!PROBLEMA! Il mio cane ha cercato di mordere la cucciola... che faccio?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

allora, martedì i miei hanno preso una cucciola di yorkshire, però abbiamo già un epagneul breton di 5 anni. All'inizio lui aveva un po' paura della piccola Mya, che voleva solo giocare, e si limitava a ringhiarle contro quando si avvicinava troppo. Stamattina però il mio cane ha cercato di morderla per ben due volte mentre lei gli andava vicino... Di solito non è per niente aggressivo, anche perché va d'accordo con i suoi compagni di caccia. Non voglio lasciare la piccola da sola col rischio che lui le faccia del male, tu che ne pensi? Avresti qualche alternativa o consiglio da darmi?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Va bene, grazie mille per le risposte! :)

Tradotto dal francese
    Stellaieux
    Stellaieux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se il tuo Epagneul avesse voluto ucciderlo, l'avrebbe già fatto. Sarà "aggressivo" in base a quanto insisterà il tuo Yorkshire e secondo me quest'ultimo è consapevole del potenziale pericolo se è troppo testardo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le risposte, però ho paura che se il mio cane dovesse davvero mordere il cucciolo, potrebbe ucciderlo, no? Alla fine è pur sempre un piccolo cucciolo di yorkshire, contro un épagneul adulto dubito che riuscirebbe a cavarsela...

Tradotto dal francese
    Stellaieux
    Stellaieux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, sono d'accordissimo con Provéto.

È tutto normale, quindi lasciali fare ;)

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

i tuoi cani hanno dei comportamenti del tutto normali. Quando il cucciolo vuole giocare, il tuo cane gli spiega che non ne ha voglia ringhiandogli contro. Se il piccolo non capisce, è normale che il tuo cane passi alla fase successiva: il morso. Probabilmente vuole solo farsi rispettare senza fargli male davvero. Non metterti in mezzo tra i due, vedrai che la cosa si risolverà in pochissimo tempo. Non dimenticarti di dare le stesse attenzioni a entrambi e lasciali conoscersi e capirsi in posti neutri (magari durante una passeggiata).

Non preoccuparti, vedrai che tra un po' i tuoi cani andranno d'amore e d'accordo.

Spero che la mia risposta ti sia d'aiuto.

Roxane

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!