Cane che si morde il pene

G
Gwendoliyne Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Ho un problema con il mio chihuahua maschio, sta per compiere 6 anni. Non riesco a trovare una soluzione e nemmeno il mio veterinario sa più che pesci pigliare. Da quando è piccolo, ogni 5 mesi circa, si morde il pene: non la pelle esterna, ma proprio dentro. Poi inizia a perdere un sacco di sangue, quindi corriamo dal veterinario, via di medicine e pomate e la cosa va avanti per 15 giorni, sempre che non ricominci nel frattempo.

Non è normale che succeda così spesso (a volte capita anche 3 volte all'anno).

Il mio veterinario mi aveva consigliato di castrarlo, l'abbiamo fatto ma non è cambiato nulla...

Sono disperato, avete qualche idea del perché faccia così?

Grazie mille a chi mi aiuterà.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • G
    Segnala
    Ecco un esempio, ma il più delle volte capita dall'altra parte. Tieni presente che ho anche una femmina (sua figlia) e quando lui fa così lei non è in calore e non ha neanche le "sue cose".
    Tradotto dal francese
    G
    Segnala

Sono già al secondo veterinario che sento e nessuno dei due ha una soluzione. Secondo lui la castrazione serviva a calmare le sue "pulsioni" che potevano causare questo... Il problema è che tra il lavoro e tutto il resto, sia di giorno che di notte, non posso fare granché per farlo sfogare. Non so neanche come faccia ad arrivare in quel punto..

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho conosciuto cani che avevano dei comportamenti che somigliavano molto alla masturbazione con la bocca. Può succedere che, nell'eccitazione, arrivino a mordersi. Immagino sia quello che il tuo veterinario voleva evitare facendolo sterilizzare. Purtroppo però, la maggior parte di queste manifestazioni non sparisce dopo la castrazione.

Prova a farlo sfogare di più, così penserà a qualcos'altro 😁

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari prova a sentire un altro veterinario per un secondo parere, tra l’altro non capisco proprio perché castrarlo, il problema è al pene e non ai testicoli 🤨

Forse è un problema di comportamento legato allo stress o alla noia? O magari un'allergia?

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!