Pareri su incrocio Spitz e Chihuahua
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ma certo

Visto che ho un chihuahua e un incrocio pinscher, non credere di farne dei bambolotti.
I miei adorano rotolarsi nella cacca delle bestioline nel bosco, correre ovunque e sgranocchiare le scarpe!!
Come ti hanno già detto sopra, dovrai educarlo proprio come un cane grande.
Ci metti una foto di questo piccoletto?? :-)
La mamma è una chihuahua a pelo lungo e il papà un volpino di Pomerania
Sorpresa sorpresa ^^
Come sono i genitori?
Grazie mille per i tuoi consigli 😊.
Mi piacerebbe un sacco vedere come diventano questi cagnolini una volta adulti 😁.
Maja ha riassunto bene il punto 👍🏻
Se dopo tutto questo te la senti ancora di impegnarti, per l'aspetto fisico puoi farti un'idea cercando su Google "incrocio chihuahua spitz", così vedrai un po' di foto di chi ne ha uno, ma occhio che un incrocio è una lotteria genetica. Le foto non contano più di tanto, basta che il cucciolo prenda più dal papà o dalla mamma e cambia tutto; solo vedendo il piccolo dal vivo potrai farti un'idea di come crescerà ;)
Ciao,
Volevo darti giusto un paio di dritte, se è la prima volta che hai un cane:
Nonostante la taglia mini di questo incrocio, mi raccomando: trattalo come un cane qualsiasi. Quindi evita di portarlo sempre in braccio, lascialo incontrare gli altri cani anche se sono giganti, non iperproteggerlo...
Se arriva un cane grosso per fare conoscenza, lasciali fare!
È proprio prendendolo in braccio che gli trasmetti tutta la tua ansia, e lui finisce per pensare: "Cavolo, il mio padrone mi sta proteggendo, allora quello deve essere proprio pericoloso!"
E poi finisce che ti ritrovi con un cagnolino che abbaia a tutti o che prova a pinzare gli altri...
E tieni a mente che, anche se è piccolo, deve uscire ogni giorno fuori dal giardino per sentire nuovi odori, incontrare altri simili, cambiare posti per le passeggiate, ecc.
Un cane che non esce mai di casa è un cane che si annoia e può finire per abbaiare in modo compulsivo, specialmente queste taglie piccole...
Quindi, per riassumere: cane piccolo sì, ma resta sempre un cane! Uno che ama passeggiare e che non ha bisogno di essere iperprotetto come se fosse un peluche...
37 commenti su 37