Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perché ho perso il mio cane questo sabato, il 29/01/22. Un piccolo chihuahua di 16 anni. Lo amavo più di ogni altra cosa al mondo, ho dovuto farlo addormentare, è stato il giorno più brutto di tutta la mia vita. Ormai non temo più nulla, perché per il coraggio che ci vuole a fare una cosa del genere, potrei anche morire, non mi interessa più niente. Il mio dolore è immenso. Era il mio bambino e avevamo una complicità pazzesca. Piango ogni minuto, ogni secondo, non accetto che non sia più al mio fianco, soffro troppo. Era diventato sordo, cieco e paralizzato a due zampe. Lo tenevamo comunque con noi, gli avevamo preso un box per neonati, andava bene, stava bene nonostante tutto, ma negli ultimi 4 giorni abbiamo dovuto portarlo più volte dal veterinario, stavolta era rimasto paralizzato a tutte e quattro le zampe e piangeva senza sosta, giorno e notte, soffriva perché non riusciva più a stare seduto, sentiva dolore, insomma, abbiamo dovuto prendere la decisione di farlo addormentare. L'ho tenuto tra le braccia fino al suo ultimo respiro, non l'ho lasciato un solo secondo durante quel momento, a costo di crollare io stessa, ma ho tenuto duro fino alla fine per lui, l'ho tenuto stretto a me. Non riesco a superare il mio dolore, ripenso a quel momento atroce in loop senza sosta, chiedendomi se ho fatto la scelta giusta, insomma, sono persa. La mia sofferenza è troppo pesante, le persone non possono capire. Gli parlo in ogni istante, anche se lui non c'è più. 😞
Non supererò mai la perdita del mio cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio cagnolino è morto oggi e sono così disperata, vivevo da sola con lui, era l’amore della mia vita di vecchia pensionata di 76 anni
Sei nel posto giusto per parlarne. Il tuo piccolo sa quanto gli hai voluto bene, visto tutto il tempo che avete passato insieme. È un momento che va affrontato, concentrati su quello che senti. Perdona chi non ti capisce, ti farà un gran bene.
Questo forum mi ha aiutato a superare questa prova grazie alle testimonianze di tutti. Vedrai che andrà meglio. Non farti problemi a dirci come ti senti e cosa ti passa per la testa.
Grazie Sandrine, fa bene sapere che ci sono persone che capiscono, anche se purtroppo bisogna passare per la perdita del proprio cane adorato per capire quanto amore danno... è terribile. PS: non so se è qui che si risponde, sto facendo un po' di fatica con il sito
Grazie Sandrine, fa bene sapere che ci sono persone che capiscono, anche se purtroppo bisogna passare per la perdita del proprio amato cagnolino per capire davvero... danno così tanto amore, è proprio terribile. PS non so se si risponda qui, sto facendo un po' di fatica a orientarmi.
Sì, è vero che la mancanza è atroce, è difficilissimo da vivere ed è dir poco. La gente e la mia famiglia non capiscono, per questo sono sul forum, per parlare di lui e trovare persone che capiscano quello che sto passando da un mese.
Buonasera,
Capisco bene la tua situazione, solo chi è arido di cuore non può capirti. E scusami se ci metto in mezzo anche la tua famiglia. So cosa si prova, ho perso il mio golden di 15 anni lo scorso marzo. È stata durissima, proprio questo weekend sono scoppiata a piangere guardando le sue foto. Farai il tuo lutto con i tuoi tempi. Non forzarti, per darti un po' di conforto fatti un piccolo angolino dei ricordi con una sua foto e il suo gioco preferito. Vedrai che ti aiuterà. Sfogati, tira fuori tutto, è umano!!! Ti ci vorrà del tempo per passare attraverso le varie fasi del lutto. Dai, coraggio, sono i nostri piccoli che sono volati in cielo, nel paradiso degli animali. Io ci sono se hai voglia di chiacchierare!
Sandrine
Grazie mille Sandrine, mi fa quasi piacere, se così si può dire, sapere che ci sono persone che sanno cosa si prova a perdere il proprio cane adorato... pensavo davvero di essere l’unico al mondo in questa situazione
Sì, è proprio vero, la mancanza è atroce, è difficilissimo da vivere e dirlo è poco. La gente e la mia famiglia non capiscono, per questo sono sul forum, per parlare di lui e trovare persone che capiscano quello che sto passando da un mese.
Buonasera,
Capisco bene la tua situazione, solo chi non ha cuore non può capirti. E scusa se ci metto in mezzo anche la tua famiglia. So bene cosa si prova perché ho perso il mio golden di 15 anni lo scorso marzo. È stata durissima, proprio questo weekend sono scoppiata in lacrime guardando le sue foto. Farai il tuo lutto quando sarà il momento. Non forzarti, per sentirti meglio fatti un piccolo angolino dei ricordi con una sua foto e il suo gioco preferito. Vedrai che ti aiuterà. Sfogati, tira fuori tutto, è umano!!! Ci vorrà tempo per passare attraverso le varie fasi del lutto. Forza, coraggio, sono i nostri piccoli che sono volati in cielo, nel paradiso degli animali. Io ci sono se hai voglia di chiacchierare!
