Ciao a tutti, domani saranno due settimane che ho una cucciolotta di Coton de Tuléar, ha 2 mesi e mezzo. Le abbiamo messo un recinto per cuccioli nel nostro studio, ma riusciva a scappare arrampicandosi sulla rete alta un metro e si lanciava nel vuoto!!! Per fortuna non si è fatta niente. Insieme ai pannelli c'era una porticina e gliel'abbiamo montata, così ora entra ed esce come le pare... le lasciamo la sala da pranzo, lo studio e il corridoio... Quando non ci siamo non piange più...
Abitiamo in campagna e la porto fuori un sacco di volte al giorno, subito dopo che ha mangiato e dopo il pisolino... ma trova comunque il modo di fare pipì e cacca dappertutto in casa... la mattina quando ci alziamo calpestiamo la pipì, ed è ovunque perché ci cammina sopra e la porta in giro per tutta casa...
La mattina quando ci alziamo è super eccitata, ma non possiamo ancora farla uscire da sola, si perderebbe e non ci lascia nemmeno il tempo di vestirci per poterla accompagnare fuori. Stamattina ha fatto pipì proprio davanti a me in cucina, l'ho sgridata sul fatto e l'ho messa nel suo recinto.
Come posso fare per farle imparare a essere pulita?
Grazie e buon weekend a tutti!
P.S. altro problema: è impossibile acchiapparla, scappa via, eppure inizia a conoscere il suo nome...