Peli del mio cocker dappertutto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Il mio cocker è incredibilmente affettuoso, docile, fantastico! È un cane meraviglioso. Bisogna portarlo fuori davvero spesso quando si vive in appartamento, come nel mio caso. <\/p>

<\/p>

Ho una domanda ed è il MIO GRANDE PROBLEMA: TROVO PELI DAPPERTUTTO (persino in camera mia che è chiusa e pure negli armadi della camera?? peli fin dentro l'intimo; l'aspirapolvere è intasato, la lavatrice (che avevo appena comprato) ha già la spia rossa accesa che indica che i filtri sono intasati (ma sono inaccessibili perché stanno sul retro della macchina)... Anche voi avete lo stesso problema? E per favore, come fate? Pulisco il pavimento tre volte al giorno, ho dovuto buttare tutti i miei calzini... È questo il mio incubo (tra le altre cose perché il condominio accetta solo cani piccoli e ho dovuto portare il mio cocker in un ottimo rifugio; sono triste da morire, ho solo una voglia: correre a riprenderlo, stringerlo fortissimo a me e traslocare da qui. Ma prima devo risolvere il problema dei peli perché sono pure allergica e non posso vivere in mezzo ai peli, mi fa ******, è una cosa terribile).<\/p>

<\/p>

Per favore, AIUTATEMI. GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE<\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mi piacerebbe prendere un cocker ma mia mamma ha 3 requisiti: il pelo, che sia piccolino e che abbai poco. Secondo voi è il cane giusto?

No.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Ti conviene aprire un post tutto tuo nella sezione "Scegliere il cane", vedrai che avrai sicuramente più risposte. 😉

Tradotto dal francese
    Flip-Cockwood
    Flip-cockwood Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Potrebbe andare...

1. Il pelo lungo richiede più cura ma è meno fastidioso di quello raso. Comunque, di' a tua mamma che a prescindere dal cane, i peli in giro ci saranno sempre. Quelli lunghi formano dei piccoli batuffoli, mentre quelli corti tendono a infilarsi tra le fibre dei tessuti.

2. Abbastanza piccolo, sì

3. Abbaia poco? Beh, dipende tutto da come viene educato. È una razza che tende ad abbaiare quando vuole giocare, per attirare la tua attenzione o quando è su di giri. Se lo incoraggi in un modo o nell'altro, abbaierà di sicuro.

Però di' anche a tua mamma che questa razza non è un cane da divano. In origine sono cani da caccia; sono sempre stati ottimi cani di famiglia ma hanno un gran bisogno di sfogarsi. Il cocker ha spesso una brutta fama perché per un sacco di tempo è stato adottato da persone che non soddisfacevano i suoi bisogni e lo trattavano solo come un cane da appartamento.

Tra l'altro è un cane piuttosto intelligente che sa come far girare le cose a suo favore. Non so quanti anni hai, ma bisognerà che tutti i membri della tua famiglia si informino bene su questa razza, perché sono cani che vanno educati come si deve.

Tradotto dal francese
    C
    Cassandra Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ciao, vorrei un cocker ma mia mamma ha 3 criteri: pelo, taglia abbastanza piccola e che abbai poco. secondo voi è il cane giusto?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non ho ancora preso la decisione definitiva. Misanthrope, non hai capito niente! Già sono allergico a tutto e il pelo mi faceva stare proprio male, ti sembra vita questa? E il cane non se ne accorgerebbe?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non ho ancora preso la decisione definitiva. Misanthrope, non hai capito niente! Già sono allergico a tutto e il pelo mi faceva stare proprio male, ti sembra vita questa? E il cane non se ne accorgerebbe?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Hai capito tutto! Se il cane perde peli in continuazione, lo si dà via! Un pesce rosso gli starebbe decisamente meglio!

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quindi... alla fine non lo riprendi e lo lasci a quella volontaria?

(Scusa se sembro un po' troppo diretta, non è assolutamente un rimprovero ma solo una domanda per capire come va a finire questa storia 😳)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie a tutti per le risposte. Ora so che il cocker perde pelo praticamente sempre. Finalmente posso prendere la mia decisione grazie a voi. E grazie a kikaah: hai proprio ragione, non ne hanno il diritto, soprattutto perché il mio cane non ha fatto nulla che potesse giustificare una reazione del genere (ha abbaiato giusto un paio di volte e l'ho fatto stare zitto subito, e ho pure dovuto comprare il collare antiabbaio; gliel'ho tolto dopo due giorni). E sì, è poco ma sicuro che verrà adottato in un batter d'occhio, anche perché è splendido, davvero fantastico... Per questo ho scritto subito sul forum (l'ho portato in un rifugio dove i volontari sono meravigliosi con i cani, tra cui una ragazza che adora i cocker: le si è illuminato il viso appena ha visto il mio cane e, a quanto pare, lo adotterà proprio lei). So che se non lo riprendo con me, il mio cane sarà comunque felice e trattato benissimo, e io avrò reso felice una famiglia. Grazie ancora a tutti.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Solo una volta non ho avuto peli dappertutto! È stato quando sono rimasta un anno senza cani, dopo averne persi due in soli tre mesi. Piangevo ogni giorno e avrei dato qualunque cosa pur di riavere i peli sparsi per tutta casa. Comunque, da ex toelettatrice, ti assicuro che si può limitare la perdita di pelo. Però penso che se proprio non sopporti l'idea di avere peli di cane in giro, allora è meglio che lasci perdere e non ne prendi uno. Nessuno di noi si lamenta, fa parte della nostra vita con i nostri amici e a me scappa pure un sorriso quando mi ritrovo praticamente sempre un pelo o due nel piatto.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!