Sandrine
Sì, è proprio vero, la mancanza è atroce, è difficilissimo da vivere e dire così è poco. La gente e la mia famiglia non capiscono, ed è per questo che sono sul forum per parlare di lui e trovare persone che capiscano quello che sto passando da un mese.
Buonasera,
Capisco bene come ti senti, solo chi ha il cuore di pietra non può capirti. E scusa se ci metto in mezzo anche la tua famiglia. So cosa provi perché ho perso il mio golden di 15 anni lo scorso marzo. È stata durissima, proprio lo scorso weekend sono scoppiata in lacrime guardando le sue foto. Vivrai il tuo lutto con i tuoi tempi. Non forzarti, e per sentirti meglio prova a crearti un piccolo angolino dei ricordi con una sua foto e il suo gioco preferito. Vedrai che ti aiuterà. Sfogati, tira fuori tutto, è umano!!! Ti ci vorrà del tempo per attraversare le varie fasi del lutto. Dai, coraggio, sono i nostri piccoli che sono volati in cielo, nel paradiso degli animali. Io ci sono se hai voglia di chiacchierare!
Sandrine
Sì, è proprio vero, il vuoto che ha lasciato è atroce ed è difficilissimo da affrontare, a dir poco. Le persone e la mia famiglia non capiscono, ed è per questo che scrivo qui sul forum: per parlare di lui e trovare qualcuno che capisca davvero quello che sto passando da un mese.
Ciao! Capisco benissimo il tuo dolore perché sto vivendo la stessa cosa. Ho dovuto portare la mia beagle di nome Granola dal veterinario per mettere fine alle sue sofferenze. Aveva un tumore alla vescica che è solo peggiorato nonostante le medicine (non faceva più pipì e l’appetito calava sempre di più; ha dovuto portare il pannolino perché i farmaci avevano causato un eccesso di urina che riusciva a espellere). Mangiava così poco che il suo ultimo pasto sono state solo 4 o 5 noccioline e un po' di formaggio, faceva male vederla così, mangiava a fatica e camminava sempre con la schiena inarcata, come per alleviare il dolore o il fastidio. Così abbiamo dovuto portarla dal veterinario sapendo che era l'ultima volta che la vedevo; una volta arrivata lì mi sono resa conto davvero che le restavano solo pochi istanti da vivere e mi è venuto un nodo in gola. Il veterinario è stato molto umano ma il dolore diventava sempre più forte, Granola guardava dritto davanti a sé e il fatto di non sapere cosa provasse in quel momento è atroce. Si è addormentata tra le mie braccia alla prima iniezione, poi l'ho stesa su un fianco per la seconda, per lasciarla andare definitivamente... ho visto i suoi ultimi respiri e poi il suo tempo con noi era finito. Sono passati 2 giorni, il mio mondo è completamente crollato, ho preso una batosta il mattino dopo quando ho visto la sua cuccia vuota mentre sulle coperte c'era ancora il suo odore. Mi è crollato tutto addosso, tutto sembra vuoto, è un vero campo di macerie e so che non mi riprenderò mai da quanto fa male. Sono passati solo 2 giorni ma una parte di me capisce che se mi lascio andare a questo dolore resterò a terra per sempre... So che dovrò iniziare un percorso per stare meglio perché voglio uscirne, e questo passa per una tristezza quasi insormontabile, la rabbia che arriverà presto, seguita dalla comprensione e infine dall'accettazione; si chiama resilienza, perché non voglio spegnermi del tutto, ma ci vorrà tempo. Pensa che se non l'avessi fatto la sua sofferenza sarebbe stata probabilmente ancora più terribile e nessun bravo padrone vuole lasciare il proprio cucciolo soffrire così. L'eutanasia del proprio animale è un atto e una decisione che richiede coraggio e una forza interiore che ti costringe a scavare dove fa male. Penso che staresti ancora peggio se non l'avessi accompagnata per l'ultima volta, perché veder morire il proprio cane senza portarlo dal veterinario ti darebbe l'impressione di non aver fatto nulla per lui, ma non è così. Stammi bene.
Ciao, la mia piccola di 15 anni e 10 mesi aveva un tumore in bocca da un mese; seguiva una cura che non faceva miracoli ma serviva per la sua qualità della vita. Aveva l'artrosi e prendeva degli integratori per aiutarla, ma il tumore era cresciuto tantissimo, aveva iniziato a sanguinare e riusciva a malapena a mangiare. Soffriva troppo, mi faceva male vederla ridotta così e ho dovuto farla addormentare. Si è addormentata tra le mie braccia... sono passati due giorni. Era come una figlia per me, nata in casa. È stata la mia prima esperienza del genere, durissima, e il dolore resta, c'è un vuoto enorme. Mi seguiva ovunque e dormiva con me, piango ogni giorno che passa... è un vero calvario vivere tutto questo. Un grande abbraccio a chi è nella mia stessa situazione.
Ciao, anch'io ho perso il mio cane un mese fa ed è un vero inferno. Tutti i ricordi, il suo musetto, se così si può dire... è un inferno, sono completamente a pezzi. Ho persino lasciato il mio appartamento perché c'erano troppi ricordi. Sto prendendo anche gli antidepressivi, non so davvero come farò a riprendermi.