Dobermann serbo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Hai proprio ragione, e in molti non si fanno problemi ad approfittarsene in modo disonesto... 😔
@Lacurieuse, eh sì, immagino che i prezzi siano saliti negli ultimi 7 anni, come per tutto quello che va di moda -_-, ma 2000 € mi sembrano comunque una follia. o_O
Vabbè, è la triste realtà della domanda e dell'offerta, come dice Beaujabote... 😞
Almeno per il Dobermann che arriverà dalla Serbia mi sembra già più giustificato: prezzo del cane + trasporto, resta decisamente più "coerente".
Esatto, niente conferma possibile in Francia.
Però il pedigree serbo è riconosciuto dalla FCI. In Francia serve un esame di conferma per far sì che il cane ottenga il pedigree e che i suoi discendenti siano iscritti al LOF, ma in altri paesi l'esame non è obbligatorio e il cucciolo ha il pedigree già dalla nascita, non un semplice certificato di nascita.
Per le esposizioni all'estero, quello che conta sono i premi e i riconoscimenti ottenuti dall'allevamento...
Ciao!
Se non sbaglio, che abbia il pedigree o meno, il cane non potrà essere confermato né iscritto al ROI (il nostro registro di razza) per via delle orecchie o della coda... no?
Tienici aggiornati sull'arrivo e non farti problemi a postare una foto della piccola peste!
Ottimo, grazie mille per le risposte. Il cucciolo mi verrà portato con passaporto, pedigree a mio nome, microchip, vaccini e sverminazione.
Onestamente, i pastori australiani di allevamento venduti a 8 settimane ora costano in media sui 1200 €...
Niente diamanti nel collare – solo il prezzo di un cucciolo a una fiera – la solita legge della domanda e dell'offerta 😠 – Per certa gente il mondo dei cani è proprio la gallina dalle uova d'oro.
In realtà è tutto relativo: 2350 € non è troppo rispetto a 2000 €, ma 2000 € per un pastore australiano mi sembra un'enormità rispetto agli 800 € che è "costato" a me il mio quando l'ho preso.
Certo, parliamo di 7 anni fa e magari la persona che conosci aveva qualche extra incluso nel prezzo (un anno di crocchette gratis, un collare d'oro con i diamanti... XD), però una differenza del genere mi pare pazzesca. Se il trasporto dalla Serbia può giustificare i 2350 € per il Dobermann, mi chiedo cosa giustifichi i 2000 € per un pastore australiano in Francia? 😧🤷
Ma di nuovo, tutto è relativo, ognuno valuta in base alle proprie tasche e non abbiamo tutti i dettagli in mano. 😉
È una bella cifra, MA oltre al prezzo del cucciolo si aggiungono le spese di trasporto, quindi dai, tutto sommato ci può stare.
Stai però attenta alle condizioni di viaggio del piccolo, non transigere sui documenti e non dimenticare un bel check-up dal veterinario!
Conosco l'allevamento solo per fama, mi piacerebbe un sacco avere un cucciolo dei loro perché sono considerati super affidabili, ma se non ci vai di persona non puoi vedere come vengono tenuti... quindi sempre occhi aperti, anche se l'allevamento è rinomato!
Ciao,
conosco uno che ha pagato un pastore australiano più di 2000€ in fiera, quindi 2350€ non mi sembra esagerato per un cucciolo che arriva da un allevamento riconosciuto (anche se è in Serbia) compreso il trasporto