Non supererò mai la perdita del mio cane

Sab1706
Sab1706 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perché ho perso il mio cane questo sabato, il 29/01/22. Un piccolo chihuahua di 16 anni. Lo amavo più di ogni altra cosa al mondo, ho dovuto farlo addormentare, è stato il giorno più brutto di tutta la mia vita. Ormai non temo più nulla, perché per il coraggio che ci vuole a fare una cosa del genere, potrei anche morire, non mi interessa più niente. Il mio dolore è immenso. Era il mio bambino e avevamo una complicità pazzesca. Piango ogni minuto, ogni secondo, non accetto che non sia più al mio fianco, soffro troppo. Era diventato sordo, cieco e paralizzato a due zampe. Lo tenevamo comunque con noi, gli avevamo preso un box per neonati, andava bene, stava bene nonostante tutto, ma negli ultimi 4 giorni abbiamo dovuto portarlo più volte dal veterinario, stavolta era rimasto paralizzato a tutte e quattro le zampe e piangeva senza sosta, giorno e notte, soffriva perché non riusciva più a stare seduto, sentiva dolore, insomma, abbiamo dovuto prendere la decisione di farlo addormentare. L'ho tenuto tra le braccia fino al suo ultimo respiro, non l'ho lasciato un solo secondo durante quel momento, a costo di crollare io stessa, ma ho tenuto duro fino alla fine per lui, l'ho tenuto stretto a me. Non riesco a superare il mio dolore, ripenso a quel momento atroce in loop senza sosta, chiedendomi se ho fatto la scelta giusta, insomma, sono persa. La mia sofferenza è troppo pesante, le persone non possono capire. Gli parlo in ogni istante, anche se lui non c'è più. 😞

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

57 risposte
Ordina per:
  • PepsiJack
    Pepsijack Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

Mio Dio quanto è dura, ho perso il mio adorabile piccolo Pepsi ormai da 6 mesi; era un Jack Russell meraviglioso. Nonostante il tempo passi, il mio dolore è sempre pesantissimo. Piango ogni giorno, una parte di me si è spenta, è un dolore immenso. Non riesco a uscirne, lo vedo dappertutto, lo sogno. Il mio piccolo amore stava per compiere 15 anni, nell'ultimo anno gli si era formata una piccola massa nell'esofago (aveva difficoltà a mangiare che gli causavano rigurgiti, tosse, poi sempre più dolore e verso la fine a tratti faceva fatica a respirare). La veterinaria mi ha sconsigliato vivamente l'operazione, le avevo sempre detto che non avrei mai voluto che il mio piccolo tesoro soffrisse. È difficilissimo capire se ho preso le decisioni giuste, mi dicono di sì e che ha avuto una bellissima vita. In ogni caso ho cercato di fare il massimo per lui, ho organizzato tutta la mia vita in base alle sue necessità, veniva ovunque e faceva tutto con noi. Oh Pepsi mio 😭 quanto mi manchi, ti amo tantissimo. Forza a tutti 💔🐶❤️‍🩹

Tradotto dal francese
    T
    Triniti Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio Homer ci ha lasciati lo scorso ottobre a causa di una malattia. Mi manca tantissimo. Adoravo baciare teneramente il suo musetto. Oggi vorrei così tanto poterti stringere tra le braccia e farti sentire quanto ti amo.

Tradotto dal francese
    F
    Framboise1965 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio cagnolino è morto oggi e sono così disperata, vivevo da sola con lui, era l'amore della vita di una vecchia pensionata di 76 anni.

