Mi sento in colpa per l'arrivo del mio nuovo cucciolo dopo la perdita del mio cane, solo 3 mesi fa...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho perso tragicamente il mio cocker, Fendi, di soli 3 anni, in un incidente stradale. È stato uno shock e un dolore immenso. La sua perdita è stata così improvvisa e ingiusta che non mi sono ancora ripresa davvero. E poi, ci si riprende mai?... È successo appena 3 mesi fa, a novembre 2013.

Ho pensato subito di prendere un altro cane, un cocker fulvo, come Fendi. Senza un cane sto troppo male. Ma prima di decidere, ho voluto visitare qualche allevamento, giusto per vedere come avrei reagito davanti ad altri cocker, se li avessi paragonati a Fendi, GIUSTO PER VEDERE... pff, figuriamoci, ho ceduto subito!

Un cuccioletto tutto matto, l'ultimo rimasto disponibile, non ha smesso un attimo di venirmi incontro... l'ho prenotato, sarà pronto verso il 15 febbraio.

Eccolo qui il piccolo, è "Blondin" : http://www.youtube.com/watch?v=EF3IS_snJAc&feature=share&list=UUjcuDTld3CzhhC8wZ0Ftcjg

Sono felicissima, non mi sembra vero!! Ma da un lato, mi sembra di rimpiazzare Fendi un po' troppo in fretta e mi sento in colpa. Ho paura che questo sentimento mi freni in tutto l'amore che devo dare a questo piccoletto...

Qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza simile? Grazie se vorrai condividere la tua storia :)

Karen

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • G
    Get89100 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Abbiamo perso la nostra Iris, una bulldog francese di 9 anni, per un'insufficienza renale. La sua scomparsa è stata terribile, non avrei mai pensato di poter provare una tristezza così profonda; le sono rimasto accanto fino all'ultimo. Il veterinario mi ha raccontato che, dopo qualche giorno in clinica, non voleva più saperne di nulla: non mangiava, non beveva e non faceva nemmeno i bisogni. Mi ha detto che la nostra piccola stava solo aspettando che arrivasse uno di noi per potersene andare, e lo ha fatto proprio vicino a me. Mi ha fatto l'onore di aspettarmi, dopo tanti anni di amicizia, dolcezza e amore.

Dopo quello che è successo non volevo più prendere un cane, ma alla fine è arrivata la nostra piccola Happy, un bracco tedesco di 2 mesi che non c'entra nulla con la nostra Iris. Ci sta aiutando tantissimo a superare questo dolore e le vogliamo già un bene dell'anima; ovviamente non potrà mai sostituire la nostra bullina, che resterà per sempre nei nostri cuori. Non bisogna sentirsi in colpa se si decide di accogliere un altro animale, anzi: siamo fatti per dare loro amore e riceverne in cambio.

Scusate per il papiro, buona giornata a tutti!

Tradotto dal francese
    G
    Get89100 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Abbiamo perso la nostra Iris, una bulldog francese di 9 anni, per un'insufficienza renale. La sua scomparsa è stata terribile, non avrei mai pensato di poter provare una tristezza così profonda; le sono rimasto accanto fino all'ultimo. Il veterinario mi ha raccontato che, dopo qualche giorno in clinica, non voleva più saperne di nulla: non mangiava, non beveva e non faceva nemmeno i bisogni. Mi ha detto che la nostra piccola stava solo aspettando che arrivasse uno di noi per potersene andare, e lo ha fatto proprio vicino a me. Mi ha fatto l'onore di aspettarmi, dopo tanti anni di amicizia, dolcezza e amore.

Dopo quello che è successo non volevo più prendere un cane, ma alla fine è arrivata la nostra piccola Happy, un bracco tedesco di 2 mesi che non c'entra nulla con la nostra Iris. Ci sta aiutando tantissimo a superare questo dolore e le vogliamo già un bene dell'anima; ovviamente non potrà mai sostituire la nostra bullina, che resterà per sempre nei nostri cuori. Non bisogna sentirsi in colpa se si decide di accogliere un altro animale, anzi: siamo fatti per dare loro amore e riceverne in cambio.

