Peso cocker 4 mesi

S
Sophienl92 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo per avere dei pareri sul peso del mio cocker. Domani compie 4 mesi e non mi sembra per niente grosso... mi chiedo se sia normale o se ci sia qualche problema... all'ultima pesata era sui 5 kg / 5,2 kg.

Lo nutro con la dieta casalinga (riso, verdure e carne) perché non tollerava le crocchette e anche per scelta mia.

Fino a una settimana fa faceva due pasti al giorno, così gliene ho aggiunto uno a mezzogiorno, ma non vedo grandi differenze... lo trovo proprio magrolino.

Mi sapreste dire quanto pesano i vostri cuccioli a 4 mesi?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Sophie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • S
    Sweet-ie Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La mia cucciola ha 3 mesi e mezzo e pesa 5,7 kg - i suoi fratellini pesavano già più di 6 kg a 3 mesi - l’allevatrice pensava che non le dessi abbastanza pappa e ho parlato con un’educatrice cinofila che mi ha consigliato di passare a 150g di croccantini al giorno - secondo me bisogna fare attenzione e controllare il peso regolarmente per essere sicuri che il cucciolo abbia un’alimentazione corretta per la crescita -

Sei già andato dal veterinario? Lui che ne pensa?

Tradotto dal francese
    Loulou345
    Loulou345 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia a 2 mesi pesava 3 kg, non siamo poi così lontani. Per il resto, per quanto riguarda la cacca, il cucciolo dovrebbe farla dopo ogni pasto: se gliene dai 3, dovrebbe farne 3. Quindi non è poi così tanto.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

3 o 4 cacche al giorno ci sta, non è poi così tanto. I cuccioli mettono su 1-2 kg al mese, ma se hai davvero dei dubbi sul suo peso, la cosa migliore è sentire il veterinario. O un nutrizionista animale.

Pesava 2,5 kg a 2 mesi quando l'abbiamo adottato... Quindi a due mesi esatti di distanza, ora ne pesa 5...

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Ciao! Ti conviene sentire un veterinario e poi, è in regola con gli sverminanti? Se dal punto di vista della salute è tutto okay, allora magari non mangia abbastanza per quanto si muove durante il giorno.

Sì, è a posto con gli sverminanti

Sì, domani vado dal veterinario

Grazie per i consigli!!!

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Quanti anni ha il tuo cane oggi?
    Ha quasi un anno e mezzo (ad agosto). Oggi peserà sui 13,5 kg, forse 14 in questo momento... Per il tuo, il rapporto tra taglia e peso è effettivamente strano. Il veterinario dice che va bene? Sono stupita. Quali sono le proporzioni di riso / verdure / carne in peso che gli dai? Anche 3/4 cacche al giorno mi sembrano tante. Il mio ne ha sempre fatta solo una, a meno di eccezioni o se ha l'intestino sottosopra.
    Non sono ancora andata dal veterinario per questo problema, ho l'appuntamento proprio domani mattina... Penso di sforare le dosi consigliate, ovvero: 150 g di carne, 180 g di verdure, 300 g di riso AL GIORNO DIVISI IN 3 PASTI
    Tradotto dal francese
    A
    Adb têtes de cailloux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Ti conviene sentire un veterinario e controllare anche se è a posto con lo sverminamento. Se non ha problemi di salute, allora magari non mangia abbastanza per quanto si muove durante il giorno.

Tradotto dal francese
    Flip-Cockwood
    Flip-cockwood Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio ha quasi un anno e mezzo (a agosto). Ad oggi peserà sui 13,5 kg, forse 14 in questo momento...

Per il tuo, il rapporto taglia/peso è effettivamente strano.

Il vet dice che va bene? Sono sorpresa.

Quali sono le proporzioni di riso/verdure/carne che gli dai in termini di peso?

Anche 3 o 4 cacche al giorno mi sembrano tante. Il mio ne ha sempre fatta solo una, tranne eccezioni o se ha il transito scombussolato.

Tradotto dal francese
    Loulou345
    Loulou345 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

3 o 4 cacche al giorno ci stanno, non sono tantissime. I cuccioli mettono su 1-2 kg al mese, ma se hai davvero dei dubbi sul suo peso, la cosa migliore è sentire un veterinario. O un nutrizionista animale.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Ciao Sophie, in effetti può sembrare poco. Però dipende tutto dalla sua stazza. Magari è solo piccoletto di costituzione. E poi a quest'età sono proprio senza muscoli. Quanto è alto? Io, personalmente, non ho mai seguito alla lettera le dosi consigliate, nemmeno dopo aver stabilito un piano nutrizionale, perché mi bastava toccargli le costole per capire se stava bene o no. Le costole si devono sentire, ma non devi riuscire a "suonarci il pianoforte" passandoci sopra la mano. In genere, se un cane ha fame, te lo fa capire. Quando sono passata alle razioni e al cibo per adulti, all'inizio ho seguito i consigli sulla confezione e ho visto subito che mangiava più in fretta, stava sempre lì ad aspettare la ciotola, ecc... Quindi ho aumentato le porzioni. Per darti un'idea, il mio pesava 7 kg a 16 settimane, ma oggi è alto 45 cm, che è parecchio per questa razza.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Buonasera

Grazie per le risposte

Infatti, lo fa capire bene. Sembra un cane affamato, il cibo per lui è un'ossessione, sento che ha fame tutto il tempo e penso pure che abbia un problema di assorbimento, fa la cacca 3-4 volte al giorno, mi sembra tanto

Gli si vedono le costole e si sentono proprio bene sotto mano..

Ho aumentato le razioni, ma il peso non cambia, o comunque pochissimo.

È alto 33 cm, quindi è di taglia piuttosto piccola

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!