Tradotto dal francese
    F
    Segnala
    Ciao a tutti, sto cercando un po' su internet come fare a uscire da questo dolore atroce, da questo senso di vuoto e depressione per la perdita del mio chihuahua di 11 anni, avvenuta questo 1° ottobre 2025 (solo 3 giorni fa). Giusto una settimana prima eravamo stati dalla veterinaria — era da un po' che non faceva un controllo ed eravamo andati solo per le ghiandole anali, per il resto sembrava stesse bene. La veterinaria mi aveva detto che aveva un bel cuore e ancora anni davanti a sé. Tre giorni dopo, ha rischiato di soffocare mentre mangiava; sono riuscita a "salvarlo", ma poi la situazione è peggiorata: vomito, una specie di crisi o convulsioni... così siamo corsi di nuovo dalla veterinaria che l'ha tenuto lì. Le analisi del sangue erano pessime: problemi ai reni, diabete e pancreatite acuta. È rimasto ricoverato due giorni, poi il terzo ho chiesto di riportarlo a casa. Ha ricominciato a mangiare con me, speravo in un miglioramento e invece no. L'unica decisione rimasta era quella di non farlo soffrire più... ci ha lasciati. Pensavo davvero di averlo con me ancora per qualche anno, è stato un colpo durissimo. Ma mi sento così in colpa... beveva tantissimo e chiedeva spesso da mangiare, aveva preso peso ma vista l'età non mi ero preoccupata più di tanto. Doveva essere il diabete, non ci avevo proprio pensato a questa possibilità. Se solo ci fossi arrivata prima, avrebbe avuto la sua cura (l'insulina), sarebbe stato stabile e avrebbe vissuto almeno altri due anni. Mi odio per non aver capito che c'era qualcosa che non andava. Il dolore è immenso e il vuoto che ha lasciato il mio Joy è incolmabile. Ho un altro cane di quasi 6 anni e un gatto, ma nonostante la loro presenza piango ogni giorno appena apro gli occhi.
    Tradotto dal francese
    F
    Segnala
    Buonasera, anch'io ho appena perso la mia piccola Emy il 7 ottobre. Non riesco proprio ad accettare la sua morte, mi fa stare male il fatto che non ci sia più. Cerco di farmene una ragione dicendomi che non poteva essere eterna, ma quanto è dura prendere la decisione dell'eutanasia e poi avere tutti questi rimpianti... anche se so che volerla tenere con me quando stava male sarebbe stato solo egoismo. Sono davvero persa e distrutta, e vedo che non sono l'unica a sentirsi così...
    Tradotto dal francese
    F
    Segnala
    Buonasera, sto cercando su internet un modo per uscire da questo dolore immenso, dallo sconforto e dalla depressione per la perdita del mio chihuahua di 11 anni, successo questo 1° ottobre 2025 (3 giorni fa). Circa una settimana prima eravamo stati dalla veterinaria — era da un po' che non faceva un controllo — ma era solo per le ghiandole anali e per il resto sembrava tutto ok. La veterinaria mi aveva detto che aveva un bel cuoricino e ancora anni davanti a sé. 3 giorni dopo, però, si è strozzato mangiando; sono riuscito a "salvarlo" ma poi la situazione è precipitata: vomito, una specie di crisi o convulsioni, quindi siamo corsi di nuovo dalla veterinaria che l'ha tenuto lì. Le analisi del sangue erano pessime... reni, diabete e pancreatite acuta. È rimasto ricoverato 2 giorni, poi il terzo ho chiesto di riportarlo a casa. Ha ricominciato a mangiare con me e ho sperato in un miglioramento, ma invece no... l'unica decisione rimasta era quella di non farlo più soffrire. Ci ha lasciati. Pensavo davvero di averlo ancora con me per qualche anno, è uno shock totale. Mi sento tantissimo in colpa: beveva molto e chiedeva spesso da mangiare, era ingrassato ma vista l'età non mi ero preoccupato, non ci avevo proprio pensato. Invece doveva essere il diabete, non avevo minimamente considerato questa possibilità. Se l'avessi capito subito, con una cura adatta (insulina) la sua situazione sarebbe stata stabile e avrebbe vissuto almeno altri 2 anni. Mi odio per non aver capito che c'era un problema. Il dolore è immenso, così come il vuoto lasciato dal mio Joy. Ho un altro cane di quasi 6 anni e un gatto, ma nonostante loro ci siano, piango ogni giorno appena mi sveglio.
    Tradotto dal francese
    Nat59620
    Nat59620 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, sto cercando su internet un modo per uscire da questo dolore immenso, dallo sconforto e dalla depressione per la perdita del mio chihuahua di 11 anni, avvenuta questo 1° ottobre 2025 (sono passati solo 3 giorni). Una settimana abbondante prima eravamo stati dalla veterinaria — era da tanto che non lo portavo, ed eravamo andati per le ghiandole anali — a parte quello sembrava che tutto andasse bene. La dottoressa mi aveva detto che aveva un bel cuore e ancora anni davanti a sé. Invece, 3 giorni dopo, ha rischiato di soffocare mentre mangiava. Sono riuscita a "salvarlo", ma poi le sue condizioni sono precipitate: vomito, una specie di crisi o convulsioni, quindi siamo corsi di nuovo dalla veterinaria che l'ha tenuto lì. Le analisi del sangue erano pessime... reni, diabete e pancreatite acuta, così è rimasto ricoverato 2 giorni. Alla fine ho chiesto di riportarlo a casa il terzo giorno; ha ricominciato a mangiare con me e ho sperato in un miglioramento, ma niente. L'unica decisione che mi restava era quella di non farlo più soffrire, e così ci ha lasciati. Pensavo davvero che sarebbe rimasto con me ancora per qualche anno. È un colpo tremendo, ma mi sento così in colpa... beveva tantissimo e chiedeva spesso da mangiare, era anche ingrassato, ma vista l'età non mi ero preoccupata. Invece doveva essere il diabete, non avevo mai pensato a questa eventualità. Se solo l'avessi capito, avrebbe avuto una terapia adatta (insulina), sarebbe rimasto stabile e avrebbe vissuto almeno altri due anni. Mi odio così tanto per non aver capito che c'era un problema. Il mio dolore è immenso, così come il vuoto lasciato dal mio piccolo Joy. Ho un altro cane di quasi 6 anni e un gatto, ma nonostante la loro presenza piango ogni giorno appena mi sveglio.

Tradotto dal francese
    L
    Lapinisole8274 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come ti capisco, ho perso il mio Tama proprio oggi, sono ancora sotto shock

Sì, è durissima, ogni giorno ripenso al suo musetto, al suo sguardo, ai ricordi e a tutto l'amore che ci ha dato... ci vuole davvero un gran coraggio. Io non mi sono ancora ripresa, ma spero davvero che tu non stia troppo male, anche se non è per niente facile. È proprio vero che li amiamo come dei figli, almeno per me è così, quindi è davvero difficile... un bacio a Tama e al mio Doby.

Tradotto dal francese
    L
    Lapinisole8274 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti capisco benissimo, ho perso il mio Tama proprio oggi e sono ancora sotto shock

Tradotto dal francese
    T
    Titboulet Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti capisco benissimo, ho perso il mio Tama proprio oggi e sono sotto shock

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 57

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!