Maschio o femmina? Come scegliere?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Per noi, se dovessimo rifarlo, soprattutto se con un allevatore, l'idea sarebbe di prenderci molto più tempo per osservare bene i cuccioli...
È una questione di colpo di fulmine, sì, (verso quello o quella che ci viene incontro più facilmente, o che vuole seguirci o darci qualche leccatina — non morsicare però ^^). Noi abbiamo una grossa preferenza per le femminucce, giusto per il discorso delle piante in giardino ;-) e dell'orto...
Però non è detto che un maschietto non possa essere un colpo di fulmine... Non ne abbiamo mai avuti...
Sì, anch'io lascerei che il cucciolo e la sua futura famiglia si conoscano per vedere come va
Secondo me non c'è poi tutta questa differenza, prendi il cucciolo che ti ha fatto scattare la scintilla.
Di solito, se c'è una cucciolata, è il cane che ti sceglie: uno di loro dovrebbe interessarsi a te più degli altri. La cosa migliore da fare, visto che parliamo di scegliere un compagno di vita, è puntare tutto sull'affinità.
Quando siamo andati a prendere il nostro Labrit, ci siamo messi in mezzo ai cuccioli disponibili e ce n'è stato uno che ha iniziato a seguire il mio amico (mentre gli altri si facevano i cavoli loro) e da allora non lo ha più mollato 😉
Da noi abbiamo sempre avuto solo femmine. Ma con l'ultima adozione, a novembre 2017, ho avuto un vero colpo di fulmine per un bellissimo cagnolone della Guadalupa... è il cane più coccolone e più legato a me che io abbia mai avuto!
La penso come gli altri, visto che non hai preferenze (e non devi per forza averne), la cosa migliore è andare a conoscere la cucciolata e scegliere quello o quella con cui scatta la scintilla!
E poi, se l'allevatrice è brava, saprà già intravedere il carattere dei cuccioli e saprà indirizzarti, al di là del sesso, verso un’indole che ti piace: il più calmo, il più giocherellone, quello timido... ecc. (maschietto o femminuccia che sia, eh!)
Personalmente ho sempre preferito le femmine, poi ho avuto un maschio per caso. Non ne posso più fare a meno! Adoro le mie pesti, eh, ma che gioia il mio "pacioccone".
Sì, per me è tutta una questione di colpo di fulmine quando ti trovi davanti ai cuccioli. Impossibile dire che una femmina è fatta così e un maschio è fatto cosà... dipende tutto da ogni singolo individuo...
Buonasera,
Scegliere tra maschio e femmina è sempre un bel dilemma, specialmente nei Cavalier King Charles, dove entrambi hanno un carattere molto simile: sono affettuosi, dolci e si adattano un sacco velocemente a un nuovo ambiente!
Le differenze principali riguardano l'aspetto fisico, dato che la femmina è più piccolina, mentre a livello di carattere il maschio può essere un pelino più attivo e giocherellone.
Ovviamente tutto dipende da ogni singolo cucciolo, quindi puoi anche andare semplicemente a "colpo di fulmine" quando li incontrerai: di solito funziona alla grande!
Buona serata,
Clara
Lascia scegliere il cucciolo ^^ secondo me non c'è tutta questa differenza.
9 commenti su 9