Diarrea durante le passeggiate

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

ti scrivo perché avrei una domandina da farti.

Quando porto fuori il mio cane (un Dalmata di 11 mesi) per un giro in bici o a correre, gli viene la diarrea.

Ecco l'esempio tipico:

Mangia la mattina verso le 8 o le 9 metà della sua razione giornaliera e poi se ne sta tranquillo in giardino a farsi i fatti suoi.

Verso le 14 prendo la bici e per un'oretta facciamo un giro (un po' ad andatura lenta, qualche pausa, tratti più veloci e sempre uno scatto finale prima di tornare a casa).

Insomma, dopo 10 minuti di corsetta, si ferma da una parte, fa quello che deve fare e riparte come se niente fosse.

È proprio liquida, come se stesse male.

Invece, quando è a casa, la fa normalissima e della giusta consistenza.

Sembra che quando è eccitato (quando capisce che è ora di uscire è felicissimo) o quando è sotto sforzo fisico, gli si acceleri il transito.

Perché a parte questa pausa, è sempre in super forma e si stanca molto dopo di me...

Che ne pensi?

Ne approffitto per farti un'altra domanda senza aprire un altro post, visto che mi è venuta in mente ora.

Per dormire gli diamo dei vecchi piumoni.

Lui li appallottola tra le zampe e... ci si diverte un po', se capisci cosa intendo.

È solo che sta scoprendo la sua sessualità e poi passerà, o dovrei preoccuparmi?

Grazie e buona giornata!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  •  Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cavolo! Sì, hai fatto benissimo a correre dal vet: sangue nelle urine, mi sarei spaventato a morte anch'io! 😔

Tienici aggiornati su come va!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, notizie della serata, non proprio belle...

Torno adesso dal veterinario di turno...

Dopo avervi scritto durante la passeggiata, ha avuto di nuovo la diarrea un paio di volte ed era praticamente acqua.

A un certo punto, mi sono accorto che ogni volta che alzava la zampa per urinare, usciva sangue!

Senza pensarci due volte chiamo il veterinario di guardia, che pensa a una sorta di infezione urinaria e dice che, se le sue condizioni non peggiorano, può aspettare fino a lunedì.

Torniamo a casa tranquilli.

Solo che verso le 20:30 gli passo vicino mentre dormiva nella sua cuccia e tremava tantissimo.

Aveva la febbre.

Quindi sono volato dal veterinario perché temevo che il sangue fosse il segno di un'occlusione, visto che questo piccoletto mangia di tutto e di più.

Risultati:

40 di febbre

Sangue nelle urine secondo lo stick

Niente diarrea dalle 18:00

Dopo averlo palpato per escludere un'occlusione e aver fatto il test di coagulazione per vedere se fosse avvelenamento da topicida, secondo la dottoressa è un microbo che lo ha messo ko.

Bisogna dire che beve dalle pozzanghere, l'acqua del Rodano e via dicendo...

Quindi Diosmectal e antibiotico per tutta la settimana.

Poverino, ora dorme dopo la puntura. Sembra davvero distrutto.

In ogni caso, penso di aver fatto bene a portarlo dal dottore.

Ha appena fatto la pipì e il colore è tornato giallo.

Ha anche mangiato un pochino, quindi incrocio le dita :-)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Vi scrivo in diretta dalla nostra uscita. Ci facciamo un'oretta in bici lungo il canale.

Quando siamo partiti e siamo saliti in macchina era super eccitato. Appena arrivati al canale, gli è venuta subito la diarrea con tanto di aria.

L'ha rifatta dopo pochi metri ma non c'era quasi più nulla. Praticamente acqua, ma in quantità bassissima.

Quello che mi fa pensare che sia diarrea da eccitazione è che, mentre è lì in posizione che la fa, ha un'erezione... Proprio strano il mio dalmata. Lol

Insomma, appena scesi dalla macchina, prima ancora di aprire il bagagliaio, sembrava che non ce la facesse più. Nei primi 50 metri l'ha fatta due volte e poi basta.

Adesso è qui accanto a me e si sta spazientendo perché non scrivo abbastanza veloce.

Stamattina l'ho visto anche mangiare l'erba a grandi bocconi. Si starà purgando?

Buon pome a tutti!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Quando il tuo cane fa attività fisica, il suo organismo dà la precedenza alle funzioni motorie rispetto a quelle digestive; questo succede perché il cane deve essere in grado di scappare se si trova in pericolo, ancora prima di pensare a digerire. Quindi lo sport influisce sul suo transito intestinale.

Assicurati comunque che non mangi nulla in giro durante la passeggiata che possa fargli venire la diarrea, perché i cani sono sensibilissimi ai cambiamenti di alimentazione.

Buona giornata,

Justine

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Idem, troppo "buon" stress. Occhio allo sport, le sue ossa ancora giovani ne hanno bisogno ma senza esagerare.

Ti va di fare un salto sul thread BOICOTTAGGIO DEI PRODOTTI CINESI? Grazie.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le risposte.

E per la scoperta della sessualità? Qualche idea?

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, concordo con Jespere.

Tradotto dal francese
    J
    Jespere Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per quanto riguarda il primo problema, la penso come te e l'ho notato anch'io: quando il cane è su di giri o dopo uno sforzo, le feci sono sempre molto molli o quasi liquide. Capita anche dopo una nuotata. Secondo me è una conseguenza dello stress, che sia positivo o negativo, un po' come l'agitazione che viene a noi umani... a chi non è capitato di sentirsi così prima di un esame, per esempio...!!!!

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!