il mio chihuahua pesa 5 kg, è normale?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio chihuahua è alto 36 cm e pesa 5,2 kg, e tutti mi dicono che non è un "vero" chihuahua. Ma poco importa, l'ho adottato che aveva già 2 anni dopo che era stato abbandonato dalla sua prima famiglia. Però, a dire il vero, mi chiedo spesso se non sia un po' troppo grassottello.
Ciao a tutti, anch'io ho un chihuahua maschio piccolissimo di taglia, ma pesa un bel po', sono 4 kg e mezzo... Non riesco proprio a fargli perdere peso, l'unico modo per fargli buttare giù almeno un chilo è quando sente l'altra mia cagnolina che è in calore... si innamora follemente e allora non mangia più, quindi ovviamente dimagrisce 😀😀... poverino, non è proprio il massimo per lui... comunque volevo dirvi che anche il mio è fuori taglia, nonostante l'abbia preso da un allevatore con genitori con pedigree e pure loro di taglia piccolissima....

Ciao! Anche io ho un chihuahua maschio, è piccolissimo di stazza ma pesa un bel po', ben 4 chili e mezzo... Non riesco proprio a fargli perdere peso! L'unico modo per fargli buttare giù almeno un chiletto è quando sente l'altra mia cagnolina in calore... si innamora perdutamente, smette di mangiare e ovviamente dimagrisce 😀😀... però poverino, non è proprio il massimo per lui... Comunque, tutto questo per dirti che anche il mio è fuori standard, nonostante l'abbia preso da un allevatore con genitori entrambi con pedigree e di taglia piccolissima....
Ma chi se ne frega se ha il pedigree o no, ecco il mio, ha 15 mesi e lo adoro, anche lui fa 5 kg ed è alto 22 cm, allora dov'è il problema? Quando prendi un cane lo ami e diventa parte integrante della famiglia.

Ho un chihuahua di poco più di 4 anni che pesa 5 kg. Mi dicono continuamente di metterlo a dieta per farlo arrivare a massimo 3 kg, ma il fatto è che è un gran mangione! Gli preparo io i pasti (3 volte al giorno): fagiolini e petto di pollo, circa 50 grammi in tutto divisi in 3 razioni.
Facciamo circa 5 o 6 km di passeggiata al giorno, suddivisi in vari momenti della giornata: la mattina dalle 7 alle 8, verso mezzogiorno dalle 11 alle 12, il pomeriggio dalle 17 alle 18 e la sera dalle 21:30 alle 22:30.
Il suo vero problema però sono le orecchie: anche se le pulisco con i prodotti specifici, non cambia nulla! A volte poi si pianta e non vuole più camminare durante la passeggiata, e abbaia spesso agli altri cani, anche se non lo fa mai con le persone. Ma perché sui siti non spiegano mai che i chihuahua in origine erano più grandi di quelli che si vedono solitamente online?
Ciao! Guarda, non ti devi preoccupare, anche io ho un chihuahua di 2 anni che pesa 5 chili. Pure i suoi genitori avevano il pedigree e facevano i concorsi, hanno anche vinto il primo premio. Semplicemente ci sono dei chihuahua un po' più grandi di altri, esistono varie taglie come per ogni razza.
Ciao! Guarda, non ti devi preoccupare, anche io ho un chihuahua di 2 anni che pesa 5 chili. Pure i suoi genitori avevano il pedigree e facevano i concorsi, hanno anche vinto il primo premio. Semplicemente ci sono dei chihuahua un po' più grandi di altri, esistono varie taglie come per ogni razza.
Ciao! Anche io ho un chihuahua papillon preso da allevatori professionisti. Ha 2 anni e 4 mesi e pesava circa 6 chili l'ultima volta che l'abbiamo pesato. La sua taglia mi lascia ancora a bocca aperta, calcolando che ho visto i genitori con tanto di pedigree ENCI, a differenza del mio Milou che non ce l'ha. Mi chiedo proprio come mai, tra l'altro. Comunque, anche se mi faccio un po' di domande sul mio piccolo, non importa da dove arrivi o se sia di razza pura o meno: nulla cambierà l'amore che proviamo l'uno per l'altro, nemmeno il suo bel culetto cicciotto 😉
- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio