Dobermann serbo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Sto pensando di prendere un dobermann in un allevamento serbo. Avrei preferito prenderlo qui in Italia, ma vorrei che avesse proprio una testa da dobermann... quindi preferisco la Serbia...

Qualcuno di voi ha già comprato in quel paese?

Avresti qualche indirizzo da consigliarmi??

Grazie!!!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

92 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • K
    Koco06 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il nostro è il « black cartel » (non so se posso scrivere nomi qui sul forum?!)

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Ne abbiamo trovato uno che spedisce in Francia, ma vorremmo prenderci tutto il tempo necessario per confrontare bene i vari allevatori e i cuccioli che propongono.

Mi potresti dire il nome del tuo allevatore?

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Ciao!

Anche noi vorremmo prendere un Dobermann in Serbia, per gli stessi motivi (non vogliamo far polemica sul discorso orecchie tagliate, ognuno ha i suoi gusti).

Hai trovato un allevamento serio?

Per portarlo in Italia, ho letto che il problema principale di quei paesi è la rabbia. Sai se il cane deve farsi la quarantena quando rientra in Italia?

Pensiamo di andare a parlare con un veterinario per essere sicuri sulle regole d'importazione.

Grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È chiaro che come stazza parliamo di bei bestioni, ossatura pesante, quindi serve un occhio di riguardo in più durante la crescita: niente sforzi esagerati e pappa di altissima qualità.

E per il carattere... se l'allevamento è serio, sono dei pezzi di pane, cani d'oro, equilibrati, affettuosi, impavidi, altro che i soliti cliché che hanno affibbiato ai Dobermann dell'Est. Se la giocano alla grande pure con le eccellenze degli allevamenti francesi, che tra l'altro usano spesso cani che arrivano proprio da lì.

Sul fronte salute, beh, il mio cane precedente purtroppo se n'è andato per una CMD a soli 3 anni... questo per dire che, a prescindere dall'allevamento, le linee di sangue contano sì, ma i test cardiaci sono una priorità assoluta, senza compromessi. La CMD di solito si manifesta dopo i 4/5 anni, peccato che a quell'età molti cani abbiano già riprodotto. Non farti problemi a controllare i figli già nati... anche se dovessi cercare per mesi...

Tradotto dal francese
    Satamine
    Satamine Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Butta un occhio ai "del nasi" in Slovenia. La spedizione Slovenia --> Spagna e poi Marocco è andata bene. Evita però tutto quello che ha dentro parecchio sangue di Sidor of pride of Russia: pare ci siano problemi di cuore; e poi aspettati delle taglie giganti: sono più sui 50-55 kg che sui 35-45 kg; a me personalmente non fanno impazzire.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Stessa risposta di Be Cool, i serbi sono il top con i Dobermann.

L'unico problema è che, come ovunque, ci sono allevatori seri e quelli meno bravi, per non parlare delle fabbriche di cuccioli...

Mettiti in contatto direttamente tu con gli allevamenti, chiedi i test di salute, il pedigree dei genitori e tutto il resto. Non mollare e non cercare di risparmiare sul prezzo: un bel Dobermann costa parecchio, senza contare poi i documenti per l'importazione...

Una pista interessante potrebbe essere l'allevamento Di Alto Bello... Spero di non infrangere le regole del forum citandolo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dall'Est arrivano dei cani davvero bellissimi.

Però, oltre ai test sulla salute, mi raccomando: punta tutto sulla socializzazione, specialmente visto che il tuo cucciolo rimarrà lì per 4 mesi.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah capisco ^^ io li preferisco al naturale, orecchie e coda lunghe, però poi non bisogna fermarsi solo all’aspetto fisico del cane ma conta anche il carattere. Ci sono dei cani che magari ci sembrano brutti ma che si adattano al nostro stile di vita molto meglio di altri che invece troviamo bellissimi. Per gli allevamenti serbi non ne conosco, ma controlla bene che i genitori abbiano fatto tutti i test per le malattie (soprattutto il cuore per questa razza) e tutto il resto, mi raccomando scegli un allevamento serio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah, ma non ho mica detto la mia sulla questione, ho solo chiesto se stiamo parlando proprio di questo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

LOL

Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata una risposta del genere....

Diciamo che, senza voler offendere nessuno, trovo che il dobermann sia molto più bello con le orecchie tagliate.... in Francia è vietato... e secondo me non hanno più lo stesso fascino....

Tradotto dal francese
  • 90 commenti su 92

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!