cane american staff incrocio bully
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Uno Staffy senza pedigree o un incrocio finisce dritto nella categoria dei cani considerati pericolosi. È difficile che venga "declassato" dopo una valutazione, dato che il Bully somiglia fisicamente allo Staffy anche se è più massiccio, quindi rientrerà sicuramente nei criteri fisici di un cane di prima categoria. Al massimo, se scegli un Bully pocket o micro, con un po' di fortuna sarà troppo piccolo per rientrare negli standard e quindi verrà scartato. Ma la genetica è un terno al lotto e non si può mai sapere esattamente cosa uscirà fuori da certi incroci. Preferisco non parlare dei rischi di salute con questo tipo di Bully, si va dritti verso il disastro.
Poi, a 12 anni, no, non puoi essere proprietaria di un cane, tanto meno di uno di questa categoria, e non puoi sapere come educarlo. La scelta dell'incrocio è totalmente da rivedere: quando si decide di prendere un cucciolo, bisogna fare di tutto perché sia in salute, e qui saremmo molto lontani dal caso.
Tra l'altro, non so se sei al corrente dei prezzi dei Bully, ma sono cifre belle salate: calcola minimo 2.500 €, quindi ti auguro buona fortuna a trovare qualcuno che si prenda un incrocio.
Insomma, puoi tranquillamente scordarti questa voglia matta di avere un cane sommerso dalle normative, che non avrà una vita dignitosa (così come i suoi fratelli e sorelle), che avrebbe una padroncina incapace di educarlo come si deve e che, a quanto pare, non si preoccupa del benessere animale.
Scusami se sono un po' dura, ma spero che queste parole ti facciano riflettere: non si sceglie un cane per l'aspetto fisico senza curarsi della sua salute e della sua qualità di vita.[/quote
Scusami, ma se ti ho fatto questa domanda è perché per l'addestramento e tutto il resto ne ho già parlato con i miei genitori
Un Amstaff senza pedigree o incrociato finisce dritto in prima categoria. Ci sono pochissime probabilità che venga declassato dopo la diagnosi morfologica, dato che il Bully somiglia fisicamente all'Amstaff anche se è più massiccio, quindi rientrerà per forza nei criteri fisici di un cane di categoria 1. Al massimo, se scegli un Bully pocket o micro, con un po' di fortuna potrebbe essere troppo piccolo per rientrare nei parametri e quindi venire declassato. Ma la genetica è un lavoro serio e non si può mai sapere esattamente cosa uscirà fuori da un incrocio. Preferisco non parlare dei rischi di salute con questo tipo di Bully, si va dritti verso un disastro.
Poi, a 12 anni, no, non si può essere proprietari di un cane, tanto meno di un cane "impegnativo" di categoria, e non si può saper educare un cane. La scelta dell'incrocio è totalmente da rivedere: quando si decide di prendere un cucciolo, bisogna fare di tutto perché sia in salute, e in questo caso saremmo molto lontani dal traguardo.
Tra l'altro, non so se hai idea di quanto costino i Bully, ma il prezzo è piuttosto salato, conta minimo 2.500 €, quindi ti auguro buona fortuna a trovare un pollo che accetti un incrocio.
Insomma, puoi anche dimenticarti questa voglia matta di avere un cane pieno di restrizioni, che non avrebbe una vita dignitosa (così come i suoi fratelli e sorelle), che avrebbe una padroncina incapace di educarlo come si deve e a cui, a quanto pare, non importa nulla del benessere animale.
Scusa se sono un po' dura, ma spero che queste parole ti abbiano fatto riflettere: non si sceglie un cane solo per l'aspetto fisico senza preoccuparsi della sua qualità di vita e della sua salute.
In realtà per questo non c'è problema, chiedo proprio perché conosco una persona che ha intenzione di far accoppiare il suo amstaff con un bully.
In più, volere un cane del genere (e immagino sia solo per una questione estetica) è proprio una cavolata, perché incoraggia i privati irresponsabili a far fare cucciolate di Amstaff non certificati e incroci vari. Ed ecco che dei poveri cuccioli innocenti non potranno mai godersi una passeggiata in libertà e senza museruola. Geniale, no?
Per non parlare del fatto che avere un cane tutto tuo a 12 anni è proprio fuori discussione.
Se non vuoi far soffrire degli animali, aspetta di essere adulto e autonomo e poi adotta un povero cane dal canile che è nato ed è stato abbandonato proprio a causa di chi si diverte a "creare" cani soggetti a queste restrizioni.
non è solo per l'aspetto fisico, ma scusa se ho la risposta pronta a tutto.
Ah sì, e tra poco faccio 14 anni.
Quando vedo certi ragazzini, non posso fare a meno di pensare a Veruca de La fabbrica di cioccolato: "Papà, VOGLIO uno scoiattolo!"
Ticrabe, hai 12 anni, hai altro a cui pensare invece di volere un cane tutto tuo. Tra l'altro, non potresti nemmeno portarlo a spasso da sola perché sei minorenne, ed è illegale se il cane è di una razza considerata pericolosa. Smettila con i capricci e quando sarai grande E matura, allora potrai avere il tuo cane. Un cane non è un peluche e non è tutto rose e fiori.
Dal tuo profilo vedo che hai 12 anni, i tuoi sono d'accordo a prendere un cane?
Quando dici "cosa aspettarti", cosa intendi di preciso?
Sì, sono d'accordo, ma non è per adesso perché siamo nel bel mezzo di un trasloco. Quando parlo di cosa aspettarmi, vorrei sapere che tipo di pappa serve e, cosa più importante, il suo carattere; come ho già detto, non sarò l'unico a occuparmene perché il cane non sarà solo mio. Vorrei prenderne uno perché sono molto appassionato di questa razza e trovo che sia ingiusto dire che gli Amstaff siano cani pericolosi. Esistono i cattivi padroni, non i cattivi cani: il cane rifletterà solo l'educazione che gli dà il padrone. Comunque, stando alle vostre risposte, non dovrei prendere un cane tipo Amstaff... so che gli incroci possono creare un sacco di problemi, ma conosco persone che mi possono aiutare. Quindi, un'altra domanda: come potrei scegliere il cane più adatto a me? Potete aiutarmi? Sarebbe il mio primo cane, anche se i miei ne hanno già avuti in passato.
Sì, ma non sarò mica da sola a occuparmene jupipou.
E @mariegame, guarda che sono prontissima a prendermene cura, non rimarrà mica dai miei genitori. Non sono il tipo di persona che vuole un cane, organizza le vacanze e poi, quando è il momento di partire, lo molla ai genitori.
Non voglio fare la vecchia brontolona, ma a 12 anni sono i genitori che prendono questo tipo di decisioni, no??
Perché, diciamocelo chiaramente, a un certo punto arrivano gli stage, spesso ci si prende un appartamentino... e il cane da chi finisce? Dai genitori!!
Ciao!
Uno Staffy senza pedigree o un incrocio finisce dritto in "prima categoria". Ci sono pochissime possibilità che venga declassato dopo la valutazione morfologica, perché il Bully somiglia fisicamente allo Staff anche se è più massiccio, quindi rientrerà per forza nei criteri fisici di un cane di categoria 1. Al limite, se scegli un Bully pocket o micro, con un po' di fortuna sarà troppo piccolo per rientrare nei parametri e quindi verrà declassato. Ma la genetica è un terno al lotto e con gli incroci non puoi mai sapere in anticipo cosa ti capita. Per non parlare dei rischi di salute con questo tipo di Bully... si va dritti verso il disastro.
Poi, a 12 anni, no, non puoi essere proprietaria di un cane, figuriamoci di uno di categoria, e non puoi pensare di saperlo educare. La scelta dell'incrocio è totalmente da rivedere: quando si decide di prendere un cucciolo, bisogna fare di tutto perché sia in salute, e qui saremmo proprio lontani anni luce.
Tra l'altro, non so se hai idea di quanto costino i Bully, ma il prezzo è bello salato: calcola almeno 2.500 €, quindi ti auguro buona fortuna a trovare il "pollo" che accetti un incrocio.
Insomma, dimenticati pure questa voglia matta di avere un cane pieno di restrizioni legali, che non avrebbe una vita dignitosa (e lo stesso vale per i suoi fratelli e sorelle), che avrebbe una padroncina incapace di educarlo come si deve e a cui, a quanto pare, non importa nulla del benessere animale.
Scusa se sono stata un po' cruda, ma spero che le mie parole ti facciano riflettere: un cane non si sceglie solo per l'estetica senza preoccuparsi minimamente della sua salute e del suo stile di vita.
Allora, mettiamo subito le cose in chiaro: legalmente, a 12 anni è assolutamente vietato avere un cane di categoria 1. E se non sbaglio, un Amstaff senza pedigree finisce dritto in quella categoria.
In più, volere un cane del genere (e immagino sia solo per l'estetica), è una vera stupidaggine, perché così non fai altro che incoraggiare privati irresponsabili a far nascere cucciolate di Amstaff non di razza o incroci. Ed ecco che fine fanno dei poveri cuccioli innocenti: non potranno mai godersi una passeggiata in libertà e senza museruola. Geniale, no?
Per non parlare poi del fatto che avere un cane tutto tuo a 12 anni è impensabile.
Se vuoi evitare di rendere i cani infelici, porta pazienza e, quando sarai adulto e indipendente, adotta un povero cane dal canile che è nato ed è stato abbandonato proprio per colpa di chi si mette a "creare" cani che finiscono in certe categorie.