Dobermann serbo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Sto pensando di prendere un dobermann in un allevamento serbo. Avrei preferito prenderlo qui in Italia, ma vorrei che avesse proprio una testa da dobermann... quindi preferisco la Serbia...

Qualcuno di voi ha già comprato in quel paese?

Avresti qualche indirizzo da consigliarmi??

Grazie!!!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

92 risposte
Ordina per:
  • D
    Dob Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, forse intervengo un po' tardi in questa discussione. Come ex proprietario di Dobermann e anche allevatore, sconsiglio vivamente l'allevamento Belic House. Ho avuto una pessima esperienza: la mia cagnolina, un esemplare splendido, se n'è andata a soli 18 mesi per una cardiomiopatia dilatata. L'allevatore dice di non essere responsabile, anche se sappiamo tutti benissimo che se i cani vengono testati come si deve non dovrebbero esserci problemi del genere. Nonostante lo abbia ricontattato più volte tramite il suo importatore francese, non ho ricevuto nessuna risposta né alcuna proposta, nemmeno una parola di conforto. Un saluto a tutti, MB (mi riconosceranno sicuramente), la piccola si chiamava Farah.
    Tradotto dal francese
    C
    Cadet28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti!

Alla fine l'hai preso il tuo Dobermann? Ti andrebbe di raccontarmi com'è andata?

Sarei interessato a prenderne uno anche io e mi piacerebbe avere un po' di informazioni su allevamenti, salute e tutto il resto...

Grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Razzak Khal

Ciao, guarda che questo post non è più attivo da un pezzo.

Un altro utente aveva già segnalato il problema di alcune linee di sangue usate da questo allevamento. In pratica, che si tratti di importare un cucciolo o di prenderlo qui in Italia da un allevatore che li fa nascere qui, bisogna essere super attenti alle linee e ai risultati dei test per la DCM (Cardiomiopatia Dilatativa).

Tanta forza per il tuo piccolo. La DCM purtroppo porta a fare scelte dolorose; anche il minimo segno di sofferenza che la terapia non riesce a calmare va preso seriamente. Anche se è dura.

Tradotto dal francese
    Razzak Khal
    Razzak khal Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ecco un piccolo screen dei risultati, almeno dopo la prima eco

Tradotto dal francese
    Razzak Khal
    Razzak khal Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, NON comprate PER NESSUN MOTIVO un cucciolo da Black cartel. Ve lo dico per esperienza personale: sono cani non socializzati e potenzialmente molto malati. Il mio ha una cardiomiopatia dilatativa e, se siete scettici, potete contattarmi (Razzak Khal su Facebook); ho tutti gli screenshot necessari per farvi cambiare idea. A meno che non siate pronti a pagare ecografie per tutta la vita del vostro cane (150€ a botta) e il Vetmedin, che vi costerà tra i 60 e i 120 euro al mese a seconda di quanto sia efficace sul vostro cane.

Tradotto dal francese
    K
    Koko47 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Scusate, ho visto ora, ops

Tradotto dal francese
    K
    Koko47 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, dove si trova DEL NASI? Grazie!
    Tradotto dal francese
    Mirza2014
    Mirza2014 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, ti terrò aggiornato, aspetto una cucciolata per l'inverno 2019.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti dico la verità, 2000 euro per un Australiano sono tantissimi, a meno che non arrivi da una linea di sangue impeccabile e davvero eccezionale!

Per quanto riguarda il Dobermann, in Francia il minimo gira intorno ai 900 euro, fino ai 1200/1500 a seconda del pedigree. Poi l'importazione di un cane ha i suoi costi, quindi ci sta...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 92

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!