Peso cocker 4 mesi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
La mia cucciola ha 3 mesi e mezzo e pesa 5,7 kg - i suoi fratellini pesavano già più di 6 kg a 3 mesi - l’allevatrice pensava che non le dessi abbastanza pappa e ho parlato con un’educatrice cinofila che mi ha consigliato di passare a 150g di croccantini al giorno - secondo me bisogna fare attenzione e controllare il peso regolarmente per essere sicuri che il cucciolo abbia un’alimentazione corretta per la crescita -
Sei già andato dal veterinario? Lui che ne pensa?
La mia a 2 mesi pesava 3 kg, non siamo poi così lontani. Per il resto, per quanto riguarda la cacca, il cucciolo dovrebbe farla dopo ogni pasto: se gliene dai 3, dovrebbe farne 3. Quindi non è poi così tanto.
Pesava 2,5 kg a 2 mesi quando l'abbiamo adottato... Quindi a due mesi esatti di distanza, ora ne pesa 5...
Sì, è a posto con gli sverminanti
Sì, domani vado dal veterinario
Grazie per i consigli!!!
Ciao! Ti conviene sentire un veterinario e controllare anche se è a posto con lo sverminamento. Se non ha problemi di salute, allora magari non mangia abbastanza per quanto si muove durante il giorno.
Il mio ha quasi un anno e mezzo (a agosto). Ad oggi peserà sui 13,5 kg, forse 14 in questo momento...
Per il tuo, il rapporto taglia/peso è effettivamente strano.
Il vet dice che va bene? Sono sorpresa.
Quali sono le proporzioni di riso/verdure/carne che gli dai in termini di peso?
Anche 3 o 4 cacche al giorno mi sembrano tante. Il mio ne ha sempre fatta solo una, tranne eccezioni o se ha il transito scombussolato.
3 o 4 cacche al giorno ci stanno, non sono tantissime. I cuccioli mettono su 1-2 kg al mese, ma se hai davvero dei dubbi sul suo peso, la cosa migliore è sentire un veterinario. O un nutrizionista animale.
Quanti anni ha il tuo cane oggi?
Buonasera
Grazie per le risposte
Infatti, lo fa capire bene. Sembra un cane affamato, il cibo per lui è un'ossessione, sento che ha fame tutto il tempo e penso pure che abbia un problema di assorbimento, fa la cacca 3-4 volte al giorno, mi sembra tanto
Gli si vedono le costole e si sentono proprio bene sotto mano..
Ho aumentato le razioni, ma il peso non cambia, o comunque pochissimo.
È alto 33 cm, quindi è di taglia piuttosto piccola