Domanda sull'odore del Cocker inglese

D
Delphine627 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Da un po' di tempo stiamo facendo il giro degli allevamenti perché vorremmo adottare un cucciolo di Cocker. Non abbiamo mai avuto cani, finora solo gatti.

Siamo stati anche a vedere allevamenti di Staffy e Bulldog Francese, non siamo ancora sicurissimi sulla razza da scegliere.

Però ho una domanda: abbiamo notato che il Cocker, anche da cucciolo, ha un odore molto, molto forte. Più degli altri cani, l'odore ti rimane proprio addosso sui vestiti e sulle mani. Abbiamo anche tenuto il Cocker di una vicina e puzzava tantissimo. Invece con lo Staffy non si sente nessun odore particolare.

Ma è normale? È una razza predisposta a puzzare così tanto??

Grazie per le vostre risposte.

Ci piacerebbe avere qualche informazione in più sul Cocker.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • D
    Delphine627 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, l'odore può essere più forte in certi cani, poi immagino che dipenda anche dall'attività fisica, dall'ambiente (spazi e clima) e dalla frequenza dei bagnetti, per esempio... Senza intendermene troppo, non dovresti scegliere un cucciolo con un odore che ti dà fastidio, perché saresti tentato di lavarlo troppo spesso e questo fa male ai cani...

Grazie mille per il tuo messaggio : )

Sì, hai ragione, non vale la pena prendere un cucciolo che ci infastidisce già da ora. Quando abbiamo tenuto quello della nostra vicina, la casa puzzava tantissimo dopo due giorni, e pure tutti gli angoli dove andava il cane, nonostante fosse adorabile. È un peccato perché i cocker hanno proprio dei musetti bellissimi.

Tradotto dal francese
    Julie-Cocker
    Julie-cocker Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Per quanto mi riguarda, ho allevato dei cocker inglesi e non ho mai avuto problemi di puzza. Però il limite di certi allevamenti è l'igiene, quindi a volte l'odore si impregna nel pelo. E fai molta attenzione alle orecchie, perché negli allevamenti non hanno sempre il tempo di pulirle, il che può causare un odore un po' pungente. Soprattutto per il benessere dei cuccioli, lasciali con la mamma fino ai 3 mesi.

I miei cuccioli sono andati via a 13 settimane e non hanno mai pianto per la mancanza dei fratellini, si sono adattati subito a tutto.

E soprattutto cerca di essere vigile sul posto in cui vivono, se la mamma li socializza bene e se hanno un sacco di cose da vedere e da fare per farli crescere belli vispi.

In bocca al lupo per la tua ricerca!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

L'odore può essere più forte in certi cani, poi immagino che dipenda anche dall'attività fisica, dall'ambiente (spazi e clima) e dalla frequenza dei bagni, per esempio...

Senza intendermene troppo, non dovresti scegliere un cucciolo il cui odore ti darebbe fastidio, perché saresti tentato di lavarlo troppo spesso e questo fa male ai cani...

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!