!PROBLEMA! Il mio cane ha cercato di mordere la cucciola... che faccio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Va bene, grazie mille per le risposte! :)
Se il tuo Epagneul avesse voluto ucciderlo, l'avrebbe già fatto. Sarà "aggressivo" in base a quanto insisterà il tuo Yorkshire e secondo me quest'ultimo è consapevole del potenziale pericolo se è troppo testardo.
Grazie per le risposte, però ho paura che se il mio cane dovesse davvero mordere il cucciolo, potrebbe ucciderlo, no? Alla fine è pur sempre un piccolo cucciolo di yorkshire, contro un épagneul adulto dubito che riuscirebbe a cavarsela...
Ciao, sono d'accordissimo con Provéto.
È tutto normale, quindi lasciali fare ;)
Ciao,
i tuoi cani hanno dei comportamenti del tutto normali. Quando il cucciolo vuole giocare, il tuo cane gli spiega che non ne ha voglia ringhiandogli contro. Se il piccolo non capisce, è normale che il tuo cane passi alla fase successiva: il morso. Probabilmente vuole solo farsi rispettare senza fargli male davvero. Non metterti in mezzo tra i due, vedrai che la cosa si risolverà in pochissimo tempo. Non dimenticarti di dare le stesse attenzioni a entrambi e lasciali conoscersi e capirsi in posti neutri (magari durante una passeggiata).
Non preoccuparti, vedrai che tra un po' i tuoi cani andranno d'amore e d'accordo.
Spero che la mia risposta ti sia d'aiuto.
Roxane
5 commenti su 5