Mi sento in colpa, non riesco proprio ad accettarlo. \/p>
Ieri ho perso la mia cagnolina e non ero lì con lei, era da sola. Se solo l'avessi saputo, non sarei mai partita.\/p>
\/p>
Prima di partire non aveva niente di strano, a parte il solito problema degli ultimi 4 mesi: l'ernia del disco che era peggiorata. Faceva fatica a muoversi e non stava seguendo nessuna terapia particolare, faceva solo fatica a passeggiare... ormai era vecchietta, 13 anni di puro amore.\/p>
\/p>
Sono partita per un viaggio di 4 giorni e l'ho lasciata come al solito a casa, con la porta aperta così poteva entrare e uscire dal giardino quando voleva. La signora delle pulizie passava ogni giorno per vedere come stava, rimaneva un po' lì con lei, le cambiava l'acqua e le dava la pappa.\/p>
\/p>
Mi mandava delle foto per tranquillizzarmi durante il viaggio, ma ieri l'ha trovata morta. Ho preso l'aereo e sono tornata il prima possibile per seppellirla nel nostro giardino. Non mi capacito di averla lasciata, stava bene come al solito, nessun segno allarmante: mangiava, beveva, faceva avanti e indietro tra casa e giardino, dormiva normalmente... nessun segno di dolore. L'unico problema, ma il veterinario mi diceva che era normale per l'ernia e l'artrosi, era che non riusciva più a trattenersi come prima.\/p>
\/p>
Non volevo portarla in una pensione, ho preferito lasciarla a casa nostra, nella sua cuccia, tra il suo giardino e la sua casa per non farle venire l'ansia.\/p>
Anche dai miei era impossibile, vivono in un appartamento con le scale e per lei era impossibile farle con l'ernia e l'artrosi.\/p>
Pensavo fosse la decisione migliore, visto che non potevo portarla con me.\/p>
\/p>
Sono troppo triste, inconsolabile... continuo a dirmi che non sarei mai dovuta partire. Non so se ha sofferto o se mi ha cercata, se ha pensato che l'avessi abbandonata.\/p>
\/p>
Sto malissimo e non riesco a farmene una ragione.\/p>
Non so se ha sofferto o se se n'è andata nel sonno. Forse avrei potuto portarla dal veterinario, avrei potuto starle vicino... sono stata egoista a partire mentre lei stava male, mi sento così in colpa.\/p>