Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perché ho perso il mio cane questo sabato, il 29/01/22. Un piccolo chihuahua di 16 anni. Lo amavo più di ogni altra cosa al mondo, ho dovuto farlo addormentare, è stato il giorno più brutto di tutta la mia vita. Ormai non temo più nulla, perché per il coraggio che ci vuole a fare una cosa del genere, potrei anche morire, non mi interessa più niente. Il mio dolore è immenso. Era il mio bambino e avevamo una complicità pazzesca. Piango ogni minuto, ogni secondo, non accetto che non sia più al mio fianco, soffro troppo. Era diventato sordo, cieco e paralizzato a due zampe. Lo tenevamo comunque con noi, gli avevamo preso un box per neonati, andava bene, stava bene nonostante tutto, ma negli ultimi 4 giorni abbiamo dovuto portarlo più volte dal veterinario, stavolta era rimasto paralizzato a tutte e quattro le zampe e piangeva senza sosta, giorno e notte, soffriva perché non riusciva più a stare seduto, sentiva dolore, insomma, abbiamo dovuto prendere la decisione di farlo addormentare. L'ho tenuto tra le braccia fino al suo ultimo respiro, non l'ho lasciato un solo secondo durante quel momento, a costo di crollare io stessa, ma ho tenuto duro fino alla fine per lui, l'ho tenuto stretto a me. Non riesco a superare il mio dolore, ripenso a quel momento atroce in loop senza sosta, chiedendomi se ho fatto la scelta giusta, insomma, sono persa. La mia sofferenza è troppo pesante, le persone non possono capire. Gli parlo in ogni istante, anche se lui non c'è più. 😞
Non supererò mai la perdita del mio cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Buonasera
Mio Dio quanto è dura, ho perso il mio adorabile piccolo Pepsi ormai da 6 mesi; era un Jack Russell meraviglioso. Nonostante il tempo passi, il mio dolore è sempre pesantissimo. Piango ogni giorno, una parte di me si è spenta, è un dolore immenso. Non riesco a uscirne, lo vedo dappertutto, lo sogno. Il mio piccolo amore stava per compiere 15 anni, nell'ultimo anno gli si era formata una piccola massa nell'esofago (aveva difficoltà a mangiare che gli causavano rigurgiti, tosse, poi sempre più dolore e verso la fine a tratti faceva fatica a respirare). La veterinaria mi ha sconsigliato vivamente l'operazione, le avevo sempre detto che non avrei mai voluto che il mio piccolo tesoro soffrisse. È difficilissimo capire se ho preso le decisioni giuste, mi dicono di sì e che ha avuto una bellissima vita. In ogni caso ho cercato di fare il massimo per lui, ho organizzato tutta la mia vita in base alle sue necessità, veniva ovunque e faceva tutto con noi. Oh Pepsi mio 😭 quanto mi manchi, ti amo tantissimo. Forza a tutti 💔🐶❤️🩹
Il mio Homer ci ha lasciati lo scorso ottobre a causa di una malattia. Mi manca tantissimo. Adoravo baciare teneramente il suo musetto. Oggi vorrei così tanto poterti stringere tra le braccia e farti sentire quanto ti amo.
Il mio cagnolino è morto oggi e sono così disperata, vivevo da sola con lui, era l'amore della vita di una vecchia pensionata di 76 anni.
Ciao a tutti, sto cercando su internet un modo per uscire da questo dolore immenso, dallo sconforto e dalla depressione per la perdita del mio chihuahua di 11 anni, avvenuta questo 1° ottobre 2025 (sono passati solo 3 giorni). Una settimana abbondante prima eravamo stati dalla veterinaria — era da tanto che non lo portavo, ed eravamo andati per le ghiandole anali — a parte quello sembrava che tutto andasse bene. La dottoressa mi aveva detto che aveva un bel cuore e ancora anni davanti a sé. Invece, 3 giorni dopo, ha rischiato di soffocare mentre mangiava. Sono riuscita a "salvarlo", ma poi le sue condizioni sono precipitate: vomito, una specie di crisi o convulsioni, quindi siamo corsi di nuovo dalla veterinaria che l'ha tenuto lì. Le analisi del sangue erano pessime... reni, diabete e pancreatite acuta, così è rimasto ricoverato 2 giorni. Alla fine ho chiesto di riportarlo a casa il terzo giorno; ha ricominciato a mangiare con me e ho sperato in un miglioramento, ma niente. L'unica decisione che mi restava era quella di non farlo più soffrire, e così ci ha lasciati. Pensavo davvero che sarebbe rimasto con me ancora per qualche anno. È un colpo tremendo, ma mi sento così in colpa... beveva tantissimo e chiedeva spesso da mangiare, era anche ingrassato, ma vista l'età non mi ero preoccupata. Invece doveva essere il diabete, non avevo mai pensato a questa eventualità. Se solo l'avessi capito, avrebbe avuto una terapia adatta (insulina), sarebbe rimasto stabile e avrebbe vissuto almeno altri due anni. Mi odio così tanto per non aver capito che c'era un problema. Il mio dolore è immenso, così come il vuoto lasciato dal mio piccolo Joy. Ho un altro cane di quasi 6 anni e un gatto, ma nonostante la loro presenza piango ogni giorno appena mi sveglio.
Come ti capisco, ho perso il mio Tama proprio oggi, sono ancora sotto shock
Sì, è durissima, ogni giorno ripenso al suo musetto, al suo sguardo, ai ricordi e a tutto l'amore che ci ha dato... ci vuole davvero un gran coraggio. Io non mi sono ancora ripresa, ma spero davvero che tu non stia troppo male, anche se non è per niente facile. È proprio vero che li amiamo come dei figli, almeno per me è così, quindi è davvero difficile... un bacio a Tama e al mio Doby.
Ti capisco benissimo, ho perso il mio Tama proprio oggi e sono ancora sotto shock
Ti capisco benissimo, ho perso il mio Tama proprio oggi e sono sotto shock