Peso cocker 4 mesi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Beh, non ho la stessa razza tua, però anche la mia è piccoletta rispetto ai suoi simili e non mangia tantissimo.
Adesso ha 6 mesi e pesa 15 kg, ma a 4 mesi ne pesava sui 5-6, proprio come il tuo. Secondo me metterà su peso man mano che cresce...
Ciao Sophie,
In effetti può sembrare pochino, però dipende tutto dalla sua stazza. Magari è solo un po' piccolino di costituzione. E poi a quest'età i muscoli mancano ancora quasi del tutto.
Quanto è alto?
Personalmente non ho mai seguito alla lettera le dosi consigliate, neanche dopo aver fatto un piano nutrizionale, perché mi bastava toccargli le costole per capire se stava bene o no. Le costole si devono sentire, ma non devi "suonarci il piano" quando gli passi la mano sopra.
In genere un cane che ha fame te lo fa capire. Quando sono passata al cibo per adulti, all'inizio ho seguito le dosi indicate ma ho visto subito che mangiava molto più velocemente e stava sempre lì ad aspettare la ciotola... Quindi ho aumentato le porzioni.
Per darti un'idea, il mio pesava 7 kg a 16 settimane, ma oggi è alto 45 cm, che per questa razza è parecchio.
12 commenti su 12