il mio chihuahua pesa 5 kg, è normale?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti, anch'io ho un chihuahua papillon preso da allevatori professionisti. Ha 2 anni e 4 mesi e pesa circa 6 chili dall'ultima volta che l'abbiamo pesato. La sua stazza mi stupisce sempre, considerando che ho visto i genitori con tanto di pedigree ENCI, a differenza del mio Milou che non ce l'aveva. Mi chiedo proprio come mai, tra l'altro. Insomma, qualche domanda sul mio piccolo me la faccio, ma vabbè, poco importa da dove arrivi o se sia di razza pura o meno: nulla cambierà l'amore che proviamo l'uno per l'altro, neanche il suo sederone 😉
Ho un chihuahua di razza - tra poco fa 3 anni - è un tricolore a pelo lungo rosso, caramello e crema... e pesa 5 kg!
Suo papà pesava 2 kg e la sua mamma 4... sta benissimo, non ha un filo di grasso e si muove tantissimo!
Eccolo qui in foto da cucciolo e com'è adesso!

Thula, il tuo cane è bellissimo e la penso proprio come te, anche se la mia è un incrocio tra un chihuahua e un ratier
Ho un incrocio di chihuahua di 13 anni che pesa 5 chili (guarda la foto), è grande quanto un pinscher.
Per strada mi è capitato di vedere dei chihuahua di quella taglia, uno in particolare a pelo lungo fulvo che sembrava una piccola volpe. L'ho trovato davvero bellissimo.
In alcuni programmi sui cani ho visto che negli USA esistono dei chihuahua di taglia grande. Secondo me potrebbe essere il caso del tuo, una stazza più grande rispetto allo standard di moda attuale che punta tutto sulla miniaturizzazione, con tutti i problemi che ne derivano.
Oppure magari anche il tuo cane è un incrocio come la mia?
In questo caso, però, si pone il problema di quanto l'hai pagato.
Ma se vai oltre questo aspetto, puoi avere anche tu un cane fantastico proprio come la mia.
Ma qualcuno sa dirmi che taglia può raggiungere al massimo un chihuahua? Chi ha intenzione di dire che non è un chihuahua può pure evitare, perché lo è eccome!

Ma hai visto a quando risale 'sto post?
E sì, senza pedigree = non è di razza. Lei aveva specificato che entrambi i genitori non avevano il pedigree, quindi il suo chihuahua non era un cane di razza pura, inutile girarci intorno; questo spiega in parte perché il peso e l'altezza non siano in standard. Poi ovvio, questo non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda l'amore che si prova per il proprio cane.
Ahahah, ma dai!! Adoro quando leggo che se non ha il pedigree allora non è di razza!! Io ho un chihuahua di 5 mesi e mezzo che pesa già 3,3 kg ed è alto 25 cm al garrese. Eppure viene da una stirpe di chihuahua piccolissimi con tanto di pedigree. Sua sorella, della stessa cucciolata, pesa solo 1 kg e suo fratello 1,5 kg... la mamma pesa 2,4 kg e il papà 1,8 kg. Io ho preso il gigante! È iscritto regolarmente ma ovviamente non potrà mai essere confermato nello standard perché supera già il peso massimo di 3 kg!!! Però è un VERO chihuahua! Proprio come ci sono uomini alti 1,60 m e altri 2,20 m... mica diciamo che non sono esseri umani, no????
Ma qualcuno mi sa dire che taglia può raggiungere al massimo un chihuahua? Quelli che vorrebbero scrivere che non è un chihuahua, per favore, evitate pure... perché lo è eccome!

- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio