cane american staff incrocio bully
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Qualcuno ha per caso una foto di un cucciolo di bully pocket incrociato con un Amstaff e uno Yorkshire? Grazie in anticipo!
Quando vedo certi ragazzini, non posso fare a meno di pensare a Veruca ne "La fabbrica di cioccolato": "Papà, VOGLIO uno scoiattolo!"
Ticrabe, hai 12 anni, hai di meglio da fare che avere un cane tutto per te, che tra l'altro non potresti neanche portare a spasso perché sei minorenne ed è illegale quando il cane appartiene a una razza considerata pericolosa. Smettila di fare i capricci e quando sarai grande E matura, potrai avere il tuo cane. Un cane non è un peluche e non è tutto rose e fiori.
Ciao, intanto permettimi di dirti che come adulto non hai un minimo di rispetto; se giudichi l'educazione di una persona da un semplice commento, allora è proprio assurdo. E poi dovresti arrivarci che se una persona ha 12 anni vive con i genitori e quindi si sta solo informando per quello... vabbè, comunque il post è del 2017, quindi nel frattempo sarà pure cresciuta.
Ciao,
Purtroppo, essendo un incrocio di American Staff, questo cane verrebbe classificato in "prima categoria" (a meno che, al momento della valutazione, il suo aspetto fisico non venga giudicato abbastanza diverso da declassarlo, ma visto che è incrociato con una razza molto simile a livello morfologico, ho poche speranze). Per legge ne è vietata la vendita o il passaggio di proprietà. Bisogna anche avere un patentino e un certificato di idoneità per poterlo tenere. Il cane deve essere sterilizzato e registrato in Comune. Inoltre, come ti dicevo, bisogna essere maggiorenni (quindi i tuoi genitori dovrebbero farsi carico di tutta la burocrazia).
Tutto dipende quindi se i tuoi sono pronti ad assumersi tutti questi vincoli. Viste le regole così strette, ti consiglio di orientarti su un'altra razza e, siccome sei minorenne (a maggior ragione in questa situazione), bisogna essere sicuri che tutta la famiglia sia pronta a gestire il cane. Informatevi bene sull'educazione positiva per insegnargli le basi e preparatevi a portarlo fuori spesso, visto che è un cucciolo e deve ancora imparare a non sporcare in casa.
Un saluto,
Julie
Ok, mi sa che ho formulato male la domanda: chiedevo se si può portare a spasso un cane del genere a quest'età.
Non ho mai letto una roba così *******, sul serio. Vuoi un cane di categoria 1 che non potrai manco portare a spasso da sola, ma dai, ahah! E poi vorresti pure occupartene tu? Finirà che saranno ancora i tuoi a ritrovarsi tra le mani un cane pieno di problemi per colpa dei tuoi capricci sui cani "in lista"!! Lascia perdere e comprati un peluche.
Beh, solo a leggere quello che scrivi, la dice lunga sulla tua maturità e quindi sulla tua capacità di poter educare un cane.
Non sono qui per giudicare te personalmente, ma la decisione che vuoi prendere.
Immagino che se hai fatto una domanda su questo forum, sia proprio per avere delle risposte. Le questioni più importanti sono già state sollevate (leggi, salute, la tua capacità di poterti occupare di un cane). Se siamo contrari, è per dei motivi validi. Un cane di categoria 1 (che ti piaccia o no) non può essere portato a spasso da un minorenne (quindi il tuo cane potrà uscire solo con i tuoi genitori), e non potrà mai stare senza guinzaglio (che vita!). Ti prego, pensa al cane. Il tuo modo di vedere le cose è molto egoista. Quando si ama un cane (e una razza in particolare nel tuo caso) bisogna rispettarla, cosa che tu non fai. Rispettarla significa aspettare di essere maggiorenne ed essere pronta ad accogliere un cane per potergli offrire la miglior vita possibile.
Per scegliere il cane più adatto a te, devi prima di tutto analizzare il tuo stile di vita e poi basarti su una razza che si sposi bene con quest'ultimo. Chiaro, ogni cane della stessa razza ha il suo carattere, ma almeno ti dà un'idea generale.
È vero che non ho un cane, ma mi prendo cura di quello di mia nonna come se fosse il mio
E già che ci sono, un'ultima domanda: visto che è venuto fuori un bel dibattito, vorrei capire come faccio a scegliere un cane che faccia davvero al caso mio??