Ciao Kainate 🙂
Grazie
"Se scelgo di nutrire i miei cani principalmente a BARF, è per un approccio del 'fai da te' (sia per me che per i miei cani: preferisco cucinare io piuttosto che comprare roba già pronta, perché mi fido poco dell'industria agroalimentare), perché è l'unica dieta che ho trovato che sia relativamente semplice da mettere in pratica, che permetteva di fare a meno dell'aggiunta di integratori vitamino-calcici (tutti i menù di 'dieta casalinga' che ho trovato prevedevano l'aggiunta di un integratore del genere, cosa che non andava d'accordo con la mia voglia di 'fare da sola') e su cui c'è un minimo di esperienza alle spalle (ormai ci sono sempre più persone che hanno nutrito il cane a BARF per tutta la vita e che possono testimoniarlo). La mia esperienza è super positiva, quindi ho continuato così, anche se ogni tanto non mi faccio problemi a dare crocchette, cereali, ecc."
"Sono convinta che un sacco di cani si becchino a vita l'etichetta di 'cane con lo stomaco delicato' e siano relegati alle crocchette senza mai un extra (ne conosco un bel po') solo perché non si sa come inserire correttamente la varietà."
Proprio così... stesse convinzioni...
@ Caroline -eg
La dieta giusta è quella che va bene ai nostri animali, prima di tutto. Il mio cane ha sempre digerito meglio la carne tipo selvaggina con patate o riso. Quindi resta su crocchette di questo tipo variando la selvaggina. Con circa il 50-60% di carne. Se il cane digerisce la BARF o la RAW tanto meglio, ma non bisogna farne una verità assoluta.
sì, ogni cane è a sé, lo penso anch'io...
le mie non hanno mai sopportato bene le crocchette (diarrea a spruzzo, gastriti, vomito, gas, tumori, allergie)
La casalinga ha funzionato con una (arrivata a 16 anni e mezzo) e con Volka per niente (pancreatite)
Il crudo ha risolto tutto.
"E i proprietari sono rimasti alla BARF nonostante tutto, nascondendo bene i problemi che sono nati."
Di gente che non si prende cura del cane ne esiste...
però perché nascondere i problemi del proprio cane, che senso ha?
A meno che non siano venditori di BARF industriale???
Ti assicuro che non tutti i 'barfisti' sono dei fanatici! A livello ideologico.
o dei contaballe...
quelli che conosco io sono padroni come noi... che amano il loro cane tanto quanto noi...
👎