Che carattere ha il tuo chihuahua?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Personalmente, tutti i chihuahua che becco in giro sono... vendicativi, aggressivi, nervosi e chi più ne ha più ne metta.
Poi vabbè, sono cani che vanno di moda, quindi ce ne sono tantissimi. E quando una razza va così forte, trovi un sacco di gente che li gestisce un po' a caso.
Secondo me se gli fai fare una bella socializzazione e lo tratti come un cane normale (senza prenderlo subito in braccio appena vedi un cane un po' più grande ecc...), non ci sono problemi.
Quindi alla fine credo che siano cani con un po' di caratteraccio (il fatto di essere così piccoli li renderà sicuramente più stressati), ma per il resto non hanno problemi comportamentali gravi.
Bisogna pure tener conto di quanto sono fragili i chihuahua, dei loro mille problemi di salute ecc...
Nel mio quartiere ce n'è uno che adora la mia cagnolina, anche se lei lo manda regolarmente a quel paese ^^’ Non gli piacciono gli altri maschi, ma sarà perché non è castrato; comunque è ubbidiente, un po' diffidente con gli estranei ma non aggressivo (si limita ad abbaiare) e il suo padrone lo porta ovunque.
Ce ne sono altri due che però non escono mai dal giardino: oltre a essere obesi, diventano nervosi ogni volta che passa un cane lì davanti.
Un altro ancora è un incrocio con un pinscher (anche se ha preso più dal chihuahua), è davvero simpatico e tutto matto, adora tutti.
Secondo me, se porti fuori il tuo chihuahua per farlo socializzare come si deve, senza iperproteggerlo tenendolo sempre in braccio stile Paris Hilton, sono cani davvero facili da gestire ^^
13 commenti su 13