Chihuahua o Spitz nano?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao! Allora, a 4 anni di distanza, alla fine cosa hai scelto e come ti sei trovato con quel cane? Anche io sono super indeciso tra queste due razze e la paura che abbai troppo mi terrorizza! Dite tutti che è questione di educazione, ma come si fa a educare un cane a non abbaiare per ogni minima cavolata?
Senza pensarci due volte, spitz!
Ho uno spitz giapponese di un anno e questo weekend andremo a prendere il suo nuovo amichietto, uno spitz nano bianco e nero.
Però non sono obiettiva, il mio spitz giapponese è il mio primo cane e da allora sono diventata una fan sfegatata di questa razza!
Ho 3 spitz nani e te la consiglio, è una razza davvero stupenda.
http://www.racedechien.fr/a-z/spitz-nain

ecco un cavalier king charles
però se scegli un cane piccolo per delle passeggiate da un'ora o un'ora e mezza, la vedo dura perché i piccoletti si stancano molto in fretta.
Quindi se vuoi un cane agile, sportivo, piccolo e dolce, ti conviene evitare le razze troppo minuscole.
questa è la mia opinione, anche perché gli spitz hanno spesso problemi alla trachea come il mio, il che significa visite frequenti dal veterinario e poca attività fisica.
a me piace molto il cavalier king charles:
è piccolo, abbastanza sportivo, super socievole e dolce.
spero che possa aiutarti.
😌
Ciao! Il mio cane è un incrocio tra uno spitz e uno yorkshire ed è semplicemente fantastico!!
Gli spitz sono cani super giocherelloni che amano la compagnia, socializzano bene con le altre razze e sono molto socievoli.
Invece il chihuahua è meno socievole, più aggressivo con chi non conosce e poi è fragilissimo;
quindi io personalmente preferisco gli spitz.
E trovo lo spitz anche più facile da addestrare, perché conosco gente che ha dei chihuahua che non danno retta a niente e abbaiano a tutto quello che si muove (mosche comprese!)
👌
p'titefleur : hai avuto un sacco di razze diverse *o* deve essere fantastico ;)
comunque a me piacciono entrambi, poi se non vuoi comprarlo da un allevatore, prova a guardare in un canile, magari trovi quello giusto per te

Senza ombra di dubbio, Spitz tedesco! Nano o piccolo non importa
la mia piccola arriva tra circa 2 settimane :D
In genere i cani di piccola taglia in canile vengono adottati subito, ma se lì non trovi quello che cerchi, ci sono anche tantissime associazioni :-)