A che età si calma il cane?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
ah beh, finché non fa danni in casa va bene
a che età si è calmata la tua? perché il mio adesso lo trovo più tranquillo tranne fuori ovviamente quando vede un cane, sembra un vero cucciolo 😄 oggi ho fatto una prova a lasciarlo solo, sono uscita 5 minuti e quando sono rientrata era al suo posto quindi l'ho premiato, poi sono uscita di nuovo per 10 minuti e uguale era al suo posto quindi l'ho premiato di nuovo :)
E l'educazione?? Quali (comandi) conosce?? Appena usciamo va in ansia e mi distrugge casa, quindi non mi fido a lasciarlo da solo
Dipende molto dal carattere del cane e da come lo educhi. Però, in genere, si calmano verso l'anno e mezzo o i due anni.
ahhhhhhh ok perché ecco, c'è chi mi dice come Angelique un anno e mezzo/2 anni e altri invece mi dicono che dipende dal carattere del cane
Quasi tutti i cani che conosco hanno iniziato verso l'anno e mezzo/due anni.
Non c'è un'età limite!!! Con un'educazione iniziata presto e impostata bene, può imparare cosa deve o non deve fare....... certo, crescendo magari si calmerà, ma a quel punto sarà già in età da pensione!!!!!! ahahah.... io ho un cane che è stato calmo fin da cucciolo, ora ha 4 anni e i pasticci fanno parte della sua vita, ne ha fatti e ne farà ancora....