Blue bay shepherd timber shepherd

V
Vaihau Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

sto cercando un allevamento simile a "le pacte des loups" ma che venda i cuccioli non sterilizzati.

Grazie mille!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • V
    Segnala

Ciao Chienloup,

ti dico la verità, alla fine ho lasciato perdere il progetto per via di alcuni motivi personali.

Però sono proprio curioso di sapere cos'hai scoperto tu.

Tradotto dal francese
    C
    Chienloup Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, sto cercando un allevamento simile a "le pacte des loups" ma che venda i cuccioli non sterilizzati. Grazie mille.

Allora, non hai trovato niente?

Cerchi dei cani lupo, io ne ho trovati.

Tradotto dal francese
    V
    Segnala

Ma vivi a Tahiti? La risposta è scontata, dai ahah. "Penso che ci sia di meglio come ambiente per questi cani." Magari informati un po' prima di sparare tutte queste cavolate. Già il fatto che inizi con "penso che" dimostra quanto non ti interessi e quanto poco ne sai sull'argomento. A meno che la tua non sia un'intuizione divina, allora scusa tanto. Mi dispiace deluderti ancora, ma sono ben consapevole di tutte le difficoltà reali che ci sono dietro a un allevamento. Ecco perché ho bisogno di creare un allevamento piccolissimo e, soprattutto, di prendermi il mio tempo. In più, da noi la consanguineità è un problema serio. Come sai (spero), porta complicazioni come malattie, handicap ecc. Portare nuovi pastori (sì, a Tahiti ci sono un sacco di pastori tedeschi a pelo lungo, basta con i soliti cliché!) è soprattutto un modo per evitare l'incrocio tra cani della stessa linea di sangue. Hai qualche problema con i soldi? Se sì, sii più esplicito, vorrei davvero capire cosa intendi.

La domanda iniziale è chiara, no? Saresti così gentile da evitare giudizi inutili e dare un po' di credito a chi si pone delle domande? Poi vabbè, se questo ti fa sentire meglio o ti dà piacere, va bene così! Continua pure.

Buona giornata!

PS: Ho un pastore tedesco, la razza la conosco un po'.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Scordatelo proprio di avere un allevamento che renda con solo una o due coppie di cani. Se lo fai per amore di una razza in particolare e intanto lavori per mantenerti, allora ok, ma così stai facendo le cose al contrario. Prima devi trovare la tua razza del cuore e poi lanciarti nell’allevamento: se prendi una coppia di una razza e poi ti accorgi che non è il tipo di cane che fa per te, vai dritto a sbattere contro un muro.

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ah sì, ok. Quindi vuoi dei cani, due, quindi immagino una coppia visto il tuo progetto. Per farli riprodurre, non per farci i soldi ma per ammortizzare l'acquisto e arrotondare a fine mese... Però senza un vero obiettivo di allevamento, così, a caso, senza test sulla salute, senza una vera selezione dei riproduttori, ecc... Vabbè... ognuno fa quello che vuole, eh. Ma per me non significa amare i cani se pensi a rientrare della spesa ancora prima di averli presi! Soprattutto visto che vivi a Tahiti e volevi dei cani nordici... Penso che ci sia di meglio come ambiente per questi cani. Anche per dei pastori tedeschi, non credo che sia la scelta migliore per dei cani che devono vivere a Tahiti... Non è un caso se tutti i cani delle isole che vengono recuperati hanno il pelo raso. E che invece tutti i cani che vivono al freddo hanno una pelliccia bella folta. Volere un cane come il pastore tedesco quando vivi a Tahiti, per me è puro egoismo! E non c'entra assolutamente nulla con l'amore per i cani, ancora meno quando conti di ammortizzare i costi e arrotondare a fine mese facendo fare delle cucciolate...
    Tradotto dal francese
    V
    Segnala

Vado subito a informarmi sui Pastori Tedeschi vecchio tipo, sono molto più sensati per il mio progetto. Vivo a Tahiti e conto di mettere su un piccolo allevamento tra un annetto o due.

