Ciao a tutti,
Il mio Blondin è arrivato a casa ormai da una decina di giorni. Non ho potuto scrivere prima perché questo furbetto ha iniziato a mangiucchiarmi i cavi del computer appena arrivato ;) il modem, i caricatori del telefono e del pc... insomma, un vero professionista dei pasticci!
Tutte le preoccupazioni che avevo per il suo arrivo sono svanite già dal primo giorno. Il legame è nato in modo naturale. Lo trovo così tenero e intelligente! È completamente diverso da Fendi, il cocker che ho perso tragicamente a soli 3 anni. All'inizio è ovvio che ho fatto qualche paragone, ma niente di strano o che faccia male; al contrario, rivedo un po' il mio Fendi che non c'è più, pur sapendo bene che lui è un altro cane, con il suo carattere. E che carattere che ha!
Gli voglio già un gran bene! Niente sensi di colpa, gioca persino con i giochini che mi erano rimasti di Fendi. È molto sveglio per la sua età, oggi compie 3 mesi. Ha quasi imparato a fare i bisogni fuori, sa già mettersi seduto quando glielo chiedo... insomma, mi dà retta! Però rosicchia tutto!
La cosa migliore è andare a vedere il sito che gli ho creato, è un po' come un diario di nascita ;)
In ogni caso, consiglio a tutti di prendere un altro cane dopo la scomparsa del proprio compagno, senza sentirsi in colpa. La vita torna a essere bella. Pur conservando il ricordo e l'amore per chi non c'è più, si riesce a superare il dolore e si crea un nuovo legame pieno d'amore tra noi e il nuovo piccolo amico che si unisce a noi!
Link al sito di Blondin: http://blondincocker.wix.com/blondincocker
Ecco qui, vi terrò aggiornati! Mi aspetta un bel periodo di addestramento!
Un bacione
Karen
Tradotto dal francese
Come dicevo, non devi sentirti in colpa. La compagnia di un animale può essere un bisogno reale e un desiderio sincero. So che io per prima non potrei mai fare a meno di un cane. Il mio sta invecchiando, quindi so che mi ritroverò ad affrontare tutto questo tra non molto. Questo primo cocker non sarà mai "sostituito", mai. Sarà un periodo bellissimo della tua vita e avrai dei ricordi stupendi. Poi è chiaro, tutti abbiamo avuto nella vita "quel" cane, quello con cui tutto sembrava semplice, quello con cui ci si capiva solo a guardarsi, quello che sapeva leggerti nel pensiero ancora prima di dargli un comando... È quello che ho io adesso. Sarà sicuramente dura ritrovare un rapporto del genere, ma bisognerà dare una possibilità al prossimo e non fare "paragoni". In fondo i nostri cari pelosi, quando li amiamo, sanno essere tutti adorabili ed eccezionali! Magari cambiare razza può aiutare, ma bisogna vedere se non hai una passione fissa per una in particolare... Oppure un poverino del canile... salvarlo da quel triste destino potrebbe essere una storia meravigliosa...
Tradotto dal francese
Non vedo l'ora di vedere un sacco di foto di Blondin :p Sono felicissima per te KF ;)
Tradotto dal francese
Buonasera, leggendo tutti questi messaggi mi avete convinto! Anche io ho deciso di adottarne uno nuovo, un altro piccoletto :) Adesso devo solo trovarlo ^^ :)
Tradotto dal francese
Avete tutti ragione, la prenderò come viene e smetterò di farmi troppe paranoie. Gli voglio già un sacco di bene a questo Blondin!
Tradotto dal francese