Ciao a tutti!
Come molti sanno sono una studentessa e quando me ne andrò da casa dei miei ho intenzione di prendere una cagnolina tutta mia non appena potrò (al secondo anno di magistrale, quando sarò pagata, oppure al mio primo anno di lavoro).
Mi sto informando un bel po' su tutte le possibilità.
Sto pensando a un'adozione tramite associazione, ma l'idea di avere un cane di razza mi stuzzica parecchio.
Mi ero follemente innamorata del carattere del Golden: super socievole (cani, gatti, bambini), ama passeggiare ma senza dover per forza correre ovunque, ha un musetto adorabile (diciamocelo), ha un buon richiamo se educato bene, ascolta in generale piuttosto bene e non ha troppo istinto predatorio (vado in ansia appena Hava si allontana un po' troppo per rincorrere le ombre, non voglio di più).
Qualche giorno fa mi sono imbattuta in un'altra razza che mi ha colpita tantissimo: l'Eurasier!
Sembra rispondere ai miei criteri ed è un po' più piccolino (voglio una femmina), il che per me è un punto a favore. Certo, non ci farò gare di obbedienza, ma non è quello che cerco.
Giusto per ricordarvi la situazione:
Voglio diventare prof alle superiori, quindi poche assenze. Almeno per i primi due anni vivremo in appartamento, ma spero di avere un giardinetto il prima possibile (per me, e poi è un plus per la comodità). Adoro camminare, ora che sto in una casa faccio circa un'ora e mezza ogni giorno, spesso di più, ma calcoliamo questo tempo. In appartamento sarei sulle 2 ore minimo. Avrò un gatto compatibile con i cani. Cerco un compagno di vita da poter educare bene.
Volevo solo avere qualche testimonianza, magari qualcuno di voi ne ha incontrato uno? Quello che leggo mi piace molto, comunque. Grazie a tutti!