Peli del mio cocker dappertutto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Il mio cocker è incredibilmente affettuoso, docile, fantastico! È un cane meraviglioso. Bisogna portarlo fuori davvero spesso quando si vive in appartamento, come nel mio caso. <\/p>

<\/p>

Ho una domanda ed è il MIO GRANDE PROBLEMA: TROVO PELI DAPPERTUTTO (persino in camera mia che è chiusa e pure negli armadi della camera?? peli fin dentro l'intimo; l'aspirapolvere è intasato, la lavatrice (che avevo appena comprato) ha già la spia rossa accesa che indica che i filtri sono intasati (ma sono inaccessibili perché stanno sul retro della macchina)... Anche voi avete lo stesso problema? E per favore, come fate? Pulisco il pavimento tre volte al giorno, ho dovuto buttare tutti i miei calzini... È questo il mio incubo (tra le altre cose perché il condominio accetta solo cani piccoli e ho dovuto portare il mio cocker in un ottimo rifugio; sono triste da morire, ho solo una voglia: correre a riprenderlo, stringerlo fortissimo a me e traslocare da qui. Ma prima devo risolvere il problema dei peli perché sono pure allergica e non posso vivere in mezzo ai peli, mi fa ******, è una cosa terribile).<\/p>

<\/p>

Per favore, AIUTATEMI. GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE<\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

I vicini non hanno il diritto di darti il tormento per il cane, non esiste alcun divieto di tenere un cane in appartamento.

Ma se finisce in canile, vedrai che qualcun altro lo adotterà...

Tradotto dal francese
    Gabyn
    Gabyn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ci capisco niente di questa storia, ma per il discorso peli: un cocker inglese deve essere spazzolato regolarmente e ha bisogno della toelettatura. E sì, perde pelo di continuo, tutto l'anno. Pure io ho peli ovunque in tutta la casa: sui vestiti, sui mobili, sulle coperte, sul letto, sui tappeti ecc., in ogni stanza compresi bagno e wc.

I miei vestiti "per uscire" (lavoro ecc.) sono in un armadio chiuso bene (anche perché adoro vestirmi di nero e i peli dei miei cani sono bianchi), separati dai vestiti che uso tutti i giorni in casa. Mi cambio in bagno e ai miei pelosetti è vietato saltarmi addosso prima che io esca (anche se qualche bacino ci scappa sempre ;-) e passo l'aspirapolvere due volte a settimana, ma tanto i peli restano comunque incastrati dappertutto.

Se sei allergico ai peli, non prendere questo tipo di cane...

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi dispiace tantissimo per te, dev'essere un momento davvero difficile.

E mi dispiace ancora di più per quello che sto per dirti, ma per quanto mi riguarda, col mio Chihuahua passo l'aspirapolvere almeno una volta al giorno e ci sono comunque peli dappertutto... Purtroppo, a parte rassegnarsi e passare bene il rullo adesivo ovunque, non ho proprio una soluzione... Per limitare un po' la perdita di pelo bisogna spazzolare bene il piccoletto ogni giorno, tanto non smettono mai del tutto...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quando è mancato il mio bichon stavo a pezzi, così i miei genitori mi hanno regalato questo cocker spaniel inglese con pedigree. Ho scoperto una razza fantastica e lo adoro. Per il discorso peli, ovviamente, ho smosso mari e monti e sono andata dal veterinario. Mi hanno spiegato che, da una parte, il cucciolo perde il pelo da "neonato" per mettere quello da adulto, un po' come succede con i dentini; a questo si è aggiunta la muta per il cambio di stagione e pure un errore del commesso del vivaio che mi ha rifilato delle crocchette "per cani obesi, a basso contenuto calorico". Questo mix di tre fattori ha creato un disastro; spero davvero che le prossime mute siano meno drastiche, perché non ho mai visto una cosa simile in vita mia (soprattutto venendo da un bichon, che è un cane che non perde peli, immaginate che shock).

Per quanto riguarda l'ultimo punto, sì, al momento è in canile perché mi hanno tormentata continuamente: minacce di chiamare i carabinieri, gente che suonava alla porta, mi pedinavano quando lo portavo fuori per vedere se pulivo bene dopo che faceva i bisogni... Insomma, vivendo in condominio con certa gente h24, alla fine sono crollata e me ne pento amaramente. Non ce la facevo più, ho dovuto chiamare mio padre perché stavo male fisicamente all'idea di portarlo via e non ero proprio in condizione di farlo io. Ne ho parlato in giro e in effetti questa gente ha superato ogni limite: posso tranquillamente sporgere denuncia per stalking per riprendermi il mio cane e mandare una raccomandata all'anagrafe canina per riaverlo.

Il condominio è privato e un altro proprietario ha avuto lo stesso problema, aveva comprato il famoso collare antiabbaio (ci sono passata anche io), era un tipo discreto ma molto amareggiato e ora capisco benissimo come si sentiva e il male che gli hanno fatto; lui alla fine ha traslocato, cosa che sto pensando di fare pure io. Il mio unico problema però resta quello dei peli, visto che è il mio primo cocker; non riuscirei proprio a sopportare di vivere con i peli ovunque, è un pensiero che mi logora, per questo vi chiedo aiuto.

Spero di avervi chiarito la situazione e grazie mille per la prima risposta così rapida.

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

allora, scusami, immagino che tu abbia voluto essere sintetico, ma io non ci ho capito granché della tua storia.

Potresti spiegarci un po' meglio come sono andate le cose in ordine cronologico? Da dove arriva questo cane? Adesso si trova in un canile?

Perché hai deciso di prendere un cane?

Per il discorso peli, ne hai parlato col vet? Se ne perde davvero troppi potrebbe esserci sotto un problema di salute...

Beh, in ogni caso, un cane il pelo lo perde per forza...

Scusa per le mille domande, ma se vogliamo capirci qualcosa e provare ad aiutarti abbiamo bisogno di conoscere un po' meglio la tua situazione...

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!