Cane e riccio, è pericoloso?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Occhio però, perché i ricci possono trasmettere un sacco di malattie ai cani.
Hanno tantissime pulci e ne ho trovati alcuni nel mio giardino che erano proprio pieni zeppi di zecche.
Puzzole domestiche???!!!!!??? 🤪
Beh, non dev'essere proprio una passeggiata ogni giorno! 🤭
Ho visto un programma in cui una signora viveva con 2 puzzole e altri animali. Diceva che sono pulitissime, che usano la lettiera, ecc... Invece, Chocolat Café, non ho risposte per te...
Moffette domestiche???!!!!!??? 🤪
Eh beh, non deve essere proprio una passeggiata ogni giorno! 🤭
Ciao a tutti!
Da quello che ho letto in giro, il riccio è un animale protetto in Francia. Per poterlo tenere o soccorrere servono delle autorizzazioni speciali e bisogna ottenere un certificato di idoneità rilasciato dalla prefettura.
Ehilà! 🙂
Vedi? Erable dice proprio come me (ti confesso che l'ho imparato su Wamiz leggendo un post di una persona che aveva un riccio in casa e, proprio come voi, mi ero indignata un sacco, ma lei abitava in Canada e lì purtroppo è legale tenerli, con buona pace di quelle povere creaturine).

Hai proprio ragione Tania!... Un salutino veloce 👌
No, è impossibile liberare questi riccetti!
Nascono in allevamento (spesso piccoli allevamenti familiari). Considera poi che quello legale e riconosciuto in Quebec è il riccio africano a ventre bianco.
Chi si prende un riccio (che comunque costa tra i 110 e i 125 € circa, per la cronaca), deve sapere che queste bestiole fanno la stessa vita degli altri animali esotici (criceti, gerbilli e tutti gli altri roditori!!!), cioè vivono in gabbia o nei box di plastica.
Sono d'accordissimo con te sul fatto che i ricci debbano vivere in libertà; però in Canada esistono degli allevamenti specifici, se così si può dire, per far sì che l'animale diventi "domestico". Ma cosa succederebbe se un animale nato in allevamento venisse liberato in natura? Sarebbe in grado di cavarsela?
Secondo me ci sono proprio degli animali che non sono fatti per vivere in casa.👌
Possono tornare in natura? Bella domanda. Sinceramente non saprei proprio.
Concordo, che sia permesso o meno, lasciamo in pace queste povere bestiole.
- +22950294524 ritorno affettivo amoroso immediato ed efficace in 24 ore
- +22950294524 come ritrovare il tuo amore perduto