cani dell'isola della reunion, royal bourbon, berger créole

Yanou75
Yanou75 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Abbiamo adottato da qualche mese dopo aver esitato per un bel po' tra diverse razze. Pensavamo a un eurasier, un husky o un pastore tedesco.

Parlando con una vicina che ha un cane che viene dall'isola della Réunion (lì purtroppo sono molto sfortunati), sono andata a guardare le varie associazioni.

E lì è stato un colpo di fulmine immediato!!!!!

Sono 7 mesi che è con noi ed è solo gioia pura. Noi ci siamo affidati a Sauvade, ma ce ne sono tantissime di associazioni.

Questi cani sono poco conosciuti, a volte vengono chiamati Royal Bourbon o Berger Créole, e ce n'è davvero per tutti i gusti (taglie, colori del pelo e degli occhi).

La nostra sembra un giovane pastore tedesco incrociato con un husky e non supererà i 16 kg. È dolcissima con noi e con i bambini, super socievole, ubbidiente, giocherellona... insomma, una meraviglia.

Eppure volevamo un cane di razza, ma col senno di poi siamo felicissimi perché sono cani che non hanno una salute fragile; li salvi da una brutta situazione e hanno un carattere davvero top.

cani dell'isola della reunion, royal bourbon, berger créole

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

61 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un Staffie lol, un cane che va "spezzato"... Tanto ormai appena un cane non sembra un batuffolo tutto coccole, bisogna per forza piegarlo perché altrimenti, ovviamente, l'animale colossale si mangia il padrone nel sonno. E comunque, se fa così fatica a gestire uno Staffie di 15 kg, faceva meglio a prendersi un peluche.

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Gigi397 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un nome davvero carino, i suoi occhi possono ricordare proprio quello o, meno originale, Blue Eyes, che è anche il titolo di una bellissima canzone 😁

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per il nome, mi gioco 1000 punti Wamiz che si chiama Lagoon (buttata lì a caso!) 😁

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Segnala

👋 Ehi Taniaaaaaa, sempre a caccia di foto eh? Hai proprio ragione, quelle di questa cagnolina sono stupende. Ahhhhhhh, quegli occhi chiari... quanto sono belli!

Bacioni Taniaaaaa

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Rinrin Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Rinrin, guarda che anche in Francia c'è ancora quella brutta mentalità di "spezzare" il cane

Sì, me lo immagino, mi riferivo soprattutto al classico ubriacone che crede di aver visto tutto e di sapere tutto, sbronzo marcio per tre quarti della giornata con una birra in mano già appena sveglio (anche se sono sicura che ce ne siano un bel po' anche in Francia), ma nel mio paesino è proprio la maggioranza della popolazione 😞

Scusate per l'OT

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Rinrin, guarda che anche in Francia c'è ancora quella brutta mentalità di "spezzare" il cane.
    Tradotto dal francese
    Rinrin
    Rinrin Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Gigi, non mollo, sto cercando di stabilire un dialogo con il tipo, il problema è che è un po' "limitato" e si fa consigliare da certi "esperti"... ovvero l'ubriacone dell'angolo che sa tutto lui (capirai bene cosa intendo, in Belgio non è quasi un cliché, poveri noi). Gli hanno detto che un cane così va "spezzato" (è uno Staffie, credo). Urla appena vede un altro cane. Sono riuscita ad avvicinarmi e a fargli due coccole (era così felice del contatto che mi ha dato un bel pizzicotto mentre mi leccava), troppa eccitazione. Povero cane, esce solo al guinzaglio per 5 minuti, 4 o 5 volte al giorno. Penso che se riesco ad avvicinarmi al padrone, magari potrò indirizzarlo verso un approccio diverso.
    Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Yanou75, ne voglio proprio vedere altre di belle foto 👌

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Segnala

Anche da noi i canili sono strapieni. La causa? Il lockdown. In tanti hanno preso cani o cuccioli per farsi compagnia, ma appena è finito tutto e soprattutto con la riapertura di bar e ristoranti, il cane veniva lasciato a casa e probabilmente molti, per la noia, hanno fatto un po' di danni.

Invece di portare il cane in un rifugio (che costa 80 €), la gente non si fa alcuno scrupolo ad abbandonarli ovunque e... arrangiati!!! È una crudeltà verso gli animali, sia fisicamente che soprattutto psicologicamente. Ormai ci vorrebbero gli "animali da lockdown"!!!!! Prima che un animale abbandonato torni a fidarsi di un essere umano ci vuole un'eternità e spesso serve l'intervento di un addestratore comportamentalista.

RinRin, vedo cosa posso fare per questo cagnolone.

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 61

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!