Buonasera, è il mio primo post e scrivo stasera col cuore a pezzi.
Vorrei sapere se ci sono casi simili qui o anche solo dei pareri...
Vi presento il mio piccolo Snowby, 9 anni e mezzo.
A fine novembre abbiamo visto due grosse palline in bocca, sulle gengive (vicino ai canini).
La mattina dopo, subito dal veterinario d'urgenza.
Ci dice che pensa sia un tumore, ma che bisogna fare una biopsia per capire se è maligno o benigno.
Abbiamo lasciato lì il nostro piccolo, poi abbiamo chiamato la sera per sapere se potevamo andarlo a prendere, ma ci ha detto che doveva passare la notte lì perché era in ritardo. Siamo tornati la mattina dopo a riprendere il nostro bimbo: la biopsia era stata fatta e ne ha approfittato per operarlo e togliere quelle due masse grandi... ma ha detto che ce ne sono altre più piccole in bocca che non ha potuto togliere tutte!
Dovevamo aspettare due settimane per i risultati della biopsia (Snowby ci ha messo 4 giorni a riprendersi dall'anestesia). In quelle due settimane, è spuntata una nuova pallina, stavolta fuori, sul labbro... Arrivano i risultati... che delusione, non sono riusciti a dire che tipo di tumore sia, né se sia maligno o benigno...
Ritorno dal veterinario, il mio piccolo soffre, lo vedo dal suo sguardo. Lo visita e mi dice che il tumore si è diffuso ancora, che non si può fare nulla se non togliere il 90% della mascella... che possiamo fare solo cure palliative... quindi gli ha dato il cortisone.
Due settimane dopo torniamo dal veterinario: Snowby ha il muso gonfio, il naso e gli occhi che colano... il tumore continua a diffondersi... Snowby è sotto morfina oltre al cortisone. Ora il mio piccolo fa fatica a respirare, mi avevano avvertito che sarebbe arrivato ai polmoni visto quanto era già avanti in bocca e in gola... sta perdendo anche i denti... il veterinario mi dice che dovrei lasciarlo andare, ma non so cosa fare...
Passa le giornate sdraiato sulla pancia, non si muove più, ma continua a mangiare e bere e chiede comunque la passeggiata la sera. È sempre più corta perché soffoca, mi sembra che faccia fatica a camminare... mi chiedo se mi sto accanendo nel cercare di salvarlo, anche se purtroppo so che non posso farlo guarire, ma sto provando a scalare la terapia perché penso che magari è per quello che sta sdraiato tutto il giorno.
Scusate per il papiro, faccio così fatica ad accettare tutto questo, Snowby è il nostro bambino, il nostro figlio. Avevo bisogno di consigli per prendere la decisione giusta. Vi allego una foto attuale del suo musetto.