Cani che annusano il sedere agli umani
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ho una domanda! Ho un'amica che si lascia tranquillamente annusare il sedere e le parti intime. Perché lo fa? Grazie!
I cani annusano il sedere perché è il loro istinto; tra cani e gatti si annusano lì dietro per riconoscersi e per sentire l'odore. A volte succede che il cane annusi il sedere di un umano per avvisarlo che ha un problema in quella zona o che sta per averne uno. Non bisogna preoccuparsi, ma se per il tuo animale diventa un vizio, allontanalo e digli un "NO" deciso mentre lo sposti, poi non calcolarlo più per un po' (dai 25 ai 35 minuti circa). Ripeti questa cosa ogni volta che lo fa, anche se capita spesso durante il giorno (tipo 10-15 volte). NON PICCHIARE MAI IL TUO CANE MENTRE LO ALLONTANI, ALTRIMENTI POTREBBE REAGIRE MALE E RIVOLTARTISI CONTRO!! Mi raccomando, spostalo spingendo all'altezza del collo. Se hai altre domande sul comportamento del tuo animale non farti problemi a chiedere, sarò felice di risponderti. Buona serata!
Lo ammetto, ho fatto questa domanda perché la cagnolina della mia vicina di pianerottolo mi ha annusato il sedere stamattina appena uscita dall'ascensore, non mi mollava più lol 😳. Beh, io e la mia vicina eravamo imbarazzate tutte e due 😳 ma ci abbiamo riso su, l'ho presa con il sorriso, non era mica per cattiveria.
E lo fa anche la cagnolina di mia suocera (anche se non spesso), invece i maschi mi lasciano in pace.
Sì Jimlolo, certo che è istinto animale :-) Loro mica hanno "secondi fini" ^^
Resta il fatto che in certe situazioni è un bel disagio (tipo quando il tuo cane si fionda dritto in mezzo alle gambe di tua suocera^^)
ahahah
Grazie per la risposta.
Beh dai, almeno sappiamo quando è ora di andarsi a lavare ahaha
Ihih, lascia in giro un paio di mutandine sporche e uno pulito vicino al tuo cagnolino, vedrai quale ha più successo! ;-)
Beh, mi hai insegnato una cosa nuova Paige729! Non lo sapevo ✌
Ciao,
Beh, secondo me ci sono due motivi collegati:
1°) è la parte del nostro corpo che si trova proprio all'altezza del loro tartufo (vedrai che un chihuahua annusa molto meno il sedere dei passanti), e in più è una parte che "sporge"
2°) è una zona che emana odori. Anche se siamo pulitissimi, i nostri organi genitali sono lì vicino e, proprio come il cane adora annusare la biancheria, meglio se SPORCA, si fionda dritto tra le nostre gambe^^
Il cane non ha mica il senso del "pudore"^^
9 commenti su 9
- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio