Dobermann serbo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Già, tra le altre cose.
La popolarità è colata a picco da quando hanno vietato il taglio delle orecchie, quindi il pool genetico si è ridotto e di conseguenza c'è stata una concentrazione di tare ereditarie.
Oltre a questo, quegli interventi erano prima di tutto FUNZIONALI, e avendo avuto un Dob "100% naturale" come si suol dire, beh, per quanto riguarda la coda è stato un disastro. E per i Cane Corso non ne parliamo, non si contano più i cani con otiti ricorrenti proprio a causa delle orecchie pendenti...
Parlando per me, ho rinunciato al Beauceron... perché le orecchie al naturale proprio non gli stanno bene e immagino che anche altri appassionati abbiano avuto la stessa reazione (ne conosco alcuni).
Quindi è ovvio che questo influisca parecchio sulla popolarità di una razza.
Ciao Be Cool,
Quando dici che ha rovinato delle razze, intendi a livello di popolarità (tipo che ci sono molti meno Dobermann) o qualcos'altro?
Vedo che l'ironia non è proprio il tuo forte! 😁
D'accordissimo con te!
Comunque, ognuno ha la sua opinione. La legge ha deciso e amen, io trovo che sia un divieto del cavolo, altri invece ne sono contenti, ma rimane una scelta personale. Se n'è già parlato un sacco di volte, inutile riaprire il discorso.
Per quanto riguarda l'utente che ha ripescato il post, beh, la sua risposta l'ha avuta, è già qualcosa 😁
Volevo solo intervenire su un punto: togliere i "gioiellini" limita la riproduzione e, visto che un sacco di gente fa cavolate con il proprio animale per puro piacere o per guadagnarci sopra, secondo me dovrebbe essere quasi obbligatorio.
Tagliare le orecchie, a meno che non ci sia un rischio per la salute, è solo per estetica: è una cavolata tanto quanto far bucare le orecchie a un neonato.
Tagliare la coda, proprio come le orecchie, farlo per motivi di salute posso pure capirlo, ma per ragioni estetiche... beh, ho già detto come la penso sopra.
Poi vabbè, c'è pure gente che trasforma i propri figli in oggetti da concorso, quindi non mi stupisce che facciano lo same con il proprio animale, resta il fatto che è un piacere totalmente egoistico.
Eeeeh, dai, adesso non esageriamo.
I neonati a cui mettono gli orecchini o che vengono circoncisi, secondo te gradiscono? E i cani sterilizzati, hanno forse chiesto di farsi togliere i gioielli di famiglia? No, eppure non mi pare che qualcuno si scandalizzi.
Per quanto riguarda il paragone tra l'otectomia e la tauromachia... no comment. 😡
Eh già, tagliargli le orecchie e la coda...
Quello che farei io ai toreri quando il toro si è difeso bene! È un discorso lungo...