Ciao a tutti,
Vi scrivo perché proprio non so più cosa fare.
Il mio vicino ha un malinois di un anno che non è per niente educato come si deve, diciamo che lo tratta più come un figlio che come un cane (arriva pure a farlo mangiare col cucchiaio... vabbè). Il problema è che non chiude mai il cancello e non mette in sicurezza la rete che abbiamo in comune, e io ho due bambini di 2 e 6 anni.
È già successo diverse volte che il cane abbia cercato di attaccare i piccoli attraverso la recinzione (grazie a Dio non li lasciamo mai senza sorveglianza) e ultimamente, quando andiamo a scuola o usciamo, il cane esce dalla proprietà dei vicini per provare ad aggredire mio figlio.
Ho avvertito i vicini un sacco di volte. Ha già dato un morso a mio figlio. Ho una paura matta che succeda una tragedia.
Come faccio a far capire a questo tizio che il suo cane non è un essere umano ma un cane e che deve fare qualcosa per proteggere le persone!????
Sporgere denuncia ecc. non sono sicura che serva a molto, questa persona non lavora... sarebbe poi solvibile perché la cosa abbia un minimo di impatto?
Direte che sono cattiva, ma segretamente vorrei che quella bestia morisse prima che uno dei miei figli rimanga sfigurato...