Lasciare un Cavalier King Charles da solo durante il giorno
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
No. Assolutamente no, specialmente se è ancora un cucciolo. Gli causeresti uno stress cronico e il suo cervello non si svilupperebbe nel modo giusto: essere un animale sociale è la caratteristica principale dei cani. Molto più degli esseri umani. Eppure nessuno penserebbe mai di lasciare un bambino in isolamento relazionale per tot ore al giorno regolarmente, soprattutto nella fase cruciale della crescita e dell'apprendimento.
Ciao a tutti, il Cavalier King Charles è la mia razza del cuore e vorrei tanto adottarne uno anche io... Sto fuori casa per circa 5 ore di fila ogni giorno, secondo voi è fattibile senza dogsitter se lo abituo un po' alla volta a stare da solo?
È proprio un cane che si attacca tanto al padrone ed è super vivace.
Però ne conosco comunque diversi con proprietari che lavorano... due giorni a settimana non mi sembrano un ostacolo insormontabile.
Certo, finché è un cucciolo, diciamo almeno fino ai 6 mesi, dovresti proprio trovare qualcuno che lo porti fuori: un vicino, un pensionato della zona... per un cagnolino così carino, vedrai che qualcuno lo trovi di sicuro.
Da quello che so, questa razza sopporta male le assenze prolungate.
Per quei due giorni in cui sarai via a lungo, chiamare un dog sitter potrebbe essere la soluzione ;)
4 commenti su 4