Scusate per il papiro, buona giornata a tutti!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, Il mio Blondin è arrivato a casa ormai da una decina di giorni. Non ho potuto scrivere prima perché questo furbetto ha iniziato a mangiucchiarmi i cavi del computer appena arrivato ;) il modem, i caricatori del telefono e del pc... insomma, un vero professionista dei pasticci! Tutte le preoccupazioni che avevo per il suo arrivo sono svanite già dal primo giorno. Il legame è nato in modo naturale. Lo trovo così tenero e intelligente! È completamente diverso da Fendi, il cocker che ho perso tragicamente a soli 3 anni. All'inizio è ovvio che ho fatto qualche paragone, ma niente di strano o che faccia male; al contrario, rivedo un po' il mio Fendi che non c'è più, pur sapendo bene che lui è un altro cane, con il suo carattere. E che carattere che ha! Gli voglio già un gran bene! Niente sensi di colpa, gioca persino con i giochini che mi erano rimasti di Fendi. È molto sveglio per la sua età, oggi compie 3 mesi. Ha quasi imparato a fare i bisogni fuori, sa già mettersi seduto quando glielo chiedo... insomma, mi dà retta! Però rosicchia tutto! La cosa migliore è andare a vedere il sito che gli ho creato, è un po' come un diario di nascita ;) In ogni caso, consiglio a tutti di prendere un altro cane dopo la scomparsa del proprio compagno, senza sentirsi in colpa. La vita torna a essere bella. Pur conservando il ricordo e l'amore per chi non c'è più, si riesce a superare il dolore e si crea un nuovo legame pieno d'amore tra noi e il nuovo piccolo amico che si unisce a noi! Link al sito di Blondin: http://blondincocker.wix.com/blondincocker Ecco qui, vi terrò aggiornati! Mi aspetta un bel periodo di addestramento! Un bacione Karen
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In canile non ci sono mica solo cani vecchi, anzi, è proprio il contrario, e si trovano anche un sacco di cani di razza. Mi impegno tantissimo per la causa dei cani abbandonati e do spesso una mano a quello vicino a casa mia. Ci sono dei cani che sono dei veri tesori e non si meritano affatto il loro destino; soprattutto, non bisogna pensare che abbiano tutti un passato traumatico o che siano "irrecuperabili".

Detto questo, vedo che con tutto questo entusiasmo e impazienza sei proprio nella disposizione d'animo giusta per accogliere il tuo nuovo compagno. Vi auguro un bellissimo primo incontro e una vita insieme lunga e super felice!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Al canile ci ho pensato un sacco, però vuol dire prendere un cane già grandicello... e quindi meno anni da vivere insieme; e il tempo vola già così in fretta. Egoisticamente ho preferito un cucciolo per ricominciare tutto dall'inizio. Con il mio primo cane ho vissuto solo i suoi primi 3 anni, e ora voglio ritrovare la gioia di avere un cucciolo, cosa che mi riempie il cuore dopo i mesi difficili che ho passato. Penso che adotterò in canile più avanti, tra qualche anno. Avrò anche più esperienza... purtroppo non so cosa significhi veder invecchiare il proprio cane... Blondin arriva tra 3 giorni!!!!!! Sono come una bambina che aspetta Babbo Natale!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Come dicevo, non devi sentirti in colpa. La compagnia di un animale può essere un bisogno reale e un desiderio sincero. So che io per prima non potrei mai fare a meno di un cane. Il mio sta invecchiando, quindi so che mi ritroverò ad affrontare tutto questo tra non molto. Questo primo cocker non sarà mai "sostituito", mai. Sarà un periodo bellissimo della tua vita e avrai dei ricordi stupendi. Poi è chiaro, tutti abbiamo avuto nella vita "quel" cane, quello con cui tutto sembrava semplice, quello con cui ci si capiva solo a guardarsi, quello che sapeva leggerti nel pensiero ancora prima di dargli un comando... È quello che ho io adesso. Sarà sicuramente dura ritrovare un rapporto del genere, ma bisognerà dare una possibilità al prossimo e non fare "paragoni". In fondo i nostri cari pelosi, quando li amiamo, sanno essere tutti adorabili ed eccezionali! Magari cambiare razza può aiutare, ma bisogna vedere se non hai una passione fissa per una in particolare... Oppure un poverino del canile... salvarlo da quel triste destino potrebbe essere una storia meravigliosa...
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non vedo l'ora di vedere un sacco di foto di Blondin :p Sono felicissima per te KF ;)
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Buonasera, leggendo tutti questi messaggi mi avete convinto! Anche io ho deciso di adottarne uno nuovo, un altro piccoletto :) Adesso devo solo trovarlo ^^ :)
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Avete tutti ragione, la prenderò come viene e smetterò di farmi troppe paranoie. Gli voglio già un sacco di bene a questo Blondin!
    Tradotto dal francese
    C
    Colombe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Benvenuto Blondin, non vediamo l'ora che arrivi! Ma dai, io pensavo che ce l'avessi già!! Vabbè, pazienza, i regali li riceverà quando arriva!!!! Ti auguro tantissima felicità!!! E smettila di sentirti in colpa, non sta sostituendo nessuno: è un nuovo compagno a cui regalerai una vita bellissima, piena di gioia, allegria e meraviglia!! Quindi sii felice, anzi, rallegrati!!!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!