Solo il trasporto costa più di 10.000 euro per due cani. L'idea è di ammortizzare l'investimento e magari, più avanti, arrotondare un po' a fine mese, senza però l'obiettivo reale di farci i soldi. Amo i cani e ne vorrei avere nella mia futura proprietà, che sarà bella grande (un ettaro) o anche di più.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il blu è considerato un difetto in alcune razze (come il Dobermann) e in altre non viene affatto incoraggiato (pensa allo Staffordshire Bull Terrier). Il problema di questo colore è che è "diluito" (una diluizione del nero) e può causare problemi alla pelle, come l'alopecia dei mantelli diluiti.

Certi standard però lo accettano (tipo l'Alano) perché, se la selezione è fatta con testa e con cura, non è più rischioso di altri colori. Ovviamente, gli accoppiamenti tra blu devono essere fatti con estremo rigore.

Il blu va un sacco di moda tra i cani ultimamente (lol!). Praticamente Staffy blu, Amstaff blu e Pastore Australiano blue merle vanno a ruba tra i "non esperti". È normale che poi altri vogliano approfittarne per fare business.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"L'obiettivo di questa allevatrice è produrre un cane dall'aspetto lupoide, ma con un carattere più gestibile rispetto alla maggior parte dei cani lupo. Per questo, la Spencer ha fatto degli incroci tra questi ultimi e dei Pastori Tedeschi, con la speranza di mantenere il riflesso bluastro del mantello, la fedeltà e la facilità di addestramento."

Questo testo parla del Blue Bay Shepherd.

Diciamocelo, è una presa per i fondelli, per restare educati. Et voilà, il magnifico cane "chiavi in mano", disponibile in un colore stupendo (ma il blu non era un difetto genetico, o sbaglio?), il vostro lupo da compagnia! Facilità di accensione — scusate, volevo dire "addestramento" — e perché no, magari un cane che fa le coccole ai coniglietti?

Ci vendono un cane lupo senza i lati negativi del cane lupo: un bel "lupo" con un bel colore, ma mica selvatico come gli altri, eh, mi raccomando.

Questo genere di "creazioni" non mi piace proprio per niente... gli incroci sono quasi sempre fatti a casaccio, con l'idea di ottenere un cane lupoide che però somiglia per la maggior parte a un Pastore Tedesco, con un temperamento che fa l'effetto "yo-yo" tipico di un incrocio tra un pastore e un cane lupo. E la razza non si fa mica evolvere, perché altrimenti si rischia di perdere o di dover scendere a compromessi tra "il riflesso bluastro del mantello, la fedeltà e la facilità di addestramento" e il "lupo"... solo una questione di estetica.

Resto senza parole.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Caroline-Eg 1600 euro come prezzo base lol sembra un catalogo di ferramenta 😁

(“Uhm... allora, per chi ha poco budget abbiamo il colore claffico, bella reffistenza, garanzia pezzi e manodopera 6 mesi... Passando alla gamma fuperiore, 2000 euro, un colore belliffimo, occhi chiari abbinati al pelo e infine, il top di gamma, 2500 euro, il nostro vanto affoluto... Hai già scelto? Eh?”)

Non sapevo che il Pastore Tedesco vecchio tipo fosse riconosciuto in Germania! Ottima notizia, vista la selezione estrema che sono capaci di fare i nostri vicini tedeschi... Tanto vale puntare su un cane con carattere e morfologia seguiti e studiati bene. E poi, se non sbaglio, questa razza ha un sacco di colori diversi. In pratica, unire l'utile al dilettevole.

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    1600 euro come prezzo base? Ma va, ormai parliamo di 2000 o 2500 euro. E poi non puntano a nessun tipo di riconoscimento o di omogeneità, anche se fosse solo per farne cani da compagnia. Non bisogna dimenticare che alla base c'è un vero cane da lavoro, ovvero il Pastore Tedesco vecchio tipo. Mi sembra solo una selezione esasperata di questa razza: prendi gli occhi chiari che sono rari, il colore blu che è raro, metti insieme tutte le caratteristiche insolite e puff, ecco un cane senza riconoscimento ufficiale venduto a molto più dell'originale. Assurdo, se pensi che l'originale meriterebbe molto più credito e ha un serio lavoro di selezione alle spalle. Eppure lì il prezzo di partenza è di 1100-1200 euro, con tanto di test sulla salute, pedigree tedesco e spesso con allevatori che si tengono i cuccioli fino a 10 settimane.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!