Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perché ho perso il mio cane questo sabato, il 29/01/22. Un piccolo chihuahua di 16 anni. Lo amavo più di ogni altra cosa al mondo, ho dovuto farlo addormentare, è stato il giorno più brutto di tutta la mia vita. Ormai non temo più nulla, perché per il coraggio che ci vuole a fare una cosa del genere, potrei anche morire, non mi interessa più niente. Il mio dolore è immenso. Era il mio bambino e avevamo una complicità pazzesca. Piango ogni minuto, ogni secondo, non accetto che non sia più al mio fianco, soffro troppo. Era diventato sordo, cieco e paralizzato a due zampe. Lo tenevamo comunque con noi, gli avevamo preso un box per neonati, andava bene, stava bene nonostante tutto, ma negli ultimi 4 giorni abbiamo dovuto portarlo più volte dal veterinario, stavolta era rimasto paralizzato a tutte e quattro le zampe e piangeva senza sosta, giorno e notte, soffriva perché non riusciva più a stare seduto, sentiva dolore, insomma, abbiamo dovuto prendere la decisione di farlo addormentare. L'ho tenuto tra le braccia fino al suo ultimo respiro, non l'ho lasciato un solo secondo durante quel momento, a costo di crollare io stessa, ma ho tenuto duro fino alla fine per lui, l'ho tenuto stretto a me. Non riesco a superare il mio dolore, ripenso a quel momento atroce in loop senza sosta, chiedendomi se ho fatto la scelta giusta, insomma, sono persa. La mia sofferenza è troppo pesante, le persone non possono capire. Gli parlo in ogni istante, anche se lui non c'è più. 😞
Non supererò mai la perdita del mio cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ti capisco davvero tanto. La mia chihuahua di 12 anni ieri mi è sfuggita di vista. Da allora è un orrore, un vero incubo. Come dici tu, è un legame unico, simbiotico. Sono disperata. Ho la sensazione che non mi riprenderò mai più. Ti sono vicina nel tuo dolore.
Ciao a tutti,
Ho perso il mio piccolo bichon frisé Eliot il 18 marzo 2025. Aveva 15 anni e mezzo ed era dolcissimo.
Ho dovuto farlo addormentare a causa di un tumore ai polmoni che si era ormai diffuso ovunque.
Mi ha lasciato un vuoto immenso e piango ogni giorno... ho davvero bisogno di un po' di sostegno.
Grazie in anticipo.
Ti mando un forte abbraccio e tanto coraggio. Anche io ho perso il mio cane. Fa male, un male cane. È un colpo durissimo della vita.
Oggi è una giornata tristissima. Ho perso il mio Bibou. Era il sole della mia vita. Con lui mi sentivo felice e al sicuro, era tutto calore e dolcezza. 7 anni di marachelle, di gioia e di complicità. Ci capivamo al volo, con un solo sguardo. Gli parlavo proprio come si parla a un essere umano. Mi riempiva con tutto il suo amore. Era un malamute speciale, diverso da tutti gli altri. E poi è arrivata quella maledetta zecca che mi ha portato via il mio cane. L'ha infettato con la sua saliva e gli ha trasmesso la piroplasmosi. Non mi ero reso conto che fosse quella malattia. Pensavo fosse solo un po' di stanchezza e che gli sarebbe passata. Ma quella goccia di sangue che ho visto uscire da te mi ha fatto capire che la nostra storia era quasi alla fine. In tre giorni ti ho perso. Oggi il veterinario mi ha chiamato per dirmi che è finita, che te ne sei andato nel paradiso dei cani. Beato il regno dei cieli perché i cani lì sono a casa loro. Sento un vuoto enorme nella mia vita. Ovunque giri lo sguardo, ti vedo. Bibou mi hai lasciato, mi hai lasciato solo e ho un freddo dentro. Sono sicuro che un giorno ci rivedremo e ricominceremo a fare le nostre passeggiate. Ti amo cagnolone mio, ti amo tesoro mio, ti amo cuore mio.

Ciao a tutti. Sto per perdere la mia carlina che ha appena compiuto 2 anni. Peritonite dopo un intervento alla vescica. Era così giovane, coccolona e piena di vita. Non so quanto durerà questo dolore. Non ha nulla a che vedere con i miei altri cani che se ne sono andati per la vecchiaia. Appena la penso scoppio a piangere... sono distrutto.
Ciao Mimi94,
So bene cosa provi, dopo così tanti anni è normale sentire questo vuoto e scoppiare a piangere.
Lasciati andare a tutte queste emozioni. Convinciti che hai fatto la cosa giusta, anche se è dura! Io mi sento in colpa da due mesi ormai.
Ricordati solo dei bei momenti passati con il tuo piccolo. Vivi il lutto a modo tuo, come ti senti.
Se hai bisogno, io ci sono.
Un abbraccio,
Sandrine
Ciao a tutti,
ho perso il mio piccolo bichon frisé Eliot il 18 marzo 2025. Aveva 15 anni e mezzo ed era un tesoro.
Ho dovuto farlo addormentare a causa di un tumore ai polmoni che si era ormai generalizzato.
Mi ha lasciato un vuoto immenso e piango ogni giorno... ho davvero bisogno di un po' di conforto.
Grazie in anticipo.
Non c'è una scelta giusta. Soffrirai comunque, a prescindere dalla tua decisione. Perdere chi si ama è un dolore immenso. Io ho fatto la scelta opposta e soffro quanto te.
Non esiste una scelta giusta. Soffrirai comunque, a prescindere dalla tua decisione. Perdere chi si ama è un dolore immenso. Io ho fatto la scelta opposta e sto soffrendo quanto te.