Ciao a tutti,
è un argomento un po' delicato.
Ho preso la mia cagnolina dall'ex del mio ragazzo, che l'aveva fin da quando era cucciola. In seguito l'aveva ceduta a lui.
Quando sono entrata nella sua vita, la cagnolina era chiusa in un ripostiglio (circa 1m x 80cm) al buio. Era pelle e ossa e molto diffidente. Poteva fare i bisogni solo sul balcone dell'appartamento e si vedeva proprio che non era a suo agio a farli lì.
Mi sono dedicata tantissimo a lei, andavo a portarla fuori già da molto prima di mettermi col mio ragazzo. La prima volta che l'ho portata fuori per farle fare i bisogni, le sue feci erano piene di vermi...
Aveva 3 anni e non era mai stata né microchippata né vaccinata. L'ex del mio ragazzo se n'è andata e l'ha lasciata a lui. Io le ho comprato delle buone crocchette, l'ho fatta uscire tantissimo, si è rimessa in forma e ha ripreso fiducia nelle persone, ma ha sempre avuto molta paura del mio compagno.
Ho obbligato il mio compagno a portarla dal veterinario per i vaccini, il microchip e lo sverminamento, e ho pagato io tutte le spese. Però ecco, ho fatto una cavolata enorme: ho permesso che la intestasse a suo nome...
E ora mi sto lasciando con lui. Se non ci fossi io, sarebbe capace di dimenticarsi di darle acqua e cibo per diversi giorni di fila, o di dare la precedenza alle uscite con gli amici invece di portarla fuori.
Qualcuno avrebbe una soluzione per permettermi di intestare il microchip a nome mio? Lui sa benissimo quanto questo cane significhi per me e non esiterà a rompermi le scatole con questa storia...
Grazie in anticipo!