Trovare cosa scateni questi problemi comportamentali non è sempre facilissimo, però è meglio non farle prendere il vizio. Forse ti conviene ricominciare da capo con l'educazione ai bisogni, almeno finché non smette. Quando vedi che fa pipì nella cuccia, dille un "no" deciso e portala subito fuori (lo so che se succede nel bel mezzo della notte non si ha proprio voglia di uscire, ma è super importante) e falle un sacco di complimenti quando la fa fuori. Dovrebbe tornare a essere pulita in fretta. Però, se non vedi miglioramenti o se inizia a farla in casa anche di giorno o più spesso, potrebbe non essere (solo) un problema di comportamento, ma magari un po' di incontinenza, che può dipendere da mille cose. In quel caso, non esitare a sentire un veterinario, almeno per avere un parere medico sulla situazione.

In bocca al lupo,

Florine

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!