Lasciare un Cavalier King Charles da solo durante il giorno

M
Mariannebrd Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

È da un po' che sto pensando seriamente di adottare un cane e mi sono orientata sul Cavalier King Charles. Ho fatto un bel po' di ricerche ma non sono ancora riuscita a capire se un CKC possa o meno stare a casa da solo (dalle 9:30 alle 16:00 circa) due giorni a settimana. Ho già un gatto a casa, quindi non sarebbe proprio solo-solo, però mi chiedevo comunque se fosse fattibile. Considerate che vivo in un appartamento (piuttosto spazioso, un duplex) e ho diversi terrazzi (pensavo di lasciarne uno aperto tutto il giorno così può prendere un po' d'aria). Data la situazione sanitaria, sarebbe un adattamento graduale perché ci sarà sempre qualcuno in smart working fino a giugno.

Grazie per le risposte :) !

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, il Cavalier King Charles è la mia razza del cuore e vorrei tanto adottarne uno anche io... Sto fuori casa per circa 5 ore di fila al giorno, secondo voi è fattibile senza dogsitter se lo abituo un po' alla volta a stare da solo?

No. Assolutamente no, specialmente se è ancora un cucciolo. Gli causeresti uno stress cronico e il suo cervello non si svilupperebbe nel modo giusto: essere un animale sociale è la caratteristica principale dei cani. Molto più degli esseri umani. Eppure nessuno penserebbe mai di lasciare un bambino in isolamento relazionale per tot ore al giorno regolarmente, soprattutto nella fase cruciale della crescita e dell'apprendimento.

Tradotto dal francese
    J
    Jujujosie Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, il Cavalier King Charles è la mia razza del cuore e vorrei tanto adottarne uno anche io... Sto fuori casa per circa 5 ore di fila ogni giorno, secondo voi è fattibile senza dogsitter se lo abituo un po' alla volta a stare da solo?

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È proprio un cane che si attacca tanto al padrone ed è super vivace.

Però ne conosco comunque diversi con proprietari che lavorano... due giorni a settimana non mi sembrano un ostacolo insormontabile.

Certo, finché è un cucciolo, diciamo almeno fino ai 6 mesi, dovresti proprio trovare qualcuno che lo porti fuori: un vicino, un pensionato della zona... per un cagnolino così carino, vedrai che qualcuno lo trovi di sicuro.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Da quello che so, questa razza sopporta male le assenze prolungate.

Per quei due giorni in cui sarai via a lungo, chiamare un dog sitter potrebbe essere la soluzione ;)

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!