il mio chihuahua pesa 5 kg, è normale?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

il mio chihuahua pesa 5 kg a 1 anno e 3 mesi, misura 30 cm al garrese ma non è grasso. mi sapete dare qualche info?!?!

grazie (:

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Méméetmilou
    Méméetmilou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, anch'io ho un chihuahua papillon preso da allevatori professionisti. Ha 2 anni e 4 mesi e pesava circa 6 chili l'ultima volta che l'abbiamo pesato. La sua taglia e il suo peso mi lasciano sempre un po' di stucco, calcolando che ho visto i genitori con tanto di pedigree, a differenza del mio Milou che invece non ce l'ha. Mi chiedo proprio come sia possibile, tra l'altro. Vabbè, qualche domanda sul mio piccolo me la faccio, ma non importa da dove arrivi: che sia di razza pura o meno, non cambierà mai l'amore che proviamo l'uno per l'altro, nemmeno il suo bel sederone 😉
    Tradotto dal francese
    Méméetmilou
    Segnala
    Ciao, anch'io ho un chihuahua papillon preso da allevatori professionisti. Ha 2 anni e 4 mesi e pesava circa 6 chili l'ultima volta che l'abbiamo pesato. La sua taglia e il suo peso mi lasciano sempre un po' di stucco, calcolando che ho visto i genitori con tanto di pedigree, a differenza del mio Milou che invece non ce l'ha. Mi chiedo proprio come sia possibile, tra l'altro. Vabbè, qualche domanda sul mio piccolo me la faccio, ma non importa da dove arrivi: che sia di razza pura o meno, non cambierà mai l'amore che proviamo l'uno per l'altro, nemmeno il suo bel sederone 😉
    Tradotto dal francese
    Méméetmilou
    Segnala

Ciao a tutti, anch'io ho un chihuahua papillon preso da allevatori professionisti. Ha 2 anni e 4 mesi e pesa circa 6 chili dall'ultima volta che l'abbiamo pesato. La sua stazza mi stupisce sempre, considerando che ho visto i genitori con tanto di pedigree ENCI, a differenza del mio Milou che non ce l'aveva. Mi chiedo proprio come mai, tra l'altro. Insomma, qualche domanda sul mio piccolo me la faccio, ma vabbè, poco importa da dove arrivi o se sia di razza pura o meno: nulla cambierà l'amore che proviamo l'uno per l'altro, neanche il suo sederone 😉

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho un chihuahua di razza - tra poco fa 3 anni - è un tricolore a pelo lungo rosso, caramello e crema... e pesa 5 kg!

Suo papà pesava 2 kg e la sua mamma 4... sta benissimo, non ha un filo di grasso e si muove tantissimo!

Eccolo qui in foto da cucciolo e com'è adesso!

Tradotto dal francese
    Stella42
    Stella42 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Thula, il tuo cane è bellissimo e la penso proprio come te, anche se la mia è un incrocio tra un chihuahua e un ratier

Tradotto dal francese
    Stella42
    Stella42 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho un incrocio di chihuahua di 13 anni che pesa 5 chili (guarda la foto), è grande quanto un pinscher.

Per strada mi è capitato di vedere dei chihuahua di quella taglia, uno in particolare a pelo lungo fulvo che sembrava una piccola volpe. L'ho trovato davvero bellissimo.

In alcuni programmi sui cani ho visto che negli USA esistono dei chihuahua di taglia grande. Secondo me potrebbe essere il caso del tuo, una stazza più grande rispetto allo standard di moda attuale che punta tutto sulla miniaturizzazione, con tutti i problemi che ne derivano.

Oppure magari anche il tuo cane è un incrocio come la mia?

In questo caso, però, si pone il problema di quanto l'hai pagato.

Ma se vai oltre questo aspetto, puoi avere anche tu un cane fantastico proprio come la mia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Comunque è super carino 😁
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    No, non ho fatto caso alla data, lo ammetto! Però la mia domanda rimane comunque! E il mio cane non sarà confermato, ma nonostante la taglia e il peso (forse da grande sarà come il tuo) è un chihuahua e i suoi genitori hanno il pedigree. Comunque non cambia nulla, gli stessi genitori senza pedigree sarebbero comunque dei chihuahua DI RAZZA! Perché è sbagliato dire che se non hanno il pedigree allora non sono di razza.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahaha!! Mi fa troppo ridere quando leggo "niente pedigree quindi niente razza"!! Ho un chihuahua di 5 mesi e mezzo che pesa già 3,3 kg ed è alto 25 cm al garrese. Eppure viene da una stirpe di chihuahua piccolissimi con pedigree ENCI. Sua sorella e suo fratello, della stessa cucciolata, pesano rispettivamente solo 1 kg e 1,5 kg, la mamma pesa 2,4 kg e il papà 1,8 kg... io mi sono presa il gigante!! Ha il pedigree ma non potrà mai essere confermato in standard perché supera già il peso massimo di 3 kg!!! Però è un VERO chihuahua! Come ci sono uomini alti 1,60 m e altri 2,20 m, mica diciamo che non sono uomini????

Ma qualcuno sa dirmi che taglia può raggiungere al massimo un chihuahua? Chi ha intenzione di dire che non è un chihuahua può pure evitare, perché lo è eccome!

Ma hai visto a quando risale 'sto post?

E sì, senza pedigree = non è di razza. Lei aveva specificato che entrambi i genitori non avevano il pedigree, quindi il suo chihuahua non era un cane di razza pura, inutile girarci intorno; questo spiega in parte perché il peso e l'altezza non siano in standard. Poi ovvio, questo non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda l'amore che si prova per il proprio cane.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahahah, ma dai!! Adoro quando leggo che se non ha il pedigree allora non è di razza!! Io ho un chihuahua di 5 mesi e mezzo che pesa già 3,3 kg ed è alto 25 cm al garrese. Eppure viene da una stirpe di chihuahua piccolissimi con tanto di pedigree. Sua sorella, della stessa cucciolata, pesa solo 1 kg e suo fratello 1,5 kg... la mamma pesa 2,4 kg e il papà 1,8 kg. Io ho preso il gigante! È iscritto regolarmente ma ovviamente non potrà mai essere confermato nello standard perché supera già il peso massimo di 3 kg!!! Però è un VERO chihuahua! Proprio come ci sono uomini alti 1,60 m e altri 2,20 m... mica diciamo che non sono esseri umani, no????

Ma qualcuno mi sa dire che taglia può raggiungere al massimo un chihuahua? Quelli che vorrebbero scrivere che non è un chihuahua, per favore, evitate pure... perché lo è eccome